Skip to main content

Musical Weekend porta in scena i tuoi talenti. Aperti gli open days per l'edizione 2018!

Canti a scuola, in macchina, sotto la doccia? Balli per strada, al supermercato, in ascensore? Piangi durante i film, fai imitazioni, divori le tragedie Shakespeariane?

Musical Weekend porta in scena i tuoi talenti sviluppando appieno le tue potenzialità in canto, danza e recitazione! Un weekend al mese di studio con i migliori performer di Musical e uno spettacolo finale che esalterà ciò che hai appreso, mostrando le tue capacità davanti ad un pubblico qualificato - il tutto all'insegna della crescita personale e del divertimento: tutto questo è Musical Weekend!

Locandina Open Day Musical Weekend 2018

Musical Weekend
Musical Weekend nasce da un’idea di Francesca Cipriani, organizzatrice di eventi e talent scout: “il musical è un'arte complessa e non è semplice trovare dei corsi accreditati, ma che al contempo non assorbano il 100% del tempo e delle energie degli allievi, imponendo di fatto una scelta tra crescita artistica e impegno scolastico o lavorativo. Da qui l'idea di dar vita ad un percorso intensivo di studio che si snoda nell'arco di un anno - da ottobre a maggio - ma che occupa gli allievi un solo weekend al mese con 15 ore di lezione intensive e maestri di primissimo livello”.

Docenti di spicco
Tratto distintivo del format Musical Weekend è la scelta di docenti d'eccellenza e nel pieno della carriera, in grado dunque di trasmettere saperi e innovazioni delle più moderne tecniche di musical. Musical Weekend si pone infatti il primo obiettivo di ricostruire atmosfera e ritmi di apprendimento di una reale sessione di lavoro: la scelta del team docente è quindi di basilare importanza.
“I nostri coach sono selezionati sulla base delle competenze tecniche, ma anche della capacità di lavorare con bambini fin dalla più tenera età, come pure adolescenti o adulti. La comunicazione e la comprensione stanno infatti alla base del rapporto fiduciario tra maestro ed allievo” - spiega Francesca Cipriani. Altrettanto fondamentale è un'accurata selezione degli allievi: “non ricerchiamo soggetti già pronti all'avviamento professionale - specifica Francesca - ma ragazzi talentuosi, desiderosi di apprendere e mettersi in gioco e che abbiano già avuto esperienza in almeno una delle tre discipline del musical".

Crescita personale
Al termine del percorso Musical Weekend l'allievo apprenderà tecnica, stile e sicurezza, ma anche consapevolezza di sé, autostima e capacità di confrontarsi con un pubblico, essenziale sul palco come nella vita. Le arti performative elevano infatti la percezione del corpo e dello spazio, rafforzano la memoria e la coordinazione, aiutano a gestire l’ansia da prestazione. “Siamo convinti – dichiara Francesca Cipriani - che non possa esserci crescita artistica senza una corrispettiva crescita sul piano personale. Rispetto dell'altro, disciplina, puntualità, spirito di squadra, capacità di collaborare con persone di età e competenze differenti sono infatti elementi imprescindibili per porre le basi di un'attività che in futuro potrebbe diventare anche professionale”.

Audizioni 2018
La formula “Audizione Open Day” consente ai docenti di Musical Weekend di valutare le capacità
di ogni aspirante allievo
osservandolo durante una comune sessione formativa. Ogni candidato
potrà presentare una canzone e/o un monologo a scelta, mentre il docente di danza appresterà sul
momento una coreografia di gruppo.
La partecipazione alle audizioni per i corsi 2018/2019 è aperta, previa prenotazione, in queste date:

- MILANO: Domenica 8 aprile 2018 ore 13,00 c/o C.S.C. Teatro Carcano - C.so di Porta Romana, 63.

- ROMA: Sabato 14 aprile 2018 ore 16,30 c/o Balletto di Roma - Via Aurelia, 477.

- CATANIA: Domenica 20 maggio 2018 ore 15,00 c/o Arteballetto Akademie - Viale Mario Rapisardi, 147.

Cosa stai aspettando a mettere in scena il tuo talento?

Chiedi subito informazioni a: info@musicalweekend.it

Guarda il video promo

 

Annuncio valido fino a: Domenica, 20 Maggio, 2018

Altri annunci che ti possono interessare:

Selezione partecipanti per programma di Enrico Papi su TV8: Guess My Age - Milano - Vivi La Vita srl ricerca a Milano e provincia partecipanti per il programma "Guess My Age", condotto da Enrico Papi, in onda su TV8. Ch... - Leggi tutto
Casting call per il corto retribuito di Roberto Carta: Lasciami andare - Sardegna - Casting per il cortometraggio di Roberto Carta "Lasciami andare" prodotto da MAXMAN coop. Le riprese verranno effettuate in Sardegna. La pre... - Leggi tutto
Casting attori e attrici siciliani per film indipendente: The Lasting Season - Trapani - Lost Pilot Films, casa di produzione di Brooklyn, sta cercando attori e attrici siciliani di tutte le età per interpretare diversi ruoli in un... - Leggi tutto
Selezione giovani (16-25 anni) per spettacolo teatrale: Job game - Asti - Informagiovani comunale di Asti, in collaborazione con la dottoressa Josephine Ciufalo, arte terapeuta, sta ricercando 10 giovani di età compre... - Leggi tutto
Casting attore e attrice (under 30) per produzione teatrale retribuita - Roma - Walter Pagliaro cerca un attore e un'attrice under 30, per la produzione teatrale retribuita "Spettri" di Ibsen, genere dramma, che si terr... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!