Skip to main content

Audizioni danzatori e danzatrice per la produzione: Monete Rosse - Basilicata

Matera Progetto Monete rosse Audizione per danzatori e danzatrici Scadenza presentazione candidature: 9 maggio 2018 Date audizione 19/05/2018 e 20/05/2018

L’Associazione La Fenice di Matera cerca danzatori e danzatrici di origini lucane o residenti in Basilicata, per la nuova produzione Monete Rosse, che debutterà a luglio 2018. I danzatori (Under 35), oltre ad avere una solida formazione nella danza contemporanea e nelle tecniche somatiche, devono essere motivati e aperti verso le arti performative.

È richiesta ottima capacità di improvvisazione e composizione, forte attitudine all’ascolto e al lavoro in team con generosità, disponibilità e sensibilità anche al lavoro con minorenni.

Monete rosse utilizza la danza contemporanea come nuovo strumento narrativo, un “racconto danzato” che parte dagli archivi del museo dell’Emigrazione di Lagopesole per ripercorrere la storia della tratta di centinaia di bambini lucani alla fine della metà dell’ottocento. Molti fanciulli venivano venduti o affittati da famiglie indigenti ad impresari senza scrupoli per essere impiegati come garzoni nelle vetrerie francesi, come suonatori ambulanti o saltimbanchi in molte città europee e dell’America Latina.

Il lavoro di composizione sarà condotto da Palma Domenichiello con la supervisione di Simona Bucci (già danzatrice solista della Alwin Nikolais Dance Company, assistente di Carolyn Carlson e direttore artistico della Compagnia Simona Bucci) e porterà sulla scena storie di emigrazione ed immigrazione, tradotte in movimento e gestualità dei corpi accompagnati dalla sperimentazione di nuove sonorità.

Monete rosse è una produzione dell’Associazione La Fenice, cofinanziato dalla Regione Basilicata.

PROVE di Monete Rosse
Il processo di creazione si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto 2018 a Matera - presso la sede operativa dell’Associazione La Fenice, per poi debuttare, in 5 siti della regione Lucana.

Le repliche si articoleranno nei mesi di agosto e settembre 2018.

I danzatori che non hanno disponibilità per i mesi sopraindicati sono pregati di non inviare la propria candidatura.

Per i periodi di produzione e repliche è garantita la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, oltre al regolare compenso che verrà concordato con la produzione.

L’audizione si terrà a Matera il 19 e 20 maggio 2018. Dopo una prima selezione sulla base della documentazione inviata, i danzatori ritenuti idonei verranno invitati all’audizione tramite l’invio di una mail contenente ulteriori informazioni quali data, ora e luogo esatto dell’audizione.

Per candidarsi gli interessati dovranno inviare all’indirizzo info@danzamovimento.it

- nome, data di nascita, telefono, email
- una lettera motivazionale
- curriculum vitae
. fotografie

Le selezioni si svolgeranno in: Matera

Annuncio valido fino a: Mercoledì, 9 Maggio, 2018

Altri annunci che ti possono interessare:

Audizioni ballerini e ballerine per Venice Ballet Company - Spinea (VE) - La Venice Ballet Company cerca ballerini e ballerine maggiorenni con buona base classica e contemporanea per la produzione di balletto “Donne... - Leggi tutto
Casting attori, attrici, comparse, ballerini/e per film commedia - Veneto - La Zoom Production per nuova commedia ambientata in Veneto diretta da Leopoldo Pescatore con un cast principale già definito e con il Patrocini... - Leggi tutto
Audizioni danzatori (uomini o donne) per spettacolo al Globe Theatre - Roma - Audizioni danzatori uomini o donne per "La Tempesta" di William Shakespeare al Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti. - Regia... - Leggi tutto
Musical Weekend e Corso Danza con Raffaele Paganini: Cambio sede Roma e Milano - MUSICAL WEEKEND E CORSO RAFFAELE PAGANINI Cambio sedi Roma e Milano Grandi novità e gradite conferme per il nuovo anno del Musical Weekend. S... - Leggi tutto
Audizioni Caracciolo Academy Musical School - a.a. 2018/2019 - Audizioni per il VI° anno Accademico 2018-2019 della “PRIMA SCUOLA DI FORMAZIONE ARTISTISTICA PER GIOVANI TALENTI CON DOCENTI DI FAMA INTER... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!