Skip to main content

Audizioni performers per nuova produzione al Teatro Nazionale CheBanca! - Milano

Stage Entertainment annuncia le audizioni per la nuova produzione Italiana presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano per la stagione 2018-19.

Si cercano DANZATORI-CANTANTI-ATTORI di tutte le etnie
Per ruoli e ensemble
ETÀ SCENICA 20-30 ANNI

Impegno di lavoro: DA FEBBRAIO AD APRILE 2019 A MILANO

Le audizioni si svolgeranno nei giorni 9, 10 e 11 Maggio 2018 (possibile call back 17 maggio), presso il Teatro Nazionale CheBanca! Via Giordano Rota 1, Milano

Requisiti fondamentali richiesti a tutti i candidati

DANZA: JAZZ CON BUONA BASE CLASSICA

RECITAZIONE: BUONE CAPACITÀ ATTORIALI, SPICCATE ATTITUDINI INTERPRETATIVE

CANTO: OTTIMA PREPARAZIONE NEL CANTO

Prima selezione di DANZA
Verrà insegnata una coreografia in loco

Eventualmente, a seguire

- RECITAZIONE: Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo, brillante o drammatico, della durata massima di un minuto

- CANTO (in seguito alla prova di recitazione): Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una sessione della durata massima di un minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), preferibilmente tratte da musical, con base registrata.

COME INVIARE LA CANDIDATURA
Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è obbligatorio prenotarsi attraverso la pagina segnalata nel link per maggiori informazioni (alla fine di questo annuncio) inviando Curriculum Vitae aggiornato (formato PDF, contenente 2 foto, figura intera e primo piano) in cui siano specificati registro vocale, estensione completa (nota più grave e più acuta) e eventuali attitudini particolari (es. belting, legit ecc), età anagrafica ed età scenica, a partire dal 12 aprile ed entro e non oltre il 4 maggio 2018.

Il materiale verrà visionato dal Direttore Casting e i candidati verranno contattati via mail e convocati durante le giornate di audizione esclusivamente se ritenuti idonei, entro 5 giorni prima dell’inizio delle audizioni.

SOLO PER INFO: Audizioni2@stage-entertainment.com

TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI IL GIORNO DELL’AUDIZIONE CON:

1. Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)

2. Un abbigliamento idoneo per la prova di danza, si consiglia di indossare abiti attillati che valorizzino le vostre caratteristiche fisiche; per le donne portare anche un paio di scarpe con tacco.

3. Le basi musicali per la prova di canto su supporto multimediale (CD, lettore mp3, chiavetta ecc). I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. Tutti i candidati dovranno essere disponibili fino al 17 maggio per un eventuale call back. L’ammissione alle fasi successive verrà comunicata durante i giorni di open call.

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI
La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.
È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello assegnato? No.
È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? No.
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.
Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.
È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.
È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verrà insegnata una coreografia sul posto.
È possibile decidere quale brano cantare per primo? No.
È possibile presentarsi con spartiti con accordi per accompagnamento al pianoforte? Sì.
È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? Sì.
Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di otto ore dal proprio orario di convocazione. È richiesta la disponibilità anche nei giorni successivi e fino al 17 maggio.
È previsto un call back? Per chi passa la prima selezione, verrà eventualmente comunicato giorno e orario per call back e final in sede di audizione. È richiesta comunque la disponibilità anche per i giorni successivi.
Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No.
Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.

Le selezioni si svolgeranno in: Milano

Segnaliamo nel link per maggiori informazioni il sito web per inviare la propria candidatura.

Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Annuncio valido fino a: Venerdì, 4 Maggio, 2018

Altri annunci che ti possono interessare:

MASTER CLASS con GIANCARLO GIANNINI a cura di Studio Cinema - Roma - TO PLAY “VUOL DIRE GIOCARE” 19/20 maggio 2018 a Roma presso Studio Cinema Roma clicca qui per compilare il form di richiesta informazion... - Leggi tutto
Audizione per cast del musical no-budget su San Giovanni Paolo II - Tuscania (VT) - Audizione per il cast di attrici/attori, ballerine/i e cantanti volontari, non retribuiti, per il nuovo MUSICAL su SAN GIOVANNI PAOLO II in preparazio... - Leggi tutto
Casting varie figure per programma TV su reti Mediaset a cura di Ateneo - L'Ateneo, agenzia con sede a Milano, ricerca per programma televisivo reti Mediaset, le seguenti figure: - signore 50/65 anni solari, simpatiche, anch... - Leggi tutto
Agenzia l'Ateneo ricerca ragazzi/e per nuovo format TV su reti nazionali - Agenzia l'Ateneo, con sede a Milano, ricerca ragazzi e ragazze per nuovo format Televisivo su reti nazionali. Le registrazioni del programma... - Leggi tutto
Casting per il cortometraggio di Vito Palmieri: Il Mondiale in piazza - Puglia - Fanfara Srl, per la realizzazione del nuovo cortometraggio del regista Vito Palmieri, “Il Mondiale in Piazza” - prodotto da ArtiColtu... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!