Skip to main content

Corso di Recitazione con pratica sul set di un corto professionale con Claudio Insegno - Roma

Corso di Recitazione con pratica sul set come attore/attrice
del corto professionale con Claudio Insegno
noto attore, doppiatore, regista e sceneggiatore.

Tutti i partecipanti reciteranno nel cortometraggio finale
con Claudio Insegno artista polivalente di Cinema, Teatro e TV.

Il corso si svolgerà a Roma da Aprile a Giugno 2016

La Film Theatre Academy ha aperto le iscrizioni al Corso di Recitazione rivolto ad attori e attrici (aspiranti o professionisti) che vogliono seguire un percorso specialistico dedicato alla recitazione. Tutti i partecipanti avranno la possibilità si seguire una prima parte di formazione teorico-pratica e di mettere in pratica le tecniche apprese partecipando come attori/attrici ad un cortometraggio professionale con il noto artista di Cinema, Teatro e Tv: Claudio Insegno (tra i lavori dell'artista: Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati, Valeria medico legale, Cinecittà, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Come un Cenerentolo).

Locandina Corsi Recitazione con Claudio Insegno

Professionisti del settore ti aiuteranno nella realizzazione di un cortometraggio che sarà presentato a Festival Nazionali. Durante il percorso si alterneranno lezioni teorico-pratiche di Recitazione Cinematografica, Recitazione Teatrale, Improvvisazione e lezioni dedicate all'approfondimento di ruoli, personaggi e scene per la realizzazione del cortometraggio finale.

I partecipanti approfondiranno il lavoro su se stessi e sul personaggio potendo sperimentare le tecniche apprese su un vero set.

Finalmente potrai vivere le emozioni di un vero set cinematografico, toccare con mano i problemi e gli ostacoli che gli attori e la troupe affrontano durante le riprese. Potrai vivere l'emozione di vedere una scena diventare parte di un film.

REGIA CORTO FINALE
Claudio Insegno
- attore, doppiatore, regista e sceneggiatore di Cinema, TV e Teatro.

I DOCENTI

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

Mario Cambi - regista e sceneggiatore della 38^ edizione del Giffoni Film Festival
Antonio Monaco - premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista.

RECITAZIONE TEATRALE E IMPROVVISAZIONE 
Barbara Pieruccetti -  “Bottega Teatrale” diretta dal maestro Vittorio Gassman, ha collaborato tra gli altri con con Mariano Rigillo, Vincenzo Salemme, Carlo Giuffrè, Sergio Solli, Giuseppe Patroni Griffi, Pino Caruso, Marco Columbro, Enzo Garinei, Chiara Noschese, Maurizio Nichetti. Ha partecipato a diverse produzioni televisive, come “Caro Maestro”, “Un medico in famiglia”, “Carabinieri 5”, “Un posto al sole”, “Ugo”.

Il corso inizierà il 13 aprile 2016 e terminerà a giugno 2016. Le lezioni si svolgeranno una volta a settimana, tutti i mercoledì, la durata di ogni lezione è di 2 ore, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Le lezioni si terranno a Roma, Via della Maglianella, 375.

Il corso è a numero chiuso.

Alla fine del corso verrà rilasciato ai partecipanti:

- Attestato di partecipazione

- video del corto girato

- foto del backstage

La Film Theatre Academy è una scuola di Formazione Nazionale di carattere Professionale. L'Accademia ha lo scopo di formare attori, registi, sceneggiatori e tecnici che diverranno parte dei diversi progetti dell'organizzazione: film, corti, spettacoli, eventi, format etc...  L'Accademia è nota, oltre che per i corsi, anche per le periodiche master class di cinema, tv e teatro organizzate nei mesi scorsi con: Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli, Massimiliano Gallo. 

Di seguito parte della biografia artistica di Claudio Insegno:

Claudio Insegno ha recitato in teatro nella commedia Rumors di Neil Simon, Rumori fuori scena di Michael Frain, ha preso parte come attore e regista allo spettacolo Due comici in Paradiso con Biagio Izzo. Nel 2008 cura la regia dello spettacolo teatrale Il re di New York con Biagio Izzo e Antonella Elia. Sempre nel 2008 è interprete e regista nello spettacolo teatrale Risate al 23º piano. Nel 2008/2009 è regista di Fiori d'Acciaio, commedia teatrale interpretata da Sandra Milo, Sara Greco e Rossana Casale.
In televisione ha partecipato a Partita doppia con Pippo Baudo e a Festa della mamma con Gerry Scotti. Ha curato la regia di Francesco - il musical e Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in tecnicolor, entrambi musical con Antonello Angiolillo. Seguono poi tanti altri spettacoli teatrali per la regia di Insegno. Ha insegnato recitazione, assieme a Fioretta Mari, durante la prima edizione della trasmissione televisiva Saranno famosi condotta da Maria De Filippi sulle reti Mediaset. Da diversi anni dà la sua voce al Dott. Julius Hibbert nel cartone animato I Simpson.
Al cinema ha recitato in Dèmoni del regista Lamberto Bava, I miei primi 40 anni di Carlo Vanzina, L'assassino è quello con le scarpe gialle con la Premiata Ditta. Nel 1996 ha condotto l'edizione estiva del programma pre serale di Raiuno Luna Park.

