Skip to main content

Master class di Teatro e Cinema con Isa Danieli - San Giorgio a Cremano (NA)

Master class con Isa Danieli

nota attrice di Teatro, Cinema e Fiction TV

domenica 14 febbraio 2016 - San Giorgio a Cremano (NA) 

Nota al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione alle Fiction TV Rai "Capri" e "Né con te né senza di te", Isa Danieli è un'artista che vanta importanti performace Cinematografiche e Teatrali.
Ha fatto parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, lavorando successivamente con Nino Taranto e Roberto De Simone
La sua filmografia è varia e ricca di collaborazioni con importanti registi: da Lina Wertmüller a Giuseppe Tornatore, da Ettore Scola a Giuseppe Bertolucci.
A partire dal 2000 si è dedicata principalmente al teatro aggiudicandosi prestigiosi premi come miglior attrice. Nella sezione "docenti" (a fondo pagina) è possibile consultare una biografia più ampia dell'artista.

Per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di mostrare la propria esibizione a Isa Danieli che darà ad ogni singolo artista consigli e suggerimenti per migliorare le proprie performance artistiche.

L’evento sarà un appuntamento formativo ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, saranno scelti attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione di film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival.

A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.

I partecipanti possono essere attori (professionisti o aspiranti) registi, scrittori, autori, comici, 

L’evento è organizzato dalla Film Theatre Academy Monaco-Sesti in collaborazione con Castingeprovini.com, Accademia Sonora e le Associazioni Antonio Monaco Eventi e Arte e Spettacolo.

locandina Master class con Isa Danieli

La Master Class è a numero chiuso, l'organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione.

La Master Class sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.

Il percorso avrà una durata di 1 giorno (più un eventuale secondo giorno facoltativo). Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

I partecipanti possono essere attori (professionisti o aspiranti), registi, scrittori, autori, comici … Non è obbligatorio esibirsi davanti la macchina da presa. Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Come si svolgerà la Master Class del 14 febrraio 2016:

Domenica 14 febbraio 2016 (ore 10.00-13.30) - Master Class con Isa Danieli
Lezione teorico-pratica con Isa Danieli. La nota attrice darà consigli e suggerimenti a tutti i partecipanti e seguirà le esibizioni per dare un supporto pratico a tutti gli allievi.

- Ore 10.00: presentazione dei singoli allievi con domande dei partecipanti al docente
- Ore 10.30: recitazione davanti alla telecamera dei singoli allievi
- Ore 13.30: fine corso con consegna degli attestati + foto singola con ogni partecipante

Cosa Preparare? E' necessario preparare almeno un monologo o un pezzo recitato della durata massima di 3 minuti

Gli allievi che si iscriveranno alla Master Class del 14 febbraio 2016 con Isa Danieli potranno decidere se partecipare all'incontro facoltativo del 13 febbraio 2016 con il regista Antonio Monaco e l'esperto nel settore casting Alessandro Sesti.

Come si svolgerà l'incontro del 13 febbraio 2016 (FACOLTATIVO):

Sabato 13 febbraio 2016 (16.00 - 19.30) - Lezione con Antonio Monaco e Alessandro Sesti

- Ore 15.30: registrazione dei partecipanti, consegna badge ed eventuale materiale didattico
- Ore 16.00: sistemazione in aula
- Ore 16.30: inizio corso con esecuzione e preparazione monologhi, lezione di recitazione e sulla partecipazione a casting e provini, valutazione candidati per il film Terrorism has not Religion.
- Ore !9.30: fine lezione

Cosa Preparare? E' necessario preparare almeno un monologo o un pezzo recitato della durata massima di 3 minuti.

Sarà rilasciato:
- Attestato di Partecipazione Nazionale,
- Foto e DVD con sintesi delle performance dei presenti.

L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti:
1. Sala 130 mq2 con parquet e specchi.
2. Posti max a sedere (n° 40).
3. Service audio\luci così composto: piazzato laterale ed impianto audio con videoproiettore.
4. Possibilità di usufruire dello sconto del 20% presso la Costumeria teatrale\cinematografica dell’Accademia Sonora diretta da Elena Pavlat, per un eventuale fitto (o realizzazione) di costumi per film futuri.
5. Attestato, video e foto della Master Class.
6. Ufficio Stampa con recensioni su quotidiani (cartacei e on-line), emittenti tv e radiofoniche.
7. Materiale di lancio pubblicitario (Manifesti, locandine, volantini).

Sono a carico dei partecipanti:
1. Il viaggio
2. Il vitto

Per ogni gruppo di 6 iscritti, è previsto l'omaggio del settimo scritto.

