Corso estivo Ufficiale Internazionale dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo

VAGANOVA ACADEMY OFFICIAL INTERNATIONAL SUMMER COURSE 2019

Corso estivo Ufficiale Internazionale dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo per studenti ed insegnanti di danza, eccezionale evento nel Centro-Sud Europa

La summer school avrà luogo dal giorno 1 al 20 luglio 2019 e vedrà l’organizzazione di due differenti masterclass.

Exceptional for Central and Southern Europe!

The Official International Summer Course of the Vaganova Academy of Saint Petersburg!

locandina corsi estivi danza Accademia Vaganova

La prima masterclass, 1-9 luglio 2019.

A questo percorso possono accedere studenti di danza dai 10 anni di età non necessariamente allievi di scuole professionali. Non occorre audizione. Le iscrizioni saranno garantite SOLO fino ad esaurimento dei posti disponibili , circa 25-30 a corso.

I gruppi saranno tre, divisi per fascia di età: 10-12, 13-14 e dai 15 in poi. Alle lezioni prenderanno parte 4 tra i migliori allievi dell’Accademia Vaganova che si esibiranno insieme agli studenti nello spettacolo finale. La performance avrà luogo all’interno della medesima location delle lezioni.

I Professori, ordinari all’Accademia Vaganova, saranno Maria Gribanova e Vadim Sirotin. Il terzo nome lo sapremo più avanti.

Programma: 1 luglio accoglienza e inizio lezioni, classi ordinarie fino al 4, il 5 luglio giornata libera, ripresa lezioni il 6 e chiusura con lezioni e spettacolo serale il 9 luglio.

Si rende noto che la chiusura delle iscrizione è al 30 aprile 2019, ma dato l’esiguo numero di allievi che potranno essere ammessi, l’evento è a stretto numero chiuso, non potremo garantire la partecipazione una volta raggiunto il numero concordato con l’Accademia stessa. Solo a pagamento avvenuto l’allievo sarà considerato iscritto. Raggiunto il numero di partecipanti chiuderemo le iscrizioni anche prima del termine.

La seconda masterclass, 11-20 luglio 2019

A questo percorso possono accedere studenti di danza dai 10 anni di età necessariamente allievi di scuole professionali, private o statali. Occorre prendere parte alle audizioni di selezione ai fini della partecipazione SOLO PER STUDENTI CHE COMPIANO 13 ANNI ED OLTRE NEL 2019.

Gli allievi che nel 2019 avranno 12 anni o meno non necessitano di audizione.

Le audizioni avranno luogo in Italia ed in Svizzera dal vivo, ovvero:

  • prendendo parte ad una lezione accademica, contattare direttamente le scuole e le organizzazioni ospitanti per ricevere informazioni in merito,
  • oppure tramite video da inviare per posta

I candidati selezionati potranno partecipare al programma, che prevede 8 gg di lezione più il galà conclusivo il nono giorno in Teatro: 11 luglio accoglienza e inizio lezioni, classi regolari fino al 14, il giorno 15 pausa, poi fino al 19 lezione e il 20 spettacolo conclusivo.

I gruppi di studio saranno tre, divisi per fascia di età: 10-12, 13-14 e dai 15 in poi.  Alle lezioni prenderanno parte 4 tra i migliori allievi dell’Accademia Vaganova che si esibiranno insieme agli studenti nello spettacolo finale.

I Professori, ordinari all’Accademia Vaganova, saranno Maria Gribanova e Vadim Sirotin. Il terzo nome lo sapremo più avanti.

Per maggiori informazioni, modalità e costi d’iscrizione, date audizioni e convenzioni:

consultare la pagina al seguente link:

www.lamaisondeladanse.it/vaganova-academy-summer-course-2018/

Data chiusura annuncio: 30 Aprile 2019 - 23:00

ALTRI ANNUNCI CHE TI POSSONO INTERESSARE: