Audizione attore e attrici per lo spettacolo: Coefore Eumenidi di Eschilo – Genova e Roma

La Fondazione INDA (Istituto Nazionale per il Dramma Antico) e il Teatro Nazionale di Genova sono impegnati come coproduttori dello spettacolo Coefore Eumenidi di Eschilo, con la regia di Davide Livermore, che debutterà nell’ambito della 56° Stagione di Spettacoli Classici in programma al Teatro Greco di Siracusa e poi ripreso al Teatro Ivo Chiesa di Genova nella stagione 2022 / 2023.

Sono indette audizioni per il ruolo di Oreste e per due interpreti del Coro di Coefore.

Il periodo di impegno per le prove, che si svolgeranno a Genova e a Siracusa, è dal 19 aprile al 20 maggio 2021. Le recite degli spettacoli si terranno dal 21 maggio al 27 giugno 2021.

Per il ruolo di Oreste
si cerca un attore di età compresa tra i 25 e i 40 anni, diplomato presso un’accademia di rilevanza nazionale, con fisico atletico e dotato di ottima musicalità, che abbia preso parte a produzioni di teatri nazionali, teatri di rilevante interesse culturale e compagnie private.

Per il Coro delle Coefore
si cercano due attrici, diplomate presso un’accademia di rilevanza nazionale, di bell’aspetto e fisico asciutto, dotate di ottima musicalità, che abbiano preso parte a produzioni di teatri nazionali, teatri di rilevante interesse culturale e compagnie private.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 05 Febbraio 2021 - 12:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!