“Finalmente l’Alba”: dal 14 febbraio al cinema il nuovo film di Saverio Costanzo con Rebecca Antonaci

“FINALMENTE L’ALBA” DAL 14 FEBBRAIO AL CINEMA
REBECCA ANTONACI È LA PROTAGONISTA
DEL NUOVO FILM DI SAVERIO COSTANZO

immagine finalmente l'alba rebecca antonaci studio emme

Chi è Rebecca Antonaci?

Classe 2004, attrice, danzatrice, performer, musicista, cantautrice. Sin da piccola mostra uno spiccato talento per le arti performative. Dall’età di 6 anni frequenta corsi di canto, danza, musical e pianoforte. Con gli anni il suo talento si anima e inizia a studiare Recitazione, Acting Training e Performing Arts; sviluppa così una vivace passione per i processi creativi acquisendo abilità tecniche attoriali di respiro internazionale. Nel 2020 esordisce come cantautrice e i suoi brani entrano sin da subito nelle playlist ufficiali di Spotify e nel 2022 realizza il suo primo album MORFINA – 10 brani inediti da lei scritti e composti. È stata co-protagonista della prima stagione della serie “Luce dei tuoi occhi” di Fabrizio Costa su Mediaset, nel ruolo di Sofia. L’abbiamo vista in “Don Matteo 13” nel ruolo di Stella Barbagallo e in “Lea – Un nuovo giorno” nel ruolo di Aurora Penna. Rebecca è tra i volti noti dello spot Barilla (2021) firmato da Saverio Costanzo. Gli ultimi progetti cinematografici in cui è stata impegnata sono Rheingold e The White Club. Rebecca è, senz’altro, un’artista a tutto tondo.

Il suo debutto cinematografico: “Finalmente l’Alba”

Un progetto ambizioso quello di Saverio Costanzo, sia dal punto di vista pratico che di spinta artistica: un budget corposo, evidente e presente su schermo nella (ri)costruzione di Cinecittà degli anni ‘50, di scenografie e costumi, un investimento importante per il nostro Cinema che è sostegno per una visione autoriale sempre più a fuoco e capace di usare storia e personaggi per comunicare temi importanti sul riscatto dei semplici e puri. Al centro di un vortice di eventi ed emozioni c’è la giovanissima Rebecca Antonaci, intensa interprete di Mimosa, perfetta nel portare su schermo la crescita di consapevolezza di sé e del mondo che il suo personaggio attraversa e ottiene nel corso di questa folle notte al confine del magico mondo del Cinema. Un lavoro ancor più apprezzabile se si considera il valore del cast che le ruota attorno, ricco di figure di spicco del Cinema, sia italiano che internazionale: Antonaci regge la scena insieme a Lily James, Joe Keery e il solito magnifico Willem Dafoe, si confronta alla pari con Alba Rohrwacher e si rende protagonista di sequenze che restano impresse nella memoria.
(fonte: movieplayer)

SCOPRI DI PIÙ

locandina finalmente l'alba rebecca antonaci studio emme

Data chiusura annuncio: 11 Maggio 2024 - 00:00


Ricevi gratuitamente tutti gli annunci
Se vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci (casting, provini, audizioni, selezioni...) clicca qui e iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram di Castingeprovini.com. Se vuoi puoi seguire anche lo nostre pagine social: Facebook e Instagram.

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: