Skip to main content

Audizione danzatori e danzatrici per compagnia di danza: MOTUS - Siena

La Compagnia Motus seleziona a danzatori e danzatrici da inserire nell’organico della Compagnia. Le audizioni sono rivolte a professionisti con una solida preparazione classica e/o contemporanea, saranno preferiti i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Le audizioni si terranno sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017 presso la sede della Compagnia MOTUS a Siena, via Mencattelli 5/7 (Zona San Prospero) gli orari delle singole sezioni verranno comunicati direttamente ai candidati via mail.

La prova consisterà nel prendere parte alla lezione della Compagnia. Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio, ma è invece importante che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla Compagnia e sappia usare la danza come mezzo di espressione.

Tutti i candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae con foto e lettera motivazionale (anche in forma di e-mail) all’indirizzo mail: info@motusdanza.it entro e non oltre lunedì 20 febbraio 2017 e specificare che si intende partecipare all'audizione per l'inserimento in compagnia.

Gli orari delle audizioni verranno comunicati direttamente ai candidati via mail. I candidati dovranno presentarsi per i necessari adempimenti burocratici un’ora e mezza prima rispetto all’orario di inizio delle audizioni.

La Compagnia MOTUS fondata nel 1991 e diretta dalla coreografa e danzatrice Simona Cieri, ha prodotto più di 80 lavori, presentati nei maggiori teatri italiani e esteri, e in festival internazionali. Il lavoro della compagnia è particolarmente stimato all’estero (USA, Singapore, India, Spagna, Olanda, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Romania, Bosnia Erzegovina) come dimostrano i riconoscimenti internazionali (Premi TEATARFEST 2006 e 2008). Nel 2009 e 201 , MOTUS ha ricevuto due apprezzamenti ufficiali del Presidente della Repubblica. Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Per questo particolare tipo di ricerca artistica, l’originale stile coreografico della Compagnia è stato definito “civile” o anche “scomodo”, nel senso di un impegno etico e sociale.

Le selezioni si svolgeranno in: Siena

Annuncio valido fino a: Lunedì, 20 Febbraio, 2017

Segnaliamo il link per maggiori informazioni sulla compagnia al sito ufficiale.


Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Altri annunci che ti possono interessare:

Musical Weekend Kids: In partenza i corsi di Roma e Catania - ultimi posti - Il Musical Weekend di Francesca Cipriani vi ricorda: MUSICAL WEEKEND KIDS Dedicato a tutti coloro che credono nell’importanza dello studio dell... - Leggi tutto
Selezione dilettanti allo sbaraglio per la nuova edizione del programma TV: La Corrida - Sono partite le selezioni di concorrenti per la nuova edizione dello storico programma televisivo "La Corrida". Ti senti un dilettante... - Leggi tutto
Audizione attori/cantanti e ballerini ambosessi per il musical con la regia di Massimiliano Bruno: Musicanti - Bando di audizione per la selezione di attori/cantanti e ballerini per il nuovo spettacolo “MUSICANTI”, Tour Nazionale 2018/2019, regia di... - Leggi tutto
Audizione ballerini e performers per la compagnia Double Face - Roma - L’agenzia di moda & eventi DOUBLE FACE organizza audizioni per ballerini e performers per selezionare i componenti della compagnia Double Fa... - Leggi tutto
Studio Emme approda a Torino: Scopri l'innovativo percorso di Musical e Recitazione - Studio Emme approda a Torino! Da Roma, cuore pulsante del cinema e della televisione italiani e sede principale di Studio Emme, è nata una nuov... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!