Casting performer per film di Massimo Natale: Generazione ’80 – Napoli

Una nuova produzione cinematografica italiana cerca giovani talenti per il lungometraggio “Generazione ‘80” , ambientato negli anni Ottanta. Al via, le selezioni che si svolgeranno a Napoli. Il lavoro sarà retribuito. Si tratta di una produzione Iacovone, con il valido supporto di Giovanni Battista Iacovone, per la regia di Massimo Natale (già regista di ‘‘Lʼestate di Martinoʼʼ, e del film drammatico ‘‘Il traduttoreʼʼ, con Claudia Gerini e Kamil Kula).

TITOLO: GENERAZIONE ‘80
GENERE: COMMEDIA MUSICALE
SCENEGGIATURA: FRANCESCO TIRADRITTI
AUDIZIONI: 21, 22, 23 MARZO – NAPOLI

La produzione è alla ricerca di ATTORI/ATTRICI CANTANTI per ruoli principali e secondari con propensione alla danza. Nello specifico, si ricercano:

Ragazzi di età scenica compresa tra i 16/21 anni

Ragazze di età scenica compresa tra i 16/21 anni.

Sarà preferenziale la predisposizione a suonare uno strumento musicale.

Le riprese si svolgeranno indicativamente tra luglio e settembre 2019.

La storia narra di un gruppo di liceali talentuosi, determinati a partecipare a un concorso canoro. I pezzi proposti, di ispirazione new wave, si distaccano completamente dalla musica italiana di quei tempi. Viene così scattata una foto degli intramontabili anni ‘80, sfruttando toni solo apparentemente leggeri per lanciare invece un messaggio molto più profondo e complesso, un modo per esplorare, con garbo, il mondo dei giovani. Sullo sfondo, una società in rapida evoluzione dove, tuttavia, regna ancora il pregiudizio nei confronti di chi è ‘‘diversoʼʼ.

Di seguito le modalità per candidarsi.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 16 Marzo 2019 - 13:00

ALTRI ANNUNCI CHE TI POSSONO INTERESSARE: