Skip to main content

Master Class con Fioretta Mari: Recitazione, Dizione e Improvvisazione - NA

  Master Class con Fioretta Mari

Recitazione - Dizione - Improvvisazione

13 Marzo 2016 - San Giorgio a Cremano (NA)

Fioretta Mari, insegnate tra le più amate della scuola di "Amici di Maria De Filippi", in cui ha insegnato dizione e recitazione per numerose edizioni, tiene lezioni alla Lee Strasberg Theatre di New York, la scuola di recitazione fondata dal leggendario Lee Strasberg, dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood. Recentemente è stata tra i protagonisti del grande successo al Sistina del Musical Vacanze romane.

I partecipanti alla master class possono essere attori (professionisti o aspiranti) registi, scrittori, autori, comici, cantanti, ballerini e artisti in generale.

L'evento sarà un appuntamento formativo ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, saranno scelti attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione di film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival.

A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.

Locandina Master Class Fioretta Mari

L’evento è organizzato dalla Film Theatre Academy Monaco-Sesti in collaborazione con Castingeprovini.comAccademia Sonora e le Associazioni Antonio Monaco Eventi e Arte e Spettacolo.

Fioretta Mari insegnerà come conquistare la fiducia in se stessi e coltivare le proprie doti naturali, gli esercizi da fare per migliorare dizione, espressione, corporeità; come prepararsi e quali testi presentare ai provini.

La Master Class è a numero chiuso, l'organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione.

La Master Class sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.

Il percorso avrà una durata di 1 giorno (più un eventuale secondo giorno facoltativo). Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Master Class del 13 marzo 2016 con Fioretta Mari 
dalle 10.30 alle 13.15 e dalle 15.30 alle 19.30

Tecniche di INTERPRETAZIONE
- Capisci chi sei: nozioni di come si parla;
- Tecniche Teatrali;
- Tecniche Cinematografiche;
- Tecniche di Dizione;
- Studio e utilizzo del Libro di Fioretta Mari Ciao Artista (200'000 copie vendute);
- Esercizi specifici su Tecniche di disinibizione utilizzando il sistema della Signora Mari;
- Tecniche di IMPROVVISAZIONE Cinematografica davanti la Macchina da Presa.sotto la direzione di Fioretta Mari

Gli allievi che si iscriveranno alla Master Class del 13 marzo con Fioretta Mari potranno decidere se partecipare all'incontro facoltativo del 12 marzo 2016 con il regista Antonio Monaco e con Peppe Mastrocinque Actor Coach si noti attori tra cui Beppe Fiorello

Come si svolgerà l'incontro del 12 marzo 2016 (FACOLTATIVO):

Sabato 12 marzo 2016 (16.00 - 19.30) - Lezione con Peppe Mastrocinque e Antonio Monaco a San Giorgio a Cremano (NA), traversa San Giorgio vecchio 192.

- Ore 15.30: registrazione dei partecipanti, consegna badge ed eventuale materiale didattico
- Ore 16.15: sistemazione in aula
- Ore 16.30: inizio corso con esecuzione e preparazione monologhi, lezione di recitazione e sulla partecipazione a casting e provini, valutazione candidati per il film Terrorism has not Religion.
- Ore !9.30: fine lezione

Cosa Preparare? E' necessario preparare almeno un monologo o un pezzo recitato della durata massima di 3 minuti.

Sarà rilasciato:
- Attestato di Partecipazione Nazionale,
- Foto e DVD con sintesi delle performance dei presenti.

DOCENTE del 13 marzo 2016:

Fioretta Mari: Insegnate tra le più amate della scuola di "Amici di Maria De Filippi", in cui ha insegnato dizione e recitazione per numerose edizioni, dopo la New York University, Fioretta Mari è ospite del “Lee Strasberg Theatre and Film Institute”, la scuola di recitazione fondata dal legendario Lee Strasberg, dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood.
Nata da padre fiorentino e madre siciliana, la sua carriera di attrice inizia prestissimo, dimostrandosi subito una bambina prodigio, collaborando con grandi attori teatrali e cinematografici quali Turi Ferro, Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Louis Barrault, Madeleine Renaud, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Aldo Giuffrè, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pino Caruso, Mario Scaccia e tanti altri.
Oltre che per i suoi spettacoli teatrali (più di 150, nelle più importanti città del mondo, da New York a Londra, da Parigi a Mosca, passando per Berlino, Rio de Janeiro, Budapest e Montevideo), ha acquisito molta popolarità, soprattutto tra i giovani, attraverso il programma TV Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, in cui ha svolto il ruolo di insegnante di dizione e recitazione. Dalla fine del 2015 è tornata al Sistina con il grande successo del musical Vacanze romane.

DOCENTI del 12 marzo 2016 (giorno facoltativo):

Peppe Mastrocinque: Docente in diverse scuole di Cinema e Actor Coach di noti artisti tra cui Beppe Fiorello per il film “L’oro di Scampia” RAI 1 e per noti serial tra cui ”La Squadra” RAI3.

