Skip to main content

Concorso per racconti letterari e video: Le stelle inquiete

E' stato indetto il Concorso per racconti letterari e video: Le stelle inquiete. Il concorso letterario consiste nella realizzazione di racconti; pensieri e poesie; temi o saggi brevi attraverso un contenuto multimediale o un file di testo. Le tematiche tra cui scegliere sono: Amore, Dio, Libertà, Politica.

Il concorso è riservato a giovani e sconosciuti autori che vogliono dare la propria visione riguardo il tema prescelta, con la possibilità di vedere premiato e divulgata la propria opera. Ogni partecipante dovrà sviluppare, nella forma e nello stile a lui più consoni, un contenuto multimediale o un file di testo, anche attraverso filmati o registrazioni semplici effettuate con il cellulare.

Le opere devono rispettare i seguenti formati video e testuali:

• video racconti durata max 3' se testo scritto max 3.000 caratteri
• video pensieri o poesie durata max 1' se testo scritto max 1.000 caratteri
• temi o saggi durata max 6.000 caratteri

La Giuria sarà composta da importanti personalità della cultura e dello spettacolo e designerà i vincitori delle diverse sezioni in base alla propria discrezionalità e tenendo in considerazione anche le seguenti modalità:

• significativa e profonda analisi e trattazione della tematica prescelta;
• rappresentazione originale;
• capacità di descrivere pensieri e riflessioni con efficacia narrativa e filosofica.

Le migliori opere, ritenute dalla Giuria professionale più meritevoli e significative, si aggiudicheranno i premi in palio. La graduatoria dei premi sarà istituita dall’insindacabile giudizio della Giuria. Anche gli Sponsor del concorso potranno assegnare i loro premi all’opera/e più meritevole/i valutata/e secondo la propria discrezionalità

Di seguito riportiamo le modalità di partecipazione, con il link al sito su cui consultare il bando e compilare la scheda d'iscrizione.

Le opere devono essere consegnate in busta chiusa, obbligatoriamente in cinque copie se materiale cartaceo, tre DVD se materiale video entro e non oltre il 31 gennaio 2011, mediante plico al seguente indirizzo: CASELLA POSTALE 9035 c/o CPD AURELIO, via Gregorio XIII 153, Roma 00167. Per partecipare al Concorso è necessario seguire le modalità riportae sul seguente link:

Link per maggiori informazioni: Clicca qui per maggiori informazioni

Annuncio valido fino a: Lunedì, 31 Gennaio, 2011

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!