Skip to main content

Master class Cinematografica con Michele Placido - Campania

Michele Placido Master Class 28-29 Gennaio 2017

Master Class con l’attore, regista e sceneggiatore Michele Placido a San Giorgio a Cremano (NA), sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017.

Per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di mostrare la propria esibizione a Michele Placido che darà ad ogni singolo artista consigli e suggerimenti per migliorare le proprie performance artistiche.

I partecipanti possono essere attori (professionisti o aspiranti), registi, scrittori, autori, comici

Il Migliore avrà una borsa di studio di un mese presso la Film Theatre Academy per il corso di cinema con realizzazione Film Accademico con Michele Placido, Antonio Monaco, Stefano Russo.

Saranno scelti 4 finalisti che concorreranno alla vincita di una Master Class Gratis presso la Film Theatre Academy.

Sarà rilasciato:
- Attestato di Partecipazione Nazionale,
- Foto e Video con performance dei presenti.

L’evento è organizzato dalla Film Theatre Academy Antonio Monaco in collaborazione con Cinecibo e l’Associazione Antonio Monaco Eventi e Atelier Elena Pavlat.

La Master Class è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione.

La Master Class sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.

Il percorso avrà una durata di 2 giorni. Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

I partecipanti possono essere attori (professionisti o aspiranti), registi, scrittori, autori, comici … Non è obbligatorio esibirsi davanti la macchina da presa. Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Locandina Master class Michele Placido Campania

Come si svolgeranno i 2 giorni della Master Class:

Giorno 1 - Sabato 28 gennaio 2017 - dalle 16.00 alle 19.30
Gli allievi parteciperanno alle lezioni teorico-pratiche con il regista Antonio Monaco e l’esperto nel settore Sceneggiatura e Regia Stefano Russo. Ogni artista si esibirà e sarà preparato per eseguire al meglio la propria performance il giorno successivo con Michele Placido. Ogni partecipante eseguirà una parte da lui preparata, inoltre gli potranno essere assegnate altre parti da improvvisare.

Giorno 2 - Domenica 29 gennaio 2017 - dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00
Lezione teorico-pratica con Michele Placido. Il noto attore darà consigli e suggerimenti a tutti i partecipanti e seguirà le esibizioni preparate il giorno prima per dare un supporto pratico a tutti gli allievi.

L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti:
1. Sala 130 mq2 con parquet e specchi.
2. Posti max a sedere (n° 40).
3. Service audio\luci così composto: piazzato laterale ed impianto audio con videoproiettore.
4. Possibilità di usufruire dello sconto del 20% presso la Costumeria teatrale\cinematografica dell’Accademia Sonora diretta da Elena Pavlat, per un eventuale fitto (o realizzazione) di costumi per film futuri.
5. Attestato, video e foto della Master Class.
6. Ufficio Stampa con recensioni su quotidiani (cartacei e on-line), emittenti tv e radiofoniche.
7. Materiale di lancio pubblicitario (Manifesti, locandine, volantini).

Sono a carico dei partecipanti:
1. Il viaggio
2. Il vitto
3. Eventuale alloggio per i fuori sede

DOCENTI:

Michele Placido
Attore, regista e sceneggiatore italiano. A livello internazionale è conosciuto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani interpretato nella serie TV La piovra. Ha vinto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto e 4 David di Donatello. Dei numerosi film interpretati come attore ricordiamo solo gli ultimi in ordine di tempo: Baarìa, regia di Giuseppe Tornatore; Manuale d’amore 3, regia di Giovanni Veronesi; Amici miei – Come tutto ebbe inizio, regia di Neri Parenti; Viva l’Italia, regia di Massimiliano Bruno; Razzabastarda, regia di Alessandro Gassmann; La scelta, regia di Michele Placido; Io che amo solo te, regia di Marco Ponti. Come regista ricordiamo i film: Pummarò, Le amiche del cuore, Un eroe borghese, Del perduto amore, Un viaggio chiamato amore, Ovunque sei, Romanzo criminale, Il grande sogno, Vallanzasca – Gli angeli del male, Il cecchino, La sceltam, 7 minuti.

Stefano Russo
E’ Regista e Sceneggiatore Nazionale di Cinema e Tv. Ha collaborato con il regista Paolo Sorrentino che ha anche firmato la fotografia di un suo cortometraggio, Sventramento. Sceneggiatore dal 1998 per Rai e Mediaset, vince il concorso Pescara corto script con la sceneggiatura Sei quello che mangi che, trasformata in cortometraggio, ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero. Nel 2007 ha vinto l’Endas International Screenwriter Competition con la sceneggiatura per lungometraggio Il viaggio di Rosa. Ha girato numerosi cortometraggi di cui Totore è l’ultimo. Ha collaborato recentemente con Maurizio Casagrande, Maurizio Mattioli, Fabio De Caro, Massimiliano Gallo. E’ docente fisso alla Film Theatre Academy Antonio Monaco

Antonio Monaco
Miglior Regista scelto da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014;
Autore e Regista S.I.A.E. sezione Cinema;
Attore Internazionale seguito dal Produttore ed Actor Coach delle Star di Hollywood Bernard Hiller;
Book Agent di Bernard Hiller per l'Italia, insieme a Inteli Edizioni.
Cofondatore della Film Theatre Academy e dell’Accademia Sonora.
Responsabile Regione Campania e Molise del Metodo P.A.S.S.
Presidente dell’Antonio Monaco Eventi (Associazione Nazionale che organizza incontri nazionali con Michele Placido, Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli e tanti altri…) Attualmente sta lavorando al film “Terrorism has no Religion” la cui uscita è prevista nel 2018.

Le iscrizioni sono chiuse la master class si è già svolta.

Annuncio valido fino a: Domenica, 29 Gennaio, 2017

Altri annunci che ti possono interessare:

Casting attore (60-75 anni) per videoclip retribuito di artista nazionale - Roma - Casting a Roma per la ricerca un attore professionista per il ruolo di protagonista in videoclip retribuito di artista nazionale. Nello spec... - Leggi tutto
Speciale invito ad 1 euro per lo spettacolo: Que Calor! El Circo Sensual - Roma - Speciale invito ad 1 euro per gli utenti di Castingeprovini.com per assistere allo spettacolo a Roma: Que Calor! El Circo Sensual Gli invit... - Leggi tutto
Casting gemelli (12-15 anni) per ruoli protagonisti in produzione cinematografica - Casting per la selezione di 2 Gemelli per prossima produzione cinematografica. L'associazione Ragazzi e Cinema, per interpretare ruoli... - Leggi tutto
Casting attori e attrici per webseries retribuita: Una pioggia di lucciole morte - Roma - Cercasi attori e attrici per la puntata pilota di una webseries dal titolo “Una pioggia di lucciole morte”, tratta dall’omonimo libr... - Leggi tutto
Casting ragazza italiana e ragazzo africano per film di Laura Luchetti: Fiore Gemello - Roma - Casting a Roma per il film Fiore Gemello di Laura Luchetti, nello specifico si cercano: - una ragazzina di 13-15 anni italiana, capelli rossi - un rag... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!