CINEMA E TELEVISIONE: “UN POSTO AL SOLE” regia di Bruno Nappi e Stefano Amatucci RAITRE; “ANNI ‘50” regia di Carlo Vanzina; “IL MARE NON C’E’ PARAGONE” regia di Eduardo Tartaglia; “NON LO SAPPIAMO ANCORA” regia di Stefano Bambini; “LUISA SAN FELICE” regia di Fratelli Taviani; “MI MANDA LUBRANO” trasmissione televisiva RAITRE; “RAI MEDIAMENTE” trasmissione televisiva RAITRE; “DISTRETTO DI POLIZIA” regia Renato De Maria; “LA SQUADRA” con M. Bonetti regia Cristiano Celeste; “IL MARE NON C’E’ PARAGONE” regia Eduardo Tartaglia; “IL GIUDICE MASTRANGELO” con D. Abbadantuono A.Marcuzzi regia Enrico Oldoini; “BACIATI DALL’AMORE” Con Pietro Taricone regia Claudio Norza; “DOVE ERAVAMO RIMASTI: ENZO TORTORA” con Riky Tognazzi regia Riky Tognazzi; “SODOMA” regia Vincenzo Pirozzi; “NOTTETEMPO” regia Francesco Prisco; “SONO UN PIRATA SONO UN SIGNORE” regia Eduardo Tartaglia; “L’ORO DI SCAMPIA” Regia Marco Pontecorvo; “PERMESSO DI SOGGIORNO” Regia Eduardo De Angelis.

TEATRO (solo alcuni dei tanti lavori): “CONCERTO PER UN POETA” regia di Antonio Casagrande; “LA STORIA DI TUTTE LE STORIE” regia di Orlando Fornoso; “LA CONFESSIONE” regia di Walter Manfrè
“UN AUTOBUS TUTTO SPECIALE” regia di Nello Mascia, M. Santarelli; “LA NASCITA DEL TEATRO” regia di Renato Carpentieri; “IL MEDICO DEI PAZZI” regia di Paolo Spezzaferri; “PILATO SEMPRE”, regia di Armando Pugliese e Giorgio Albertazzi; “LA STORIA DEL RE BUFFONE” di Luigi De Filippo; “UOMO e GALANTUOMO”con F. Paolantoni, N. Paone regia A. Pugliese; “BIZARRA” premio UBU 2011 regia di Manuela Cherubini; “NAPOLI CHI RESTA E CHI PARTE” Con Sal Da Vinci regia di A. Pugliese; “L’ULTIMO SCUGNIZZO” regia Gigi Savoia.

MUSICALS: “MASANIELLO” regia di Tato Russo; “VIVA DIEGO” regia di Tato Russo; “I PROMESSI SPOSI” regia di Tato Russo; “IL RITRATTO DI DORIAN GRAY” regia di Tato Russo

Actor Coach di diversi attori (tra cui): Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Renato Carpentieri, Mario Porfido, Massimo Werthmuller, Ines Nobili, Anna Foglietta, Rolando Ravello, Pietro Taricone, Antonio Milo, Irene Ferri, Barbara Tabita, Marco Giallini, Ambra Angiolini, Francesco Pannofino, Beppe Fiorello, Gaetano Bruno

Nei suoi anni di carriera lavora con diversi attori cui: Diego Abbadantuono; Alessandro Haber; Alessia Marcuzzi; Mariangela d’Abbraccio; Vanessa Gravina; Enrico Montesano; Raz Degan; Antonio Casagrande; Enzo Cannavale; Giacomo Rizzo; Francesco Paolantoni; Nando Paone, Maurizio Casagrande; Massimo Bonetti; Patrizio Rispo; Tato Russo; Claudia Pandolfi; Richi Menfis; Giorgio Tirabassi; Pietro Taricone; Renato Carpentieri; Massimo Werthmuller; Massimo Venturiello; Antonello Fassari; Barbara Cola; Riky Tognazzi; Bianca Guaccero.

Antonio Monaco: regista premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista. Direttore dell'Accademia Nazionale Sonora. Organizzatore di masterclass di cinema, tv e teatro con Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Isa Danieli, Dario Argento, Luca Miniero, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Michele Placido, Sergio Solli. Attualmente sta lavorando al film "Terrorism has not Religion" la cui riprese inizieranno nel 2016.

Annuncio valido fino a: Venerdì, 11 Marzo, 2016

Altri annunci che ti possono interessare:

Master Class con Michele Placido 1 e 2 aprile 2017 a Roma - Studio Cinema presenta MASTER CLASS con MICHELE PLACIDO 1 e 2 Aprile 2017 a Roma Un’esperienza unica per acquisire le informazioni base della... - Leggi tutto
Casting attore e attrice, 23-28 anni, per video promozionale - Bari - La società di produzione Seminal Film cerca per Video promozionale giovani attori di età compresa tra i 23 e 28 anni, con i seguenti req... - Leggi tutto
Casting ragazzi/e milanesi per nuovo film di Francesca Archibugi - Milano - Indiana Production sta realizzando il nuovo film di Francesca Archibugi, già autrice tra gli altri de “Il nome del figlio”, “Qu... - Leggi tutto
Casting adulti e bambini/e per la serie tv di Rai Gulp: Maggie & Bianca - Livorno e Bolzano - Wobinda Produzioni seleziona il nuovo cast di "Maggie & Bianca", la nuova serie tv di RaiGulp. Si ricercano nuovi talenti nel ballo, nel... - Leggi tutto
Casting Showgirls, Soubrette e Vallette TV per comparse e figurazioni in nuovo film di Paolo Sorrentino - La casa di produzione cinematografica Indigo Film sta cercando comparse e figurazioni speciali per il nuovo film di Paolo Sorrentino. si cercano nello... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!