Corso di recitazione cinematografica a Milano: Venerdì 12 Ottobre lezione di prova.

Simama Independent Productions

presenta:

“Studio un ruolo, divento quel ruolo“
Introduzione alla recitazione cinematografica.

LEZIONE DI PROVA:
venerdì 12 Ottobre 2018 dalle 20 alle 23

foto corso recitazione annuale Pasquinelli

Se cerchi un corso che ti prometta facili contatti con famosi agenti di casting, questo annuncio non fa per te.

Se cerchi un corso che preveda tra i “docenti” nomi altisonanti o di tendenza, questo annuncio non fa per te.

Se cerchi un corso di recitazione dove scoprire e analizzare insieme i segreti dei grandi attori in modo scrupoloso e serio, seguendo un programma ricco e dettagliato, dove sarai seguito con passione ed attenzione dalla prima all’ultima lezione, allora questo annuncio è esattamente quello che fa per te.

Puoi scegliere di recitare un ruolo o “essere” quel ruolo.
Puoi rimanere un attore che recita oppure far sì che, al momento del ciak, l’attore sparisca ed emerga solo il personaggio. Per far questo, devi studiare le giuste tecniche, sperimentare gli esercizi migliori, provare nel modo corretto e concentrarti con il training adatto.
Studiare, però, non basta. Il primo passo è metterti in relazione con tutto ciò che ti circonda.
Questo corso annuale è pensato per te che vuoi aprirti agli altri senza difese, esplorare e scoprire le tue emozioni senza paure per poi riuscire a renderle in camera mille volte più grandi e più intense di quel che mai avresti pensato di poter fare.
Quante volte accade che pensiamo di saper recitare ma poi, davanti alla camera, vengono fuori tutte le difficoltà. La telecamera mostra tutto e non perdona nulla.
Se un attore finge, si vede.
Se un attore non è coinvolto in quello che fa o dice, si vede.
Se un attore non entra in relazione con i suoi partner in scena, si vede.
Se un attore non è a suo agio con gli oggetti che usa, si vede.
Gli esercizi e gli strumenti messi a tua disposizione durante il corso ti aiutano a risolvere questi problemi. Entrerai in contatto con le metodologie che stanno alla base degli studi compiuti da ogni grande attore di Cinema. Avrai a disposizione un compendio personalizzato delle principali tecniche di recitazione d’oltreoceano, che ti fornirà gli strumenti indispensabili per “diventare“ il ruolo che stai studiando e non semplicemente per recitarlo.
A testimonianza del lavoro svolto durante l’anno, gireremo un cortometraggio.
Il pacchetto infatti comprende anche la partecipazione ad alcune giornate intensive alla fine del corso, prima per darti la possibilità di provare le scene del cortometraggio e poi per realizzare gli shooting.

Il corso, prodotto da Simama Independent Productions, è tenuto da Luca Pasquinelli: studioso di Cinema e Recitazione, autore/regista di due lungometraggi indipendenti di cui l’ultimo, K, selezionato in concorso al Festival del Cinema e della TV di Benevento 2018.

Le lezioni si terranno tutti i Venerdì dalle 20 alle 23, dal 12 Ottobre 2018 al 14 Giugno 2019, presso Spaziotempo in Via Ulisse Salis 35 (un minuto a piedi dalla fermata M3 di Affori Centro ) a Milano.

La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 12 Ottobre 2018 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!