Corsi di Recitazione Accademia Beatrice Bracco a.a. 2022-23 – Roma

Sono in corso i colloqui di ammissione ai corsi di formazione dell’attore dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023. La scuola di recitazione a Roma prosegue gli incontri con i candidati per i nuovi corsi che prenderanno il via il prossimo novembre.

foto accademia recitazione Beatrice Bracco

L’Accademia, fondata da Beatrice Bracco e diretta da Sabrina Galateri di Genola, da oltre venticinque anni riconosce vocazioni e talenti e accompagna il percorso dell’attore attraverso autentiche esperienze per la recitazione, il teatro e il cinema, la ricerca e la sperimentazione.
Il lavoro proposto da Sabrina vuole dare continuità allo studio, le ricerche e le rielaborazioni di Beatrice Bracco fondate sugli insegnamenti di Stanislavskij e poi di Vachtangov, Strasberg, Cechov e Grotowski.

Il corso prevede un training disciplinato e mirato all’acquisizione di fiducia e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Il percorso è orientato a favorire lo sviluppo di tutte le possibilità dell’attore, consce e inconsce, delle abilità per creare un «alter» da se stessi, trasformare l’io privato in io creativo, stimolare e affinare la percezione degli oggetti e dei fatti esterni, degli stati e dei moti interiori della coscienza.
La dinamica degli insegnamenti favorisce la generazione e rigenerazione dei processi creativi, di scambio continuo in gruppi aperti, uniti nell’ascolto e nella continua evoluzione umana e artistica.

“Con ogni allievo nasce un movimento da sviluppare insieme. Lavoriamo per diventare consapevoli dei processi dell’animo umano, per entrare in contatto con la propria energia libera da tensioni e paure.”Sabrina Galateri di Genola

Gli insegnamenti in programma per l’anno accademico 2022-2023

  • Rilassamento, memoria sensoriale, improvvisazioni, scene e analisi del testo a cura di Sabrina Galateri di Genola
  • Drammaturgia del gesto a cura di Paola Campagna
  • Dizione a cura di Filly Balice
  • Voce e canto a cura di Laura Pugliese

“Un artista che commuove è un artista che si commuove, che riesce a essere in contatto, che prova empatia e sa entrare nel personaggio e uscirne con qualche consapevolezza in più.”Beatrice Bracco

Le attività dell’Accademia Beatrice Bracco per l’anno accademico 2022-2023 prevedono:

– Il Corso intensivo: corso propedeutico che introduce allo studio della recitazione e al lavoro dell’attore, previsto nei giorni 1/2/3 novembre 2022 per un totale di 15 ore.

La Scuola: la scuola, che ha durata triennale, quest’anno inizia il 7 novembre e si conclude il 31 maggio 2023 con le lezioni, e nella prima settimana di giugno con un spettacolo di fine anno aperto al pubblico. Lezioni per 20-23 ore settimanali.

Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni termineranno il 25 ottobre 2022.

Per informazioni e per riservare il colloquio di ammissione puoi inviare la tua candidatura con un self-tape di presentazione motivazionale al numero della scuola 3392299133 tramite whatsapp. Il video deve avere una durata massima di due minuti.

L’Accademia Beatrice Bracco è lieta di annunciare che quest’anno il percorso di studi si terrà presso il Teatro Sophia in via della vetrina 7, nel cuore del centro storico di Roma.
Questa scelta nasce dall’incontro tra Sabrina Galateri e Guido Lomoro, anima pulsante del teatro Sophia, un’intesa immediata da cui è scaturita una bellissima energia.

(…) “Avevo un buon lavoro da McDonald’s, lo lasciai per l’accademia di Beatrice Bracco, la mia maestra di vita. Diceva che avevo la ferocia di chi lotta per rendere reale l’utopia, (…) nell’incontro con Sabrina lei portava con sé quella che era la dote più bella di Beatrice… una serenità, un modo di rapportarsi alle persone che solo chi ha avuto a che fare con lei si porta dentro.”Salvatore Esposito (Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra. Rizzoli Editore. 2016).

foto2 accademia recitazione Beatrice Bracco

Data chiusura annuncio: 25 Ottobre 2022 - 23:00


Ricevi gratuitamente tutti gli annunci
Se vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci (casting, provini, audizioni, selezioni...) clicca qui e iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram di Castingeprovini.com. Se vuoi puoi seguire anche lo nostre pagine social: Facebook e Instagram.

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta aggiornato gratuitamete con le nostre pagine social: