Skip to main content

Casting attori e attrici professionisti (attitudine al movimento) per spettacolo di OTI - Roma

Casting attori e attrici professionisti (con attitudine al movimento) per spettacolo di O.T.I. Officine del Teatro italiano. Tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCoy, regia Giancarlo Fares, coreografie Manuel Micheli.

Un nuovo spettacolo che con ironia e leggerezza racconta il mondo perverso dello spettacolo, in cui tutto è utile a fare audience, in un’epoca caratterizzata dai reality. A muoversi a passi di danza coppie di ogni genere, emblema di un’umanità variegata, disperata, grottesca ed ironica.

Per la creazione del cast dello spettacolo O.T.I., Officine del Teatro italiano, ha deciso di avviare un processo di selezione, che prevede due fasi di audizione. La prima volta ad individuare le attitudini dei candidati rispetto allo spettacolo e la seconda, intensiva con impostazione anche del lavoro coreografico, volta a definire il cast.

Giancarlo Fares, regista e Manuel Micheli, coreografo, sceglieranno attraverso le due fasi dell’audizione, aperta a attori/attrici under 35 a livello nazionale, i candidati che formeranno il cast artistico della produzione. Al termine delle due fasi di audizione verrà scelto il cast dello spettacolo che debutterà al Festival di Borgio Verezzi 2018.

Nello specifico si ricercano ATTORI E ATTRICI professionisti, UNDER 35, preferibilmente con esperienza nel teatro di prosa attitudine al movimento ritmico (lo spettacolo richiederà azioni danzate)
Una prima pre-selezione avverrà su esame dei CV e foto inviate

SELEZIONE

1. AUDIZIONI fase 1
Roma, 2 e 3 Maggio 2018 presso SPAZIO IMPERO, via dell’acqua bullicante 121.
ALL'AUDIZIONE SARANNO RICHIESTI:
1. abbigliamento adatto all’attività fisica
2. esecuzione di una breve coreografia proposta dalla commissione
3. un brano cantato a cappella a scelta del candidato (su richiesta della commissione)
4. un monologo recitato a memoria a scelta del candidato (su richiesta della commissione).
E’ richiesta la disponibilità per l’intero arco della giornata di convocazione.

2. AUDIZIONI fase 2
Roma, dal 7 al 9 Maggio 2018
presso SPAZIO IMPERO, via dell’acqua bullicante 121.
Il periodo sopraindicato prevede una fase intensiva di training con il cast creativo della produzione.
E’ richiesta la disponibilità per l’intero periodo dal 7 al 9 Maggio 2018, per l’intero arco della giornata secondo orari di convocazioni comunicati dalla produzione.

Dopo la fase 2, verrà comunicata la scelta del Cast che effettuerà la produzione.

PROVE e REPLICHE
Giugno/Agosto 2018, con opzione tour da gennaio 2019

Per partecipare all'audizione è obbligatorio prenotarsi, entro e non oltre il giorno 26 Aprile 2018, inviando Curriculum e 2 Foto all'indirizzo email:

officinedelteatroitaliano@gmail.com

SOLO GLI ARTISTI SELEZIONATI SARANNO CONVOCATI VIA EMAIL

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:
- La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI
- Sono previsti rimborsi per i viaggi? NO
- È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO
- È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’ETÀ MINIMA È 18 ANNI
- Foto e curriculum vitae verranno restituiti? NO
- È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO
- Quanto tempo s’impiegherà per l’audizione? È RICHIESTA LA DISPONIBILITÀ PER L’INTERA GIORNATA DI CONVOCAZIONE
- Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? NO, SOLTANTO ROMA
- Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? NEL CASO DI CONVOCAZIONE ALLA FASE 2, I CANDIDATI VERRANNO AVVISATI DIRETTAMENTE DALLA PRODUZIONE TRAMITE E-MAIL

Le selezioni si svolgeranno in: Roma

Segnaliamo nel link per maggiori informazioni il sito web salaumberto.com con l'annuncio completo.

Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Annuncio valido fino a: Giovedì, 26 Aprile, 2018

Altri annunci che ti possono interessare:

MASTER CLASS con GIANCARLO GIANNINI a cura di Studio Cinema - Roma - TO PLAY “VUOL DIRE GIOCARE” 19/20 maggio 2018 a Roma presso Studio Cinema Roma clicca qui per compilare il form di richiesta informazion... - Leggi tutto
Audizione per cast del musical no-budget su San Giovanni Paolo II - Tuscania (VT) - Audizione per il cast di attrici/attori, ballerine/i e cantanti volontari, non retribuiti, per il nuovo MUSICAL su SAN GIOVANNI PAOLO II in preparazio... - Leggi tutto
Casting varie figure per programma TV su reti Mediaset a cura di Ateneo - L'Ateneo, agenzia con sede a Milano, ricerca per programma televisivo reti Mediaset, le seguenti figure: - signore 50/65 anni solari, simpatiche, anch... - Leggi tutto
Agenzia l'Ateneo ricerca ragazzi/e per nuovo format TV su reti nazionali - Agenzia l'Ateneo, con sede a Milano, ricerca ragazzi e ragazze per nuovo format Televisivo su reti nazionali. Le registrazioni del programma... - Leggi tutto
Casting per il cortometraggio di Vito Palmieri: Il Mondiale in piazza - Puglia - Fanfara Srl, per la realizzazione del nuovo cortometraggio del regista Vito Palmieri, “Il Mondiale in Piazza” - prodotto da ArtiColtu... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!