Skip to main content

Star Rose Academy - Accademia di Spettacolo

Un percorso nuovo di Formazione professionale per giovani Artisti dai 18 ai 26 anni. La Star Rose Academy è un’Accademia di Spettacolo con sede a Roma diretta da Claudia Koll e fondata dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia che si avvale di uno staff internazionale di Artisti-Docenti che ne condividono i valori fondanti e nel contempo garantiscono una qualità tecnico-professionale d’eccellenza.

Obiettivo specifico:

- Formare il giovane Artista a tutto tondo attraverso l’insegnamento delle principali discipline della scena, in un’ottica unitaria, interdisciplinare, al passo con le attuali esigenze del mondo dell’arte e dello spettacolo.

- Fornire all’Allievo gli strumenti per inserirsi in modo flessibile nei diversi circuiti di produzione (teatro, cinema, tv), in modo da poter incidere efficacemente sull’offerta culturale, artistica e mediatica del prossimo futuro, in un’ottica di piena libertà espressiva e insieme di responsabilità sociale del teatro, del cinema, dell’arte e della tv verso le nuove generazioni.

Finalità generale:

contribuire a rispondere alla sete di Amore, di Bellezza, di Speranza nel futuro insita nella persona umana.