Skip to main content

Casting attori e comparse film: Il Sud è niente - Reggio Calabria

Casting attori e comparse a Reggio Calabria per il film: Il Sud è niente. La Film Commission Calabria ha comunicato che il 22 e il 23 giugno 2011 ci sarà il casting aperto con la presenza del regista, Fabio Mollo, per la ricerca di diversi ruoli nel film.

La pellicola è ambientata sullo Stretto di Messina, dove la protagonista Grazia vive con il padre Cristiano, vendidtore di pesce, in una piccola bottega nella periferia di Reggio Calabria.

Si ricercano attori e non professionisti per i seguenti ruoli:

GRAZIA: ragazza tra i 16 e i 24 anni, fisico estremamente androgino, corpo asciutto, magro ma muscoloso, spalle larghe, carattere da maschiaccio.

NONNA: signora tra i 55 e i 75 anni, classica nonna che si occupa della famiglia, una donna molto semplice, senza istruzione, che tramanda tradizioni e valori nella casa e trasmette a modo suo consigli e pensieri anche scomodi per chi gli sta attorno. Donna dolce e premurosa ma forte e ferma.

DON PEPE: uomo tra i 40 e i 55 anni, uomo dall’aspetto rassicurante, accogliente, i tratti del viso di una persona semplice, per bene. Al contrario del suo aspetto fisico, esercita un pericoloso potere, a lui si deve obbedire per forza.

CARMELO: ragazzo tra i 17 e i 24 anni, ragazzo di strada, cresciuto da solo, capelli corti, spalle larghe e spigolose. Ha lo sguardo e l’atteggiamento di chi nella vita se la deve cavare da solo, a qualsiasi condizione e con ogni mezzo.

ALICE: ragazza tra i 30 e i 40 anni, giovane insegnante, prende il suo lavoro come una missione: salvare attraverso lo studio e il sapere i suoi ragazzi, impantanati in condizioni precarie per riuscire così a cambiare le sorti del “sud”, da dove lei è scappata per poi tornare credendo in un futuro migliore.

SIG. FOTI: uomo tra i 40 e i 50 anni, uomo robusto. Rivenditore all’ingrosso di pesce stocco.

I provini si terranno il 22 giugno ed il 23 giugno 2011 presso il Teatro Comunale F. Cilea di Reggio Calabria in via Del Torrione dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Le selezioni si svolgeranno in: Reggio di Calabria

Annuncio valido fino a: Giovedì, 23 Giugno, 2011

Il comunicato è stati diramato dalla Film Commission Calabria, di cui segnaliamo il sito di seguito:


Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Altri annunci che ti possono interessare:

Provini attori per spettacolo scritto da R. Saviano e M. Gelardi: La paranza dei bambini - Napoli - Provini attori 18-22 anni per la realizzazione dello spettacolo “La paranza dei bambini”, tratto dall’omonimo libro di Roberto Savia... - Leggi tutto
Cenerentola: Arriva in Italia il Circus Show per tutta la famiglia di Fiesta Escénica - Sta per arrivare in Italia il Circus Show per tutta la famiglia FamilyShow presenta: CENERENTOLA di Fiesta Escénica Torna in Italia... - Leggi tutto
Selezione attori e attrici professionisti (retribuiti) per saggio diploma CSC - Milano - Selezione attori e attrici professionisti a Milano per il saggio di diploma del “Centro Sperimentale di Cinematografia sede Lombardia... - Leggi tutto
Casting adulti e bambini/e per la serie tv di Rai Gulp: Maggie & Bianca - BG e TN - Wobinda Produzioni seleziona il nuovo cast di "Maggie & Bianca", la nuova serie tv di RaiGulp. Si ricercano nuovi talenti nel ballo, nel... - Leggi tutto
Master class con GianMarco Tognazzi sulle tecniche di recitazione cinematografica - Torino - MASTER CLASS con GIANMARCO TOGNAZZI a TORINO Durante le giornate del 28 e 29 Gennaio 2017, il famoso attore, figlio d’arte, GIANMARCO TOGNAZZI t... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!