Skip to main content

Bando per la ricerca di figure artistiche, tecniche e organizzative - Teatro Stabile di Grosseto

Il Teatro Stabile di Grosseto indice un Bando per la ricerca di figure professionali artistiche, tecniche ed organizzative retribuite con scadenza al 31 agosto 2013.

Le figure professionali ammesse a selezione sono le seguenti:

- Attori (età massima di 45 anni)
- Ballerini
- Registi
- Drammaturghi
- Tecnici
- Scenografi
- Scenotecnici
- Costumisti
- Sarti
- Formatori teatrali
- Videomaker
- Grafici
- Webmaster
- Organizzatori
- Promoter/Fund Raiser

Il "Teatro Stabile di Grosseto", è un Ente Culturale toscano operante, dal 2000 nel settore della produzione teatrale e dal 2007 come Rete territoriale nei settori del Teatro, del Cinema e della Musica.

La ricerca ha la finalità di costituire una compagine artistica multidisciplinare autonoma con lo scopo di attuare il progetto socio-culturale "Prima Fila, la Casa degli Stili di Vita" istituito insieme all'ASL 9 grossetana e operante su 35 territori comunali delle province di Grosseto e Siena, nonché di sostenere in via autonoma tutta l'ulteriore attività di tournée sul territorio nazionale e prendere parte attiva al "Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni", evento internazionale diretto dal Teatro Stabile di Grosseto insieme alla "Fondazione Giorgio Gaber".

La prima selezione avverrà sulla base dei materiali inviati. La seconda selezione verrà effettuata per le sole categorie "Attori" e "Ballerini" con audizioni generiche suconvocazione e con le modalità che saranno comunicate.
La terza e conclusiva selezione verrà effettuata:
- per le categorie "Attori" e "Ballerini" tramite provini su parte;
- per la categoria "Tecnici" con prove di illuminotecnica, fonica e macchineria;
- per le altre categorie tramite colloqui personali

Le selezioni su convocazione avverranno nel territorio della provincia di Grosseto.

I candidati che saranno selezionati per fare parte della Compagine artistica di giro saranno impiegati per un minimo di 4 mesi, prorogabili fino a 6 mesi o più a seconda delle mansioni. Per gli altri candidati i periodi di occupazione saranno stabiliti in via diretta e personale.

La sede principale di lavoro è la città di Grosseto, nonché la sua provincia e i territori limitrofi del senese. Un'ulteriore porzione di attività è rappresentata dalla tournée nazionale che avviene in 12 regioni del Centro-Nord.

Per tutto il periodo della scrittura è prevista la retribuzione sindacale secondo i propri rispettivi CCNL.

Le selezioni si svolgeranno in: Grosseto

Nel link per maggiori informazioni segnaliamo il bando completo con tutte le modalitĂ  di partecipazione.

Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Annuncio valido fino a: Sabato, 31 Agosto, 2013

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!