Skip to main content

Bando di audizione per il musical diretto da Claudio Insegno: SPAMALOT - Milano

Teatro Nuovo di Milano indice il bando di audizione per la produzione italiana dello spettacolo SPAMALOT, il musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Graal, una carrellata di gag, di personaggi comici, balletti strampalati e canzoni esilaranti. Il tutto interpretato da 8 attori e un corpo di ballo di 10 ballerini e un’orchestra di 10 elementi.

Libretto: Eric Idle

Musiche: John Du Prez

Liriche: Eric Idle

Regia: Claudio Insegno

Disponibilità: da ottobre 2017 e Stagione Teatrale 2017/2018

La produzione italiana, diretta da Claudio Insegno, debutterà al Teatro Nuovo di Milano il prossimo autunno e calcherà i prestigiosi palcoscenici di tutta Italia nella stagione teatrale 2017/18.

SI CERCANO: ATTORI-ATTRICI, CANTANTI DI AMBO I SESSI, CON CAPACITÀ TERSICOREE

SPAMALOT è il musical basato sul film dei Monty Python, Monty Python e il Sacro Graal. La Prima a Chicago, nel 2004, vede David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago. In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, ha vinto 3 Tony Award tra le 14 candidature ottenute, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004–2005.

RUOLO: LA DAMA DEL LAGO
DESCRIZIONE: Ha l’aspetto di una Diva. Forte, bella e possiede anche poteri mistici. È la protagonista dello spettacolo. Le doti di canto sono essenziali.
ETA' SCENICA: Donna 20 - 30 anni 
ESTENSIONE VOCALE: Contralto [Low E3 - High B6]. Deve essere in grado di cantare senza fatica in molti stili e registri vocali. Canta di tutto, dalla lirica al pop

RUOLO: SIR ROBIN interpreta anche GUARDIA 1 e FRA’ MAYNARD, un monaco prolisso. 
DESCRIZIONE: Uno dei Cavalieri Della Tavola Rotonda. E’ molto vile e proprio per questo viene chiamato ironicamente chiamato "Sir Robin Il Coraggioso". Ama il canto e la danza. Proprio per questo vuole che i Cavalieri siano in grado di cantare e danzare. 
ETA' SCENICA: Uomo 20 - 30 anni 
ESTENSIONE VOCALE: Tenore / Baritono [Low D3 - High G4]

RUOLO: SIR LANCELOT interpreta anche UN FRANCESE, UN UOMO ARROGANTE, UN UOMO ACCONDISCENDENTE, IL CAVALIERE DI NI, UN UOMO ASSURDO, UN LEADER DI UN GRUPPO DI CAVALIERI MOLTO PARTICOLARI e  TIM L’INCANTATORE.
DESCRIZIONE: Un cavaliere della Tavola Rotonda. Non ha paura di nulla e durante il suo percorso scoprirà il suo "lato più dolce." Deve essere in grado di caratterizzare la sua voce con vari accenti.
ETA' SCENICA: Uomo 20 - 30 anni 
ESTENSIONE VOCALE: Tenore / Baritono [Low C3 - High E4] 

RUOLO: PATSY interpreta anche IL SINDACO sempre ubriaco, e “l’inutile” GUARDIA 2.
DESCRIZIONE: E’ il cavallo e servo di Re Artù. E’ buono, divertente, e deve avere un po’ di attitudine nel tip tap.
ETA' SCENICA: Uomo 20 - 30 anni
ESTENSIONE VOCALE: tenore / baritono [Low Bb3 - High G5]

RUOLO: SIR GALAHAD interpreta anche il PADRE DEL PRINCIPE HERBERT e IL CAVALIERE NERO, sempre pronto a duello, nonostante abbia lesioni multiple sul corpo.
DESCRIZIONE: Un altro Cavaliere Della Tavola Rotonda. All’inizio è Dennis, un semplice contadino, un "raccoglitore di fango", poi diventa cavaliere e si trasforma nell'affascinante Sir Galahad.
ETA' SCENICA: Uomo 30 anni
ESTENSIONE VOCALE: Tenore [Low Bb3 - High Bb5] Si richiede una possibilità di poter cantare in bari-tenore.

