Audizione ruoli d’orchestra per la Fondazione Orchestra Regionale Toscana

La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce l’audizione per i ruoli d’orchestra di seguito elencati al fine di formare delle graduatorie di idonei da scritturare con contratti a tempo determinato per sostituzioni e integrazioni dell’organico orchestrale stabile in base alle necessità produttive.

Primo Flauto con obbligo del secondo e dell’ottavino

Prima Tromba con obbligo della fila e della tromba piccola

Timpani, Percussioni e Tastiere

Le audizioni si svolgeranno in tre sezioni distinte da metà aprile fino a fine maggio 2019, diversificate per i tre ruoli in oggetto. Di conseguenza anche la scadenza dell’invio della domanda di partecipazione da parte dei candidati sarà diversa a seconda del ruolo d’orchestra interessato.

Riportiamo le scadenze per ognuna delle tre audizioni:
Primo Flauto: entro e non oltre le ore 12.00 di Lunedì 8 Aprile 2019
Prima Tromba: entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 3 Maggio 2019
Timpani, Percussioni e Tastiere: entro e non oltre le ore 12.00 di Lunedì 20 Maggio 2019

Queste e tutti i dettagli con le date e i programmi delle prove d’esame potete trovarle scaricando il bando d’audizione (pdf) dedicato allo strumento scelto, nella pagina indicata di seguito:

https://www.orchestradellatoscana.it/audizioni-2019/

Insieme ai bandi sono riportati nella suddetta pagina anche i link con i quali accedere alla compilazione online della domanda di partecipazione, e i link dai quali scaricare i passi d’orchestra per le prove.

La prova d’esame si svolgerà presso il Teatro Verdi di Firenze con ingresso esclusivo da via dell’Isola delle Stinche (ingresso artisti). I concorrenti ammessi a partecipare alle prove d’esame saranno convocati per posta elettronica. Le graduatorie finali di idoneità all’audizione sarà pubblicata sul sito della Fondazione, entro cinque giorni lavorativi dallo svolgimento dell’audizione.

Data chiusura annuncio: 20 Maggio 2019 - 20:00

ALTRI ANNUNCI CHE TI POSSONO INTERESSARE: