Danzainfiera dal 20 al 23 febbraio 2020 alla Fortezza da Basso – Firenze

DANZAINFIERA 2020: quindicesima edizione
dal 20 al 23 febbraio 2020

Make it possible, lo slogan scelto per un’edizione che si preannuncia speciale
E intanto è partito il dif ON TOUR, l’evento itinerante che va a caccia di nuovi talenti.

immagine Danzainfiera 2020

Pronte le date di DANZAINFIERA 2020. La quindicesima edizione del più grande evento europeo dedicato alla danza si terrà dal 20 al 23 febbraio 2020, come sempre a Firenze, nella splendida Fortezza da Basso.

MAKE IT POSSIBLE è lo slogan scelto per festeggiare il traguardo della quindicesima edizione. Un punto di arrivo (e di ripartenza) importante che sarà celebrato con un programma ancora più ricco, e internazionale, degli altri anni: tantissime lezioni e audizioni con le migliori scuole di danza, un’area espositiva dove le aziende e le realtà associative presenteranno tutte le novità del settore, uno spazio per la formazione di docenti e coreografi e un fitto calendario di spettacoli, competizioni e incontri con le più grandi stelle del palcoscenico.

Lo slogan MAKE IT POSSIBLE è stato scelto perché riassume perfettamente la storia di DANZAINFIERA, che è stato il primo luogo d’incontro (e confronto) di tutte le discipline del mondo della danza. Chiunque vi abbia partecipato nei quindici anni ha vissuto momenti di emozione e crescita personale e professionale, prendendo parte ad audizioni per le principali accademie internazionali, vincendo premi e borse di studio, provando nuove discipline, incontrando dal vivo grandi star della danza italiana e internazionale.
A chi c’è stato nei primi quindici anni DANZAINFIERA ha offerto: divertimento, opportunità, incontri, emozioni, scoperte, sogni, crescita.

L’edizione 2020 servirà a celebrare e a ricordare: lo si farà riportando nella Fortezza da Basso alcuni degli ospiti che hanno fatto la storia di DANZAINFIERA, e anche organizzando una serie di iniziative speciali – tra le quali una grande mostra fotografica – per rivivere insieme i momenti più belli di questi quindici anni.

Intanto sono partite le tappe di dif ON TOUR, l’evento itinerante che va a caccia di nuovi talenti a cui offrire l’occasione di un grande palcoscenico.

Danzainfiera offre a chi sogna di diventare un professionista della danza lezioni, stage, workshop e audizioni con le principali accademie internazionali. Il programma di quest’anno è pronto: si comincia il 21 febbraio con la Joffrey Ballet School, audizione di classico ore 11; alle 17,45 classico e modern con The Ailey School; il 22 febbraio (ore 9,30) audizione di classico con la Vaganova Ballet Academy; alle 15,30 seconda audizione con la Joffrey Ballet School di jazz e contemporary; il 23 febbraio (ore 13) audizione di classico con Abt Jacqueline Kennedy Onassis School; ore 15,15 e 17,30 classico e modern con The Ailey School.
MAKE IT POSSIBLE è proprio lo spirito giusto con cui affrontare occasioni importanti come queste audizioni.

Quest’anno DANZAINFIERA è sempre più internazionale. In occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Cina, la quindicesima edizione di Danzainfiera, ospiterà Ye Ran, celebre artista e insegnante di danza tradizionale cinese. In Italia per la prima volta. Per Danzainfiera creerà in esclusiva, assieme al danzatore e coreografo Gustavo Oliveria, una coreografia nella quale l’arte della danza tradizionale cinese si fonderà con quella della danza contemporanea occidentale e vedrà in scena nello spettacolo di gala la Compagnia Opus Ballet. Per chi ama il Tango quest’anno Danzainfiera organizza domenica 23 febbraio, il Tango Day con Pablo Tango Firenze che presenterà il 22 febbraio, Progetto Tango T21 (Trisomia 21), un progetto dedicato ai ragazzi con sindrome di down e normodotati, nato per promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale in una ottica di condivisione della passione per il tango e il ballo. 
Altra grande novità internazionale di questa edizione sarà lo spazio dedicato allo stile Bollywood: per la prima volta a Danzainfiera arriva ‘WonderIndia’, una rassegna speciale dedicata a tutte le danze indiane, folk, tribali, classiche e cinematografiche: dal bharatanatyam al katak, dal bollywood al bangra fino alle fusioni con la danza moderna o ad altri stili di danza. Ma non solo: per la prima volta nel programma Stage compare quello dedicato alla Bollywood Dance, tenuto da Nadira e Sneha Mistri.

XV edizione / 20 – 23 Febbraio 2020 / Firenze
info@danzainfiera.itwww.danzainfiera.it

Data chiusura annuncio: 23 Febbraio 2020 - 19:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!