DOCENTE del 14 febbraio 2016:

Isa Danieli ha fatto parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, lavorando successivamente con Nino Taranto e Roberto De Simone.
La sua filmografia è varia e costellata di collaborazioni con importanti registi: da Lina Wertmüller a Giuseppe Tornatore, da Ettore Scola a Giuseppe Bertolucci. Nel 1974 interpreta, insieme a Monica Vitti, Teresa la ladra e nel 1984 è tra i protagonisti del film Così parlò Bellavista, tratto dall'omonimo libro di Luciano De Crescenzo che ne curò anche la regia. Inizia così anche una carriera cinematografica parallela a quella teatrale che la porta ad aggiudicarsi nel 1986 un Nastro d'Argento come miglior attrice non protagonista per il film di Lina Wertmüller "Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti", regista dalla quale è stata diretta in ben nove film. Negli anni novanta ha recitato a fianco di Paolo Villaggio in "Io speriamo che me la cavo". Nell'estate del 1990 vinse con "Kirie" di Ugo Chiti il Biglietto d'argento Anicagis a Taormina.
A partire dal 2000 si è dedicata principalmente al teatro interpretando, tra l'altro, Tomba di cani di Letizia Russo, Filumena Marturano (grazie al quale vincerà nel 2001 il Premio Ubu come miglior attrice), La visita della vecchia signora di Friedrich Dürrenmatt e Ferdinando di Annibale Ruccello che nel 2006 le frutterà il Premio Gassman come miglior attrice. Nel 2010 e 2011 è la protagonista, insieme a Veronica Pivetti, dello spettacolo allestito in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità Nazionale, Sorelle d'Italia. Nell'estate 2011, nell'ambito del Positano Teatro Festival, è l'autrice e la protagonista dello spettacolo Fragile, mentre nella stagione teatrale 2011-2012 è la protagonista, sempre in teatro, di L'abissina - Paesaggio con figure di Ugo Chiti. 
Nel 2006, nel 2008 e nel 2010 è tra i protagonisti della fiction RAI "Capri" nel ruolo di Reginella. Nel 2012 è nel cast della fiction TV di Rai 1 "Né con te né senza di te".

DOCENTI del 13 febbraio 2016:

Alessandro Sesti: presidente dell’Associazione “Arte e Spettacolo”, fondatore e attuale amministratore di castingeprovini.com, sito internet leader in Italia per la segnalazione di casting, provini e informazioni per lavorare nei settori dello spettacolo. Esperto nel settore casting, ha collaborato attraverso il proprio sito, alle ricerche e selezioni di protagonisti per:
- Le più prestigiose TV italiane ed estere tra cui: La7, Fox, Mediaset, Rai, Sky
- Le più importanti produzioni televisive e cinematografiche tra cui: Cattleya, Corima, Endemol, Filmauro, FremantleMedia, Indigo Film, Magnolia, Oz Film, SDL2005, Taodue, …
- I più importanti eventi e compagnie tra cui: Compagnia della Rancia, David Zard, Disneyland Paris, Stage Entertainment

Antonio Monaco: regista premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista. Direttore dell'Accademia Nazionale Sonora. Organizzatore di masterclass di cinema, tv e teatro con Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Luca Miniero, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Michele Placido, Sergio Solli. Attualmente sta lavorando al film "Terrorism has not Religion" la cui riprese inizieranno nel 2016.

Foto e video dell'evento saranno a breve disponibili:

sul sito web dell'Accademia: www.accademiafilmcinema.com 
e sulla pagina Facebook della: Film Theatre Academy

Annuncio valido fino a: Domenica, 14 Febbraio, 2016

Altri annunci che ti possono interessare:

Corsi Gratuiti e a Pagamento (low cost) nel settore dello spettacolo - Lombardia - Corsi “Gratuiti” per chi non ha più di 29 anni e “Speciali”, per tutti, in febbraio/marzo 2017 (1) corso gratuito di... - Leggi tutto
Bando di audizione per la versione italiana del musical: Mary Poppins - Roma e Milano - La Bags Live Produzioni ha indetto il bando di audizioni per la versione italiana del musical "Mary Poppins", in scena nella stagione teatra... - Leggi tutto
Casting attori e attrici per corto retribuito: The Butcher's Son - Trentino Alto Adige - CANE FILM, in collaborazione con LAPIS FILM srl, ricerca attori in zona Trentino Alto Adige per ricoprire il ruolo di protagonisti nel cortometraggio... - Leggi tutto
School City Agency ricerca modelli e attori, professionisti ed emergenti e nuovi volti e talenti. - La School City Agency, ricerca modelli e attori, professionisti ed emergenti e nuovi volti e talenti da provinare per un eventuale inserimento nel nu... - Leggi tutto
Master class Cinematografica con Michele Placido - Campania - Michele Placido Master Class 28-29 Gennaio 2017 Master Class con l’attore, regista e sceneggiatore Michele Placido a San Giorgio a Cremano (NA),... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!