Skip to main content

Iscriviti al corso di recitazione e partecipa al cortometraggio con Massimiliano Gallo: noto attore di Cinema, TV e Teatro.

Corso di Recitazione con pratica sul set come attore/attrice
del corto professionale con Massimiliano Gallo

Tutti i partecipanti reciteranno nel cortometraggio finale
con Massimiliano Gallo il noto attore di Cinema, Teatro e TV.

Il corso si svolgerà a Napoli da Aprile a Giugno 2016

La Film Theatre Academy ha aperto le iscrizioni al Corso di Recitazione rivolto ad attori e attrici (aspiranti o professionisti) che vogliono seguire un percorso specialistico dedicato alla recitazione. Tutti i partecipanti avranno la possibilità si seguire una prima parte di formazione teorico-pratica e di mettere in pratica le tecniche apprese partecipando come attori/attrici ad un cortometraggio professionale con il noto artista di Cinema, Teatro e Tv: Massimiliano Gallo (tra i lavori dell'attore, la cui biografia più estesa riportiamo alla fine dell'annuncio: Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città, Una grande famiglia, No problem, Fortapàsc, Mine vaganti, Magnifica presenza, Perez, Per amor vostro, Babbo Natale non viene da Nord).

Locandina Corsi Recitazione con pratica sul set

Professionisti del settore ti aiuteranno nella realizzazione di un cortometraggio che sarà presentato a Festival Nazionali. Durante il percorso si alterneranno lezioni teorico-pratiche di Recitazione Cinematografica, Recitazione Teatrale, Improvvisazione e lezioni dedicate all'approfondimento di ruoli, personaggi e scene per la realizzazione del cortometraggio finale.

I partecipanti approfondiranno il lavoro su se stessi e sul personaggio potendo sperimentare le tecniche apprese su un vero set.

Finalmente potrai vivere le emozioni di un vero set cinematografico, toccare con mano i problemi e gli ostacoli che gli attori e la troupe affrontano durante le riprese. Potrai vivere l'emozione di vedere una scena diventare parte di un film.

I DOCENTI:

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
Peppe Mastrocinque - Actor Coach Rai e coach di Beppe Fiorello ne: “L’Oro di Scampia”
Antonio Monaco - premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista.

RECITAZIONE TEATRALE
Maria Basile Scarpetta - Attrice Teatrale e Televisiva.

IMPROVVISAZIONE
Ingrid Sansone - H.a.w Actor Studio of Los Angeles e Teatro di Tradizione

REGIA\ACTING
Massimiliano Gallo - noto attore di Cinema, TV e Teatro

Il corso inizierà il 16 Aprile 2016 e terminerà a giugno 2016. Le lezioni si svolgeranno una volta a settimana, tutti i sabato, la durata di ogni lezione è di 2 ore, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Le lezioni si terranno a Napoli, in via Toledo, 429 (vicinissimo alla fermata metro di piazza Dante).

Il corso è a numero chiuso.

Alla fine del corso verrà rilasciato ai partecipanti:

- Attestato di partecipazione

- video del corto girato

- foto del backstage

La Film Theatre Academy è una scuola di Formazione Nazionale di carattere Professionale. L'Accademia ha lo scopo di formare attori, registi, sceneggiatori e tecnici che diverranno parte dei diversi progetti dell'organizzazione: film, corti, spettacoli, eventi, format etc...  L'Accademia è nota, oltre che per i corsi, anche per le periodiche master class di cinema, tv e teatro organizzate nei mesi scorsi con: Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli. 

Di seguito parte della biografia artistica di Massimiliano Gallo:

CinemaNo problem, regia di Vincenzo Salemme (2008); Fortapàsc, regia di Marco Risi (2009); Mine vaganti, regia di Ferzan Özpetek (2010); Mozzarella Stories, regia di Edoardo De Angelis (2011); La kryptonite nella borsa, regia di Ivan Cotroneo (2011); Magnifica presenza, regia di Ferzan Özpetek (2012); La Santa, regia di Cosimo Alemà (2013); Perez., regia di Edoardo De Angelis (2014); Si accettano miracoli, regia di Alessandro Siani (2015); Io e lei, regia di Maria Sole Tognazzi (2015); Per amor vostro, regia di Giuseppe M. Gaudino (2015); All'Improvviso Un Uomo, regia di Claudio Insegno (2015); Effetti In-Desiderati, regia di Claudio Insegno (2015); Babbo Natale non viene da Nord, regia di Maurizio Casagrande (2015).

TelevisioneCefalonia, regia di Riccardo Milani - miniserie TV (2005); Assunta Spina, regia di Riccardo Milani - miniserie TV (2007); Il segreto dell'acqua, regia di Renato De Maria - serie TV (2010); Il generale dei briganti, regia di Paolo Poeti – miniserie TV (2012); Il clan dei camorristi, regia di Alessandro Angellini e Alexis Sweet - serie TV (2013); Volare - La grande storia di Domenico Modugno, regia di Riccardo Milani - miniserie TV (2013); Un caso di coscienza 5 - serie TV (2013); Le mani dentro la città - serie TV (2014); Per amore del mio popolo, regia di Antonio Frazzi - miniserie TV (2014); Una grande famiglia - miniserie TV (2015).

Teatro:  Massimiliano debutta a teatro all'età di cinque anni, conseguito il diploma, comincia a recitare presso la Compagnia di Carlo Croccolo. Nel 1988 fonda la "Compagnia Gallo" che vanta numerosi e interessanti successi teatrali come la "Francesca da Rimini" diretta da Aldo Giuffrè. Nel 1997 Carlo Giuffrè lo sceglie per interpretare Mario Bertolini, ruolo che fu di Peppino De Filippo, in "Non Ti Pago" di Eduardo. La stagione successiva interpreta Nennillo in "Natale in casa Cupiello", Biglietto D'Oro A.G.I.S. Nel 2002 interpreta il "rosso" in C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime, vincitore del Premio E.T.I. Miglior Musical Italiano. Nel 2006 con Vincenzo Salemme è il "Bello di Papà". E successivamente recita in una commedia in due atti sempre di Vincenzo Salemme "La gente vuol ridere".

Annuncio valido fino a: Venerdì, 15 Aprile, 2016

Altri annunci che ti possono interessare:

School City Agency seleziona attori professionisti, nuovi talenti e volti emergenti - VUOI LAVORARE NEL MONDO DEL CINEMA, DELLA PUBBLICITA O DELLO SPETTACOLO? S.C. Agency Milano ha riaperto le selezioni per il nord Italia di attori prof... - Leggi tutto
Casting attrice per mediometraggio fiilosofico retribuito Associazione Milania - Milano - L'Associazione Milania, per la realizzazione di un mediometraggio filosofico, cerca a Milano un'attrice (retribuita), con le seguenti caratt... - Leggi tutto
Casting talenti fuori dagli schemi per StraFactor, il talent nel talent di X Factor - Sei un talento fuori dagli schemi e sogni di esibirti sul palco di X Factor? Dopo avere sconvolto l'Italia l'anno scorso, StraFactor è pronto... - Leggi tutto
Casting figurazioni per la II stagione della serie TV: I Medici - Mantova e Volterra - Casting comparse a Mantova e a Volterra per la seconda stagione della serie TV "I Medici - Masters of Florence", il kolossal italo... - Leggi tutto
Casting attrice e attore per spettacolo teatrale retribuito - Foggia - L’associazione Apulia Arte, Turismo e Cultura seleziona un’attrice ed un attore  per spettacolo teatrale. Richiesta disponibilit... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!