Festival Cabaret Emergente di Modena 2020 – Iscrizione Gratuita

Dopo il successo riportato nel 2019, è ufficialmente iniziata la 27^ edizione del Festival Cabaret Emergente di Modena con l’apertura delle iscrizioni. E’ stato diffuso infatti in questi giorni il Bando di Concorso del FCE 2020. L’iscrizione è completamente gratuita e c’è tempo fino al 13 gennaio 2020 per farlo.

logo festival cabaret emergente Modena

Al Festival Cabaret Emergente, il cui slogan ormai consolidato è “li scopre prima di tutti…”, possono partecipare comici, cabarettisti, imitatori, prestigiatori specializzati in magia comica, mimi, sosia, fantasisti, gruppi teatrali, fachiri, acrobati, artisti di strada, ombre cinesi, sand artist, ma anche coloro che si sentono originali, stravaganti, incompresi nelle discipline più variegate dello spettacolo, residenti in Italia e all’estero.

E’ ancora vivissimo in tutti il successo del Festival Cabaret Emergente 2019, caratterizzato dalla presenza in Finalissima dei 2 giovanissimi Raffaello Corti, che ha conquistato la vittoria grazie al suo esilarante mix di magia comica e battute, proposto in seguito a Tu sì que vales, Canale 5 e Colorado, Italia 1; e Davide Calgaro, secondo classificato, che vedremo sul grande schermo con Aldo, Giovanni e Giacomo nel loro nuovo film di Natale, come co-protagonista.

Riccardo Benini, ideatore e organizzatore della manifestazione, dichiara: “Non sarà assolutamente facile ripetere il successo dello scorso anno, perché i 2 giovanissimi che hanno trionfato nel 2019 sono una rarità, ma noi sappiamo che esistono in Italia tanti talenti ancora da scoprire e ci lanciamo quindi in un’altra avventura, anche perché il pubblico vuole questo Festival e continua a manifestarlo con il proprio affetto. Ormai il FCE è diventato il Festival della gente. E se la gente vuole il “suo” Festival, noi dobbiamo andare avanti. Perciò invito tutti gli Artisti e aspiranti tali ad iscriversi, sperando che finalmente un modenese raggiunga la Finale, evento che non accade dal 2012…”

Novità dell’edizione targata 2020 sono la collaborazione con Italia’s Got Talent che andrà in onda da Gennaio e il gemellaggio con il Premio Massimo Troisi – Città di San Giorgio a Cremano che va ad aggiungersi alle altre prestigiose manifestazioni gemellate con il Festival modenese: il Premio Sarchiapone dedicato a Walter Chiari – Cervia; lo Sganassau – Oscar del Cabaret; La Fabbrica della Comicità.com – Firenze.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 29 Marzo 2020 - 23:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!