Corsi di Visual Merchandising & Window Displays – Milano

ADN 34 organizza ad Arese (MI) i corsi: base e avanzato di Visual Merchandising & Window Displays. Di seguito le descrizioni di entrambi i percorsi.

CORSO BASE di visual merchandising & window displays.

Totale ore 40 suddiviso in un incontro settimanale di 4 ore per un totale di 10 incontri
– lunedi mattina 9,15 -13,15
– martedi pomeriggio 14- 18
– giovedi mattina 9,15-13,15

Corso di visual merchandising ti fornirà le conoscenze necessarie per rendere fruibile la comunicazione e i valori dei brands tramite il lay out del punto vendita.
Durante il corso, apprenderai gli strumenti per percepire lo spazio, posizionare i prodotti, creare dei displays, valutare i comportamenti del consumatore e creare diversi focus espositivi.
Il corso di V.M. – W.D. è strutturato tramite lezioni in cui ti verranno spiegati i contenuti della professione, teoria associata alla pratica.
Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di frequenza ” ADN 34 Visual Window Displays “. attestato con Patrocinio Visual e vetrinisti Europei.

Il corso si terrà in una suggestiva location nel comune di Arese (MI), vicino all’uscita dell’autostrada di Lainate, al centro commerciale di Arese, alla metro Fiera Rho Milano.

Argomenti
L’ emozione e il protagonismo – Shopping experience – La motivazione ed acquisti d’impulso – La visione veloce ed assortita – Il concetto di atmosfera del punto vendita – Funzionalità e fruibilità – La gestione dei percorsi – L’illuminazione – Gli arredi – Il lay out – Il display – Scala cromatica dei colori – Il colore come linguaggio – La disposizione del prodotto – Esposizione orizzontale e verticale, mista.
La comunicazione sensoriale: profumi e suoni.

La Vetrina
Le regole base della composizione – La luce in vetrina – Manichini e busti – Tipologia di manichini – Strutture , soggetti e scenografie – Vantaggi e svantaggi delle vetrine aperte e chiuse – L’allestimento – Le variabilità di calendario degli allestimenti – Allestimento di gruppo di una vetrina – La cura della vetrina tra i diversi allestimenti.

Comunicazione Visiva
Eventi – Promozione nel P.V. – Il personale del punto vendita – Look del personale del P.V. – L’atteggiamento del personale di vendita – Il mantenimento del visual da parte del personale di vendita.

Teoria e pratica alternata – Retail tour.

Relatori
Andrea De Naro Direttore creativo / Visual Merchandiser / Fotografo
Marinella Daverio Visual Merchandiser / Home Stager

————————

CORSO AVANZATO 72 ORE di visual merchandising & window displays
comunicazione e campagne di advertising, shooting fotografici, impostazione con programmi grafici di lay out di negozio e visual merchandising.

Incontri di una o due volte alla settimana – da 4 ore ciascuno
– lunedi pomeriggio 14,15 – 18,15
– mercoledi mattina 9,15-13,15

QUESTO CORSO E’ RIVOLTO A CHI VUOLE LA TOTALE CONOSCENZA DEL VISUAL E DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Integrate con l’arte creativa del Visual merchandising & Window Displays. Imparerai le diverse tecniche espositive e innovative in vari settori merceologici, metterai in risalto le tue doti creative ed imprenditoriali. Passo dopo passo, ti seguiremo, ti insegneremo nuove espressioni nell’ambito della comunicazione visiva.
Il corso avanzato di visual merchandising ti fornirà la conoscenza necessaria per rendere fruibile la comunicazione e i valori dei brands. Inoltre, durante il corso, apprenderai gli strumenti per percepire gli spazi, posizionare i prodotti, creare dei displays, valutare i comportamenti del consumatore e molto altro ancora.
Questo corso è stato da noi attentamente studiato, per essere in grado di esercitare la professione senza alcuna lacuna, avrai la preparazione necessaria per affrontare qualsiasi sfida nel mondo del lavoro, perché ti metteremo in condizione di farlo con devozione e determinazione. Il nostro è un metodo d’insegnamento nuovo e stimolante, vivrai un esperienza unica e indimenticabile.
Insegneremo come realizzare un lay out grafico di un punto vendita nell’ambito visual merchandising e nell’allestimento vetrine, come realizzare una campagna fotografica e di advertising.

Relatori
Andrea De Naro Direttore creativo / Visual Merchandiser / Fotografo
Marinella Daverio Visual Merchandiser / Home Stager

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di frequenza “ADN 34 Visual Window Displays”. attestato RICONOSCIUTO con Patrocinio Visual e vetrinisti Europei.

Il corso si terrà in una suggestiva location nel comune di Arese (MI) La Valera, a pochi minuti dall’ ‘uscita dell’autostrada di Lainate, vicino al centro commerciale di Arese “Il Centro”, alla fermata della metro Fiera Rho Milano.

————————

Come non fare una vetrina da incubo
Il lavoro dei tuoi sogni: il visual merchandiser

– 3 giorni di full immersion
– Special price
– 3 days full immersion

Date inizio corsi per i prossimi tre mesi:

  • 15, 19 e 26 novembre 2018
  • 03, 10 e 17 dicembre 2018
  • 10, 14, 21 e 28 gennaio 2019

————————

A breve anche: corsi di Make up e corsi di Scenografia e storia del costume.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

marinella@andreadenaro.itinfo@andreadenaro.it

Nel sito www.andreadenaro.it nella sezione corsi, troverete altre indicazioni e form di iscrizione.

Pagamenti acconto 50% e saldo inizio corso o max dopo 15 gg. dall’inizio del corso.
Per eventuali finanziamenti dei corsi potrete appoggiarvi a un Istituto bancario in collaborazione con ADN 34.

I giorni possono variare secondo le esigenze del corsista , ADN 34 cercherà di accontentare secondo le sue possibilità organizzative.

immagine corsi visual merchandising Milano

Data chiusura annuncio: 28 gennaio 2019 - 00:00

ALTRI ANNUNCI CHE TI POSSONO INTERESSARE: