Skip to main content

World Dance Alliance Europe

WDA Europe è una organizzazione mondiale per la danza, membro cooperante dell'International Dance Committee of “The International Theatre Institute” con sede presso l’UNESCO (IDC-ITI).

WDA Europe rappresenta la voce primaria per tutta l'arte della danza in Europa e nel mondo, sostenendo la preservazione del patrimonio culturale dell'umanità, nonché la creazione, l'educazione, la presentazione, la ricerca e la documentazione delle arti performative e visive che in questi anni stanno vivendo un momento di estrema creatività e rinascita.

WDA Europe crea un’appassionante realtà nell'attuale panorama della danza mondiale, e rappresenta un punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati. L'attività del WDA è rivolta verso tutti coloro che hanno un interesse nella danza e nelle sue diverse forme espressive, nonché per le arti performative e visive, quindi danzatori, insegnanti, coreografi, compagnie di danza, o ancora scrittori, attori, musicisti, pittori, grafici, registi, compositori, ricercatori, associazioni culturali, scuole, università, teatri, enti pubblici e privati, etc., al fine di favorire soprattutto una crescita qualitativa attesa da lungo tempo.

WDA Europe patrocina attività culturali, organizza incontri, premi, concorsi, attività formative, scambi culturali, festival, stage, etc. Inoltre offre borse di studio.

WDA Europe è orgogliosa di avere soci in tutta Europa, Svezia, Serbia, Grecia, Italia, Francia, USA, Olanda, Belgio, Germania, Spagna, Cipro, Francia, UK, Portogallo, Libano etc..

WDA Europe partecipa come unico partner ufficiale dell'IDC- ITI per la realizzazione della celebrazione della "Giornata Internazionale della Danza" che si svolge ogni anno il 29 aprile in tutto il mondo.
WDA Europe offre la possibilità di partecipare a incontri Nazionali, Europei ed Internazionali.
WDA Europe offre una assicurazione sugli infortuni inclusa nella iscrizione, qualora venisse richiesta.
WDA Europe offre il patrocino alle manifestazioni di qualità, che potrebbe essere di supporto ad un eventuale richiesta dei fondi presso i vari enti locali.
WDA Europe aiuta nella progettazione di eventi e/o di performances che includono la multidisciplinarità delle arti dello spettacolo dal vivo.
WDA Europe aiuta lo status della danza, dei danzatori, degli insegnanti e dei coreografi attraverso interventi mirati per la tutela di quest’arte
Diventa socio WDA Europe, e sostieni tutto il mondo della danza!

News ed eventi di WDA Europe:

- Giornata Internazionale Della Danza IDC/ITI e WDA Europe

- Seminario gratuito per la creazione di un Brand efficace a cura di WDA Europe - Firenze

- WDA EUROPE - AAA CERCASI COREOGRAFI - terza edizione

- Danzainfiera 2012: FINESTRA SPALANCATA SULLA DANZA CONTEMPORANEA