Skip to main content

Arenzano in danza dall'11 al 16 luglio 2016: Festival di Danza, Musical e Canto Lirico della Liguria

Arenzano in danza - Festival di danza della Liguria nato nel 1996 e giunto alla sua 21° edizione, quest’anno si svolgerà dal 11 al 16 luglio 2016, raccoglie professionisti di livello internazionale, ospiti di fama mondiale e allievi provenienti dall’Italia e dall’estero, che trovano la loro espressione nel concorso, nei work-shop di alto livello, e che hanno la possibilità di conoscere importanti étoile della danza e di avvicinarsi loro in incontri e dibattiti.

Quest’anno la settimana intensiva di vacanza-studio prevede lezioni di danza: propedeutica alla danza classico-accademica, danza classico-accademica, danza modern-contemporanea, musical. Possibilità anche di partecipare a lezioni di canto lirico e moderno e di partecipare al concorso DanzArenzano giovani Talent d’autore concorso coreografico aperto a gruppi coreografici di scuole di danza, solisti, coreografi indipendenti e compagnie emergenti.

Per i partecipanti sono previsti pacchetti comprensivi iscrizione alla settimana studio per tutte le discipline o per alcune discipline a scelta. L’alloggiamento è previsto presso strutture convenzionate con la manifestazione con trattamento in b&b o pensione completa, in stanze doppie, triple e quadruple.

Foto Festival Arenzano in Danza 2016

Dal 1996 ... 21 anni Insieme
L’evento ARENZANO IN DANZA, che festeggia quest’anno il suo 21°, nasce col fine di creare un vero e proprio punto di riferimento artistico, culturale e di aggregazione nel mondo della danza. Ideatrice ed organizzatrice della manifestazione Patrizia Campassi, che insieme al Comune di Arenzano e alla Regione Liguria in questi anni, ha portato Arenzano in danza a diventare il Festival di danza della Liguria, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, grazie al notevole successo di pubblico e critica e alla presenza di professionisti e allievi provenienti dall’Italia e dall’estero, che hanno avuto la possibilità di studiare con prestigiosi docenti e l’onore di conoscere importanti etoile della danza.
Negli anni Arenzano in danza ha vantato la presenza di artisti quali Carla Fracci, Amedeo Amodio, Anna Maria Prina, Vladimir Derevianko, Georghe Jancu, Frederic Olivieri, Luciana Savignano, Marco Pierin, Anna Razzi,Giuseppe Picone, Petra Conti, Paola Cantalupo, Sabrina Brazzo e molti altri, offrendo momenti di scambio culturale, artistici, emotivi ed espressivi, in una cornice naturale fra le più belle della Liguria di Ponente.

Giuria
- Laura Comi:  Direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.
- Paola Vismara:  Docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.
- Erminia Gambarelli Kamel:  Direttrice artistica della Cairo Opera House.
- Patrizia Campassi:  Danzatrice professionista, Coreografa, Docente e direttore artistico di Arenzano in Danza.
- Giulia Toselli:  Direttrice e responsabile di redazione del Portale iodanzo.com.
- Andrè de la Roche: Danzatore coreografo e docente internazionale.
- Marcello Algeri:  Insegnante Coreografo e Direttore artistico della Compagnia PROBALLETT Italia.

Docenti
- Paola Vismara:  Tecnica classica e repertorio.
- Laura Comi:  Tecnica classica.
- Patrizia Campassi:  Propedeutica e Tecnica classica.
- Antonella Stroppa:  Sbarra a terra e Pilates.
- Marcello Algeri: Tecnica contemporanea.
- Laura Ruocco:  Musical.
- Andrè de la Roche:  Musical.
- Tatiana Chivarova: Canto Lirico.
- Giacomo Quarta:  Danza moderna contemporanea.
- Mia McSwain:  Danza Contemporanea.

Staff di docenti specializzati per i bambini della fascia di età dai 7 agli 11 anni, per i livelli elementari
- Maria Pina Sardo:  Danza Classica.
- Cristina Mazzucchelli: Danza Moderna.
- Andrea Sparvieri:  Danza Contemporanea.

Programma

- Dall’11 al 16 luglio settimana dedicata allo studio della danzaclassico accademica, modern-contemporanea, sbarra a terra

- Dall’ 11 al 13 luglio work shop di tre giorni di Canto Lirico

- Mercoledì 13 luglio serata concerto di Canto Lirico

- Dal 13 al 16 luglio Master in Musical: 4 giorni di work shop intensivo

- Venerdì 15 luglio serata dedicata al Premio DanzArenzano Giovani - sezione repertorio classico e alla semi-finale del Concorso DanzArenzano Giovani Talent d’Autore

- Sabato 16 luglio Gran Galà della Danza, serata dedicata ad esibizioni di danzatori e cantanti, alla finale del Concorso DanzArenzano Giovani e la consegna dei Premi DanzArenzano Arte, Media Show ed ExcellentDancersGrandPrix.

Le serate di spettacolo ad entrata libera e le iniziative di intrattenimento tematico sono rivolte e offerte ai residenti, ai turisti ed in generale a tutti gli amanti dell’arte coreutica.

Corsi e Stage
Lo stage di danza, di musical e di canto lirico è rivolto ad allievi, dilettanti, professionisti, scuole di danza, Accademie di Ballo nazionali e internazionali e ad accademie e scuole di canto.
Le serate di spettacolo e le iniziative di intrattenimento tematico sono rivolte e offerte ai residenti, ai turisti ed in generale a tutti gli amanti dell’arte coreutica.
Concorso coreografico aperto a gruppi coreografici di scuole di danza, coreografi indipendenti e compagnie emergenti.
Dopo una settimana di intenso studio gli allievi troveranno momento di espressione artistica calcando il palcoscenico nella serata di Gala finale. Aperto a gruppi coreografici, scuole di danza, coreografi indipendenti, compagnie emergenti, con una sezione dedicata al repertorio classico.

PER INFO E ISCRIZIONI:

clicca qui per info e iscrizioni Stage

clicca qui per info e iscrizioni Musical

clicca qui per info e iscrizioni Canto Lirico

Per tutte le info è comunque possibile consultare il sito ufficiale dell'evento

sito webwww.arenzanoindanza.it

e-mail: arenzanoindanza@gmail.com

Guarda il video della Serata di Gala 2015

 

Annuncio valido fino a: Sabato, 16 Luglio, 2016

Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Altri annunci che ti possono interessare:

Casting ballerini e ballerine per produzione cinematografica indiana - Trento - Casting ballerini e ballerine in Trentino per un'importante produzione indiana che ha scelto la provincia di Trento per le riprese del suo prossi... - Leggi tutto
Selezione ballerini/e, ballerini/e-cantanti e acrobati per prestigioso resort - Milano e Sardegna - Selezione cast artistico, 4Fun, società di Entertainment & Events, per Show e Varietà presso Prestigioso Resort in Sardegna selezion... - Leggi tutto
Audizioni per Disneyland Paris a Marzo 2017 - Roma e Catania - For our 25th birthday celebrations, take part in a unique experience by joining our characters and parade department! We are looking for enthusiastic... - Leggi tutto
Vuoi esibirti in TV? Selezione artisti di tutte le età per la prossima puntata - Per la prossima puntata di Start Up Video Star Promotion che andrà in onda sul digitale terrestre a reti unificate su tutto il territorio... - Leggi tutto
Speciale invito ad 1 euro per lo spettacolo: Que Calor! El Circo Sensual - Roma - Speciale invito ad 1 euro per gli utenti di Castingeprovini.com per assistere allo spettacolo a Roma: Que Calor! El Circo Sensual Gli invit... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!