Audizioni cantanti/attrici per il musical: La leggenda di Belle e la Bestia – Milano

Bando di audizione per i ruoli di Belle e Clotilde/Clarisse per il musical “La leggenda di Belle e la Bestia”. Debutto il 18 dicembre 2021 al Teatro Sociale di Mantova, in tournée 2021/2022.

TESTI di Luca Cattaneo
MUSICHE di Enrico Galimberti
REGIA di Luca Cattaneo e Dario Belardi
COREOGRAFIE di Angelo Di Figlia

LU.DA Produzioni S.r.l., società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, ricerca 2 cantanti/attrici per i ruoli di BELLE e CLOTILDE/CLARISSE per la nuova produzione del musical La leggenda di Belle e la Bestia che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 Dicembre 2021.

Periodo di prove: dal 13 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021.
Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 2022.
Trattasi di Produzione professionale.

E’ prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane con debutto previsto a Dicembre 2021, situazione pandemica dovuta a Covid-19 permettendo. Le repliche saranno retribuite secondo CCNL.
Durante il periodo di prove (retribuite), che si terranno da Sabato 13 Novembre 2021 a Lunedì 13 Dicembre 2021, il cast sarà ospitato presso appartamenti messi a disposizione dalla Produzione.

Per il ruolo di BELLE si ricerca una ragazza di bell’aspetto e con fisico asciutto. Età scenica 18-25 anni. Estensione vocale: E3 (Mi2) – F5 (Fa4); ottime qualità canore; ottime qualità recitative e buona attitudine alla danza. È la protagonista della storia, figlia di Bernard e sorella di Clotilde. Intelligente e appassionata di musica, ha un carattere dolce, protettivo e affettuoso, ma determinato e coraggioso allo stesso tempo.

Per quello di CLOTILDE / CLARISSE è richiesta un’età scenica 20-30 anni. Estensione vocale: E3 (Mi2) – G#5 (Sol#4); ottime qualità canore, padronanza del “falsetto”; ottime qualità recitative e buona attitudine alla danza. L’attrice sarà chiamata a ricoprire un doppio ruolo nello spettacolo: Clotilde, la sorella di Belle; Clarisse, un personaggio magico del castello. La candidata deve quindi possedere ottima padronanza scenica e una buona attitudine alla caratterizzazione/imitazione. Carattere esuberante, ingenuo e frivolo (toni acuti, parlantina veloce e fastidiosa) per Clotilde, eccentrico, vanitoso (toni più caldi) per Clarisse.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 09 Settembre 2021 - 22:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!