Skip to main content

Spoleto Musical 2015: Musical Contest e Stage

Arriva il Primo Concorso di Musical Città di Spoleto

La Settimana Internazionale della Danza apre al Musical e lo fa in grande stile
con due giorni di concorso e stage

Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre 2015 arriva il primo Concorso di Musical Città di Spoleto sotto la Direzione Generale di Paolo Boncompagni (Direttore della Settimana Internazionale della Danza) e la Direzione Artistica di Giulia Toselli (consulente artistica e Direttrice del Portale web iodanzo.com). Il concorso nasce dal desiderio di creare, attraverso i membri della giuria, opportunità lavorative e formative per i giovani talenti del musical italiano.

 

Logo Spoleto Musical

Il Concorso è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere il duro lavoro di performer di musical e le due giornate si svolgeranno nella splendida cornice del Teatro Caio Melisso di Spoleto. Oltre al Concorso sarà possibile (nel prezzo dell’iscrizione) partecipare agli stage organizzati per la mattinata del sabato con alcuni dei componenti della giuria: uno stage di canto con Lena Biolcati (insegnante e vocal coach per vari musical tra i quali Grease, Frankenstein Junior e Cercasi Cenerentola) ed uno stage di danza con Damiano Bisozzi (Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Tosca di Lucio Dalla, Dracula, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story, il film hollywoodiano Nine con regia e coreografia di Rob Marshall) e Martino Muller (coreografo di Notre Dame de Paris, Cirque du Solei, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story).

In giuria, oltre ai sopracitati, anche Valeriano Longoni (coreografo di importantissimi musical nazionali tra i quali Tra Angeli e Demoni, Fame - Saranno Famosi, Shrek e, a brevissimo, la produzione italiana di Jersey Boys), Sara Zuccari, Direttrice di giornaledelladanza.com, e Francesca Cipriani, ideatrice del Musical Weekend e di moltissimi altri eventi per danza e musical.

In linea con la più famosa Settimana Internazionale della Danza lo staff ha deciso di creare per i partecipanti possibilità concrete di crescita ed esperienze lavorative all’interno di importanti produzioni, grandi possibilità formative e importanti contatti con le più grandi produzioni, anche attraverso al scelta della composizione della giuria.

Gli organizzatori hanno inoltre previsto diverse convenzioni con hotel e ristoranti che potrete trovare visitando il sito web di riferimento.

Annuncio valido fino a: Sabato, 31 Ottobre, 2015

Segnaliamo nel link per maggiori informazioni il sito web dell'evento con il regolamento ufficiale, i premi e le modalità d'iscrizione.

Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Altri annunci che ti possono interessare:

Premio Teatrale Nazionale Franco Angrisano 2017: Concorso per attori - Iscrizione gratuita - Sant’Anastasia Arte e Spettacolo 2017 - XXV rassegna Premio Teatrale Nazionale “Franco Angrisano” SEZIONE "CORTI DI TEATRO... - Leggi tutto
Casting figurazioni speciali e piccoli ruoli per cortometraggio: Io e Ascanio - Torino - La società di produzione torinese Adrama S.r.l. cerca figurazioni speciali e piccoli ruoli per il cortometraggio "Io e Ascanio". E... - Leggi tutto
Casting attrice (36-40 anni), bambina (9-11 anni) e ballerina per lo short film UNO - Milano - Per la produzione dello short film "UNO", che sarà realizzato a Milano, si ricercano le seguenti figure: Attrice Bambina Protago... - Leggi tutto
Casting attori, attrici e bambini per spot retribuito a cura di Minimal Zero - Milano - Minimal Zero cerca attori, attrici e bambini/e per spot su Milano. Le riprese si svolgeranno a Milano a Maggio 2017 (date da definire). Comp... - Leggi tutto
Selezione attori e comparse (18-65 anni) retribuiti per evento aziendale - Milano - Importante agenzia di eventi di Milano seleziona attori/comparse di età compresa tra i 18 e i 65 anni di qualsiasi etnia per evento aziendale i... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!