Skip to main content

Ti lascio una canzone 2015: aperti casting e provini per partecipare alla nuova edizione

Sono aperti i casting per partecipare all'ottava edizione del programma TV "Ti lascio una canzone".

Il programma con i giovani talenti della canzone riscuote ogni hanno un grande successo di pubblico.

Gli aspiranti partecipanti alla settima edizione del programma televisivo RAI devono avere un’età tra gli 8 anni e i 15 anni (compiuti al 12 settembre 2015).

Per partecipare allle selezioni è necessario realizzare un provino, utilizzando basi proprie. Il provino deve essere registrato e inviato in formato mp3 e la realizzazione deve essere priva di qualsiasi lavoro di post-produzione. La voce registrata non deve essere, infatti, modificata, alterata o migliorata con software che correggono errori d’intonazione, intenzione e colore della voce. Chi non rispetta tale procedura sarà escluso dalla selezione.

Dopo la realizzazione del provino, per candidarsi ufficialmente alle selezioni del programma televisivo “Ti lascio una canzone”, i partecipanti possono scegliere se inviare la propria candidatura on line oppure tramite posta tradizionale.

Per la modalità on line la candidatura può avvenire compilando il modulo on line sul sito internet ufficiale (segnalato nel link per maggiori informazioni alla fine di questo articolo) e caricando direttamente gli mp3 entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 luglio 2015.

Per inviare la propria candidatura tramite posta tradizionale è possibile scaricare il modulo dal sito internet ufficiale (segnalato nel link per maggiori informazioni alla fine di questo articolo). Tale modulo deve essere allegato rigorosamente alla traccia audio del provino e inviato, entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 luglio 2015, al seguente indirizzo: “Ballandi Multimedia”, Via Oslavia n° 50, c.a.p. 00195 Roma,

Tutti i provini ricevuti tramite posta tradizionale e/o tramite la candidatura on line saranno ascoltati dal Maestro Leonardo De Amicis, dal suo staff e dalla produzione di “Ti lascio una canzone”.

I candidati che supereranno questa fase di selezione saranno convocati a Roma per sostenere un colloquio conoscitivo e un provino dal vivo.

Segnaliamo il link per maggiori informazioni al sito ufficiale con il regolamento completo e le modalità d'iscrizione a “Ti lascio una canzone”.

Annuncio valido fino a: Lunedì, 20 Luglio, 2015


Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

RIPRODUZIONE VIETATA. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora registrato, clicca qui ed iscriviti è gratis e veloce.

Altri annunci che ti possono interessare:

Casting artisti per il festival dello spettacolo tutto italiano: Talent art - senza limiti - L’associazione stamusica seleziona nuove figure artistiche per la prima edizione del festival "Talent art: senza limiti!". Le iscrizio... - Leggi tutto
Casting cantanti per etichetta indipendente: Rosso al Tramonto - Napoli e Milano - Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a livello nazionale, seleziona cantanti (interpr... - Leggi tutto
Bando di selezione giovani cantanti lirici per concerto - Roma - Cercasi 6 cantanti lirici uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 25 anni d’età, diplomati, diplomandi o con una buona padron... - Leggi tutto
Concorso per voci emergenti: Limatola Festival 2016 - VIII edizione - Limatola Festival 2016 Concorso per voci emergenti - VIII edizione Aperte le iscrizioni per interpreti e cantautori (editi ed inediti) Scadenza... - Leggi tutto
Hydra Music ricerca cantanti, cantautori e band per produzione discografica - Hydra Music ricerca cantanti, cantautori e band per realizzazione nuovo progetto discografico. Hydra Music è una etichetta discografica indip... - Leggi tutto

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!