Filmografia 

Attore Cinema e TV: Dèmoni, regia di Lamberto Bava (1985); Attentato al Papa, regia di Giuseppe Fina (1986) - miniserie televisiva; Casa Cecilia - Terza Stagione, regia di Vittorio De Sisti (1987); I miei primi 40 anni, regia di Carlo Vanzina (1987); Ein Haus in der Toskana, regia di Gabi Kubach (1990); Ein Haus in der Toskana 2, regia di Gabi Kubach (1994); L'assassino è quello con le scarpe gialle, regia di Filippo Ottoni (1995); Valeria medico legale, (2000); Cinecittà, regia di Alberto Manni (2003); Alta infedeltà, regia di Claudio Insegno (2010); Una notte agli studios - in 3D, regia di Claudio Insegno (2012); All'Improvviso un uomo, regia di Claudio Insegno (2014); Effetti Indesiderati, regia di Claudio Insegno (2015).

Attore Teatro: Cercasi Tenore, (1990–1991) di Ken Ludwig, con Enrico Montesano. Regia di Pietro Garinei; I peggiori anni della nostra vita, (1996) di Enrico Vaime, con Gianfranco D'Angelo, Daniela D'Angelo, Simone D'Angelo e Francesca Nunzi; Rumors, (1999–2000) di Neil Simon, con Viviana Toniolo, Stefano Santospago, Annalisa Di Nola e Stefano Altieri; Colto In Flagrante, (2001) di Derek Benfield, con Roberta Lanfranchi e Pino Insegno; Soap opera, (2002), di Ciufoli, Insegno, Draghetti, Foschi, con Pino Insegno; Un Marito Per Due, (2003) di Claudio Insegno, con Chiara Noschese; Gli Allegri Chirurghi, (2004) di Claudio Insegno, con Pino Insegno

Regista Teatro: Francesco il musical, (2000); Victor Victoria, (2004); Di profilo sembra pazzo, (2004); Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, (2005–2006); Tutto per Eva, solo per Eva, (2005); C'è un uomo nudo in casa, (2006); 8 donne e un mistero, (2006); Due comici in paradiso, (2007); Il re di New York, (2008); Chiedimi se voglio la luna, (2008–2009); Una pillola per piacere, (2009); Fiori d'acciaio, (2009); Un tè per tre, (2010); Guardami guardami, (2011); Tutti con me, (2012); Esseoesse, (2013); Come un Cenerentolo, (2014)

Regista Cinema: Alta infedeltà, (2010); Una notte agli studios - in 3D, (2012); All'Improvviso un uomo, (2014)
Effetti Indesiderati, (2014); 

Sceneggiatore: Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo (2008); Alta infedeltà, (2010); Una notte agli studios - in 3D, (2012); All'Improvviso un uomo, (2014); Effetti Indesiderati, (2014)

Doppiaggio: Toby Jones in Infamous - Una pessima reputazione; Mike Binder in Il diario di Jack; Chris Williams in Palle al balzo - Dodgeball; Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua; Joey Iovino in Strays; Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell'isola del tesoro, I Muppets venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon natale dei Muppet; Dott. Hibbert in I Simpson - Il film; Mikey Abromowitz in Surf's Up - I re delle onde; Gambero in Shark Tale; Doyle in The Mask; Julius Hibbert in I Simpson

Annuncio valido fino a: Venerdì, 29 Aprile, 2016

Altri annunci che ti possono interessare:

Casting attrice per mediometraggio fiilosofico retribuito Associazione Milania - Milano - L'Associazione Milania, per la realizzazione di un mediometraggio filosofico, cerca a Milano un'attrice (retribuita), con le seguenti caratt... - Leggi tutto
Casting talenti fuori dagli schemi per StraFactor, il talent nel talent di X Factor - Sei un talento fuori dagli schemi e sogni di esibirti sul palco di X Factor? Dopo avere sconvolto l'Italia l'anno scorso, StraFactor è pronto... - Leggi tutto
Casting figurazioni per la II stagione della serie TV: I Medici - Mantova e Volterra - Casting comparse a Mantova e a Volterra per la seconda stagione della serie TV "I Medici - Masters of Florence", il kolossal italo... - Leggi tutto
Casting attrice e attore per spettacolo teatrale retribuito - Foggia - L’associazione Apulia Arte, Turismo e Cultura seleziona un’attrice ed un attore  per spettacolo teatrale. Richiesta disponibilit... - Leggi tutto
Vuoi diventare un attore di cinema e fiction? Partecipa alle audizioni per l'Accademia School City Actors Milano - Vuoi diventare un attore di cinema e fiction? School City Actors Milano ha aperto le audizioni per l'inserimento dei nuovi partecipanti all'Accademia... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!