Casting attori e attrici per la seconda stagione della serie tv The Gallery

Casting attori e attrici per la seconda stagione della serie tv “The Gallery”.

TITOLO: “The Gallery – La Serie”
PRODUZIONE: Sold Out Editore
REGIA: Laura Galigani
SCENEGGIATURA: Lorenzo Riopi e Tobia Rossi
PERIODO RIPRESE: 17 Agosto – 4 Settembre 2021
LOCATION: Venezia, Forlì, Sicilia

Nello specifico si ricercano attori/attrici che possano ricoprire i seguenti ruoli:

  • CINZIA BAROZZI 35-40 anni.
    Antagonista principale della seconda stagione di The Gallery. Sboccata e volgare imprenditrice, spasmodicamente interessata all’accumulo di denaro. Chiassosa, appariscente, ingombrante, perennemente attaccata alla sua sigaretta elettronica, è sostanzialmente ignorante ma la convinzione di essere una donna di mondo le dà una sfrontata sicurezza in sé stessa, un piglio deciso e pragmatico che fa di lei una meschina “sciacalla” del mondo dell’arte. Per questo ruolo è preferibile ma non determinante il domicilio in Veneto.

  • SALVATORE OCCHIPINTI 35-40 anni.
    Sensibile ed estroverso erede milionario di una casa dolciaria palermitana, leader del settore. Piacente, mediterraneo, sanguigno, chiacchierone dal forte accento siciliano, affabile, empatico, il problema di Salvatore è uno: l’indecisione perenne. Volubile, incostante e tragicamente instabile, demanda ogni sua decisione al volere della rigida madre.

  • VIOLA TAGLIAPIETRA 20-25 anni.
    Sorella di Linda (protagonista di The Gallery). Da sempre etichettata come “figlia problematica”, è la pecora nera della famiglia Tagliapietra, che causa ai parenti e soprattutto a Linda continui disagi e imbarazzi. Avvenente, confusionaria, sregolata, spudorata, sempre eccessiva e fuori luogo. Incline al sesso occasionale e alle droghe leggere, le capita però di imbattersi spesso in fantomatici “amori della sua vita” che prontamente si rivelano fregature che sconquassano il suo cuore, quello di una ragazza fragile e insicura, ancora alla ricerca del suo posto nel mondo.

  • VALENTINA FABRIS 20-25 anni.
    Molto bella, influencer da 3 milioni di follower sulla via per la fama anche al di fuori dei social. Nonostante il gusto nel vestire e la cura del proprio aspetto, è una ragazza con la testa fra le nuvole, naïve, poco incline agli aspetti pratici della vita. Misura ogni cosa in termini di trend e di like, senza malizia, non sembra conoscere altro mondo all’infuori di quello ricreato dai social media.

  • MARTINA OCCHIPINTI 18-20 anni.
    Sorellastra di Salvatore Occhipinti, impacciata, umorale e viziata, dai tratti fortemente mediterranei e con un marcato accento siciliano. Non ha ancora capito cosa vuole fare nella vita, passa da un interesse all’altro di settimana in settimana: pittura, poesia, architettura, odontoiatria. Si sente molto sola, e usa i soldi del padre per attirare a sé le persone, per avere la loro compagnia, e per accumulare oggetti hi-tech inutili, nel tentativo di riempire un vuoto.
    Per questo ruolo è richiesto il domicilio in Sicilia.

  • ENZA (CAMMARERI) OCCHIPINTI 70 anni.
    Vedova austera e severissima, esile ed elegante, occhi penetranti e capelli raccolti in una
    crocchia vaporosa come una corona, tiene molto al suo aplomb, quasi vergognandosi delle origini borghesi meridionali e atteggiandosi a morigerata signora del Nord. Soffre il carattere bonario ed espansivo del figlio, che tiene al guinzaglio fungendo, di fatto, da matriarca dell’impero Occhipinti.

COME PARTECIPARE AI CASTING
E’ necessario inviare entro il 15 Aprile 2021 una mail a thegalleryserie@gmail.com, con il proprio curriculum aggiornato (incluso di recapito telefonico) e un self-tape della durata massima di 2 minuti, in cui si richiede di improvvisare sulla base della descrizione del personaggio per cui ci si presenta, e a seguire di effettuare una breve presentazione (nome, cognome, età, città di residenza/domicilio). Il materiale può essere inviato esclusivamente tramite wetransfer.

COME FARE UN OTTIMO SELFTAPE?
Per fare un ottimo self-tape, bisogna tenere a mente alcuni piccoli ma non banali
accorgimenti, che faranno in modo che il vostro video provino sia valutabile in modo
ottimale.

  1. Avvalersi di una spalla per fare il provino che dia le battute degli altri ruoli.
    I piani d’ascolto sono fondamentali!
  2. Far sì che ci siano una buona luce e un buon audio.
  3. Se la scena non richiede ambientazioni e abbigliamento particolari, scegliere uno sfondo quanto più possibile neutro, stesso discorso per quanto riguarda l’abbigliamento.
  4. Girare il provino in orizzontale e non in verticale.
  5. Prediligi un primo piano come inquadratura.

Data chiusura annuncio: 15 Aprile 2021 - 23:59

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!