Skip to main content

Audizioni danzatori per produzione balletto Mousiké - Olbia

Mousiké snc ha riaperto il Bando di audizione per giovani danzatori da inserire nella prossima produzione di balletto che si terrà in Sardegna. Il lavoro (montaggio, spettacolo di debutto più repliche nella primavera 2018) verrà retribuito, l’alloggio degli artisti fuorisede sarà a carico della produzione.

Si ricercano danzatori preferibilmente under 30, che terminino i loro eventuali altri impegni lavorativi entro il mese di febbraio 2018. Fondamentale per la partecipazione è possedere una solida tecnica classica (per le donne dimestichezza nell’uso delle punte) ed una buona base contemporanea. Gradite pregresse esperienze professionali ma non necessarie: verranno accolte eventuali domande di giovani purché ad un livello semiprofessionale.
Nozioni di teatro, teatrodanza, composizione (coreografie personali), danze di carattere o danze tradizionali/folkloristiche saranno un plus.

Le coreografie saranno di stampo prettamente neoclassico, con incursioni di elementi di danze popolari e tradizionali rielaborate secondo una ricerca antropologica che sta alla base di questa produzione.

Si ricercano artisti e non meri esecutori: i danzatori coinvolti dovranno impegnarsi infatti oltre che nello studio specifico delle coreografie anche nella comprensione profonda del significato dell’opera e saranno chiamati a partecipare attivamente in itinere e al montaggio con maturità e flessibilità mentale.

Il danzatore ideale deve possedere oltre alle competenze tecniche di danza quindi, entusiasmo ed espressività, musicalità e apertura artistica. Si cercano inoltre persone positive che vogliano impegnarsi in maniera seria ed appassionata per la buona riuscita collettiva e che sappiano integrarsi serenamente nel gruppo di lavoro della compagnia.

Per partecipare alla selezione, nella città di Olbia, è necessario inviare, entro il 28 novembre 2017, un breve CV artistico con foto, dettaglio di altezza e peso, un eventuale link video/showreel che metta in luce le qualità del candidato, unitamente ad una lettera di presentazione e motivazione.

Ai candidati idonei verranno inviati tutti i dettagli sull’audizione (sede e orario di convocazione).

Info MAIL: rosequidanse@yahoo.it

Le selezioni si svolgeranno in: Olbia

Annuncio valido fino a: Martedì, 28 Novembre, 2017

Segnaliamo nel link per maggiori informazioni il sito web della produzione.


Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Altri annunci che ti possono interessare:

A Danzainfiera 2018 c'è voglia di vintage - A Danzainfiera 2018 c'è voglia di vintage Dal 22 al 25 febbraio 2018 - Firenze, Fortezza da Basso Ballare come facevano i ragazzi dei primi de... - Leggi tutto
Casting ballerini/e, performer e animatori per parco Mirabilandia - Ravenna - McDini Family ricerca ballerine, ballerini, cantanti/attori e animatori per animare mascotte, all'interno del parco tematico Mirabilandia di Ravenna d... - Leggi tutto
Gruppo Jobel ricerca attori, cantanti e danzatori per progetti retribuiti - Roma - Il Gruppo Jobel ricerca diverse figure artistiche per inserimento in prossime lavorazioni retribuite. Prove a Roma o in Provincia di Rieti. Nello spec... - Leggi tutto
Casting per interpretare i personaggi Disney e partecipare alle sfilate Disneyland Paris - Roma - Disneyland Paris ricerca persone entusiaste e piene d’energia per il proprio dipartimento di Personnaggi e Sfilate! Se desideri: - animare i ce... - Leggi tutto
Cogli la tua occasione a Danzainfiera: Iscriviti entro gennaio alle rassegne targate Dif 2018 - Cogli la tua occasione a Danzainfiera 2018 A gennaio scadono i termini per iscriversi alle rassegne targate Dif 2018 Dal 22 al 25 febbraio alla Forte... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail. Aiutateci ad aiutarVi!