RUOLO: SIR BEDEVERE interpreta anche LA MADRE DI SIR GALAHAD, una rozza contadina con la voce stridula, e CONCORDE, il cavallo di Sir Lancelot.
DESCRIZIONE: Un Cavaliere Della Tavola Rotonda. Un uomo molto colto e studioso, ma molto inetto
ETA' SCENICA: Uomo 20 - 30 anni
ESTENSIONE VOCALE: Tenore / Baritono con falsetto [Low D3 - High G4] 

RUOLO: STORICO / NOT DEAD FRED / PRINCE HERBERT / MENESTRELLO / GUARDIA FRANCESE
DESCRIZIONE: interpreta lo STORICO, un uomo molto elegante, NOT DEAD FRED, un piccolo individuo malato che sostiene di “non essere ancora morto", una GUARDIA FRANCESE, un MENESTRELLO che canta nella band di Sir Robin e il PRINCIPE HERBERT, un principe che ama cantare per il suo amore in cima ad una torre.
ETA' SCENICA: Uomo 20 - 30 anni
ESTENSIONE VOCALE: Tenore [Low A2 - High A5] Si richiede di poter cantare anche da tenore.

RUOLO: ENSEMBLE MASCHILE (4 uomini) 
DESCRIZIONE: Attori con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: ALTRI CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, SOR CHE NON COMPARE, SIR BOHR, IL MONACO BALLERINO, CITTADINI FRANCESI, CITTADINI FINLANDESI, UNA GUARDIA FRANCESE , ROBIN IL MENESTRELLO, e tanti altri ancora! 
ETA' SCENICA: Uomo 20 - 30 anni
ESTENSIONE VOCALE: Doti canore molto buone

RUOLO: ENSEMBLE FEMMINILE (4 donne) 
DESCRIZIONE: Attrici con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: LE RAGAZZE DI CAMELOT, LE RAGAZZE PON-PON, UNA GUARDIA FRANCESE, I CAVALIERI DEL NI, CITTADINE FRANCESI, CITTADINE FINLANDESI, e tanti altri ancora!
ETA' SCENICA: Donna 20 - 30 anni
ESTENSIONE VOCALE: Doti canore molto buone

PER PARTECIPARE ALL'AUDIZIONE È OBBLIGATORIO PRENOTARSI INVIANDO CURRICULUM VITAE E 2 FOTO E SPECIFICANDO IL RUOLO PER CUI CI SI PRESENTA A

casting@teatronuovo.it

GLI ARTISTI RITENUTI IDONEEI SARANNO CONVOCATI VIA E-MAIL
______________________

N.B. Con l’e-mail di convocazione saranno esplicitati
- data e luogo dell’audizione
- tipologia di prova da sostenere

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI
È possibile presentarsi nuovamente all’audizione per uno spettacolo per cui ci si è già presentati in passato? SI
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO
È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’ETÀ MINIMA È 18 ANNI (compiuti entro il 30 settembre 2017)
Foto e curriculum vitae vanno restituiti? NO
È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO
È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? SI
È possibile decidere quale brano cantare per primo? NO
È possibile cantare a cappella? NO
È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? NO
Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità per l’intera giornata
Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? NO
Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 10 giorni dall’audizione stessa.
È necessario o utile inviare foto e curriculum vitae via e-mail o all’indirizzo di posta della società di produzione? NO

Le selezioni si svolgeranno in: Milano

Annuncio valido fino a: Venerdì, 31 Marzo, 2017

Altri annunci che ti possono interessare:

Casting attore e attrice, 23-28 anni, per video promozionale - Bari - La società di produzione Seminal Film cerca per Video promozionale giovani attori di età compresa tra i 23 e 28 anni, con i seguenti req... - Leggi tutto
Casting ragazzi/e milanesi per nuovo film di Francesca Archibugi - Milano - Indiana Production sta realizzando il nuovo film di Francesca Archibugi, già autrice tra gli altri de “Il nome del figlio”, “Qu... - Leggi tutto
Casting adulti e bambini/e per la serie tv di Rai Gulp: Maggie & Bianca - Livorno e Bolzano - Wobinda Produzioni seleziona il nuovo cast di "Maggie & Bianca", la nuova serie tv di RaiGulp. Si ricercano nuovi talenti nel ballo, nel... - Leggi tutto
Casting Showgirls, Soubrette e Vallette TV per comparse e figurazioni in nuovo film di Paolo Sorrentino - La casa di produzione cinematografica Indigo Film sta cercando comparse e figurazioni speciali per il nuovo film di Paolo Sorrentino. si cercano nello... - Leggi tutto
Acting Cinema Master Class con Edoardo Leo - San Giorgio a Cremano (NA) - EDOARDO LEO Acting Cinema Master Class 25 e 26 marzo 2017 Master Class con l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo a San Giorgio a Creman... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!