Casting per il corto retribuito di Gianmarco D’Agostino: 576 – Toscana

Casting a Greve in Chianti e a Prato per il cortometraggio 576 del regista toscano Gianmarco D’Agostino, tratto da un racconto di Marco Vichi, si cercano interpreti, anche non professionisti. Il progetto, prodotto da Advaita Film, è ambientato a Greve in Chianti. Le riprese si svolgeranno indicativamente nel mese di settembre 2026. Le selezioni si terranno sabato 9 maggio (Greve) e lunedì 11 maggio (Prato).

Requisito fondamentale è la residenza in Toscana. Per i minori è richiesta la presenza di un genitore o tutore. I candidati selezionati saranno regolarmente retribuiti.

Ruoli cercati:

LORENZA – ragazza 12-13 anni scenici, italiana: vivace e spontanea, occhi chiari.

MAURO – uomo 65-75 anni scenici, italiano: contadino toscano, bonario e concreto.

ADELE – donna 60-75 anni scenici, italiana: moglie di Mauro, dolce, pratica e accogliente.

AMIR – ragazzo 12-13 anni scenici, di origine marocchina: sguardo intenso e autentico. Gradita conoscenza del darija (arabo marocchino).

AZIZ – uomo 40-50 anni scenici, marocchino: padre affettuoso, segnato dal lavoro. Richiesta conoscenza del darija (arabo marocchino).

NADIRA – donna 35-50 anni scenici, marocchina: madre forte, autorevole e amorevole. Richiesta conoscenza del darija (arabo marocchino).

SELMA – ragazza 19-24 anni scenici, di origine marocchina: sorella maggiore intelligente, luminosa e premurosa.

Si cercano inoltre ragazze e ragazzi 12-13 anni scenici di qualsiasi nazionalità: simpatici, spontanei.

La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito.

Data chiusura annuncio: 11 Maggio 2026

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare annunci simili:

Ultimi annunci pubblicati: