Libri di recitazione consigliati: Il lavoro dell’attore su se stesso – Konstantin S. Stanislavskij

Spesso ci chiedete informazioni sui testi da utilizzare per chi vuole diventare attore/attrice imparando l’arte della recitazione. Abbiamo deciso di iniziare una rubrica in cui pubblicheremo periodicamente quelli che riteniamo i migliori testi e manuali di recitazione con i relativi link per l’acquisto.

Il primo libro che consigliamo è:

Il lavoro dell’attore su se stesso – di Konstantin S. Stanislavskij

libro recitazione metodo Stanislavskij

clicca qui per le info di acquisto

Attore, regista e teorico dell’espressione scenica, Konstantin S. Stanislavskij (Mosca 1863-1938) fu costretto, durante la Rivoluzione d’Ottobre, a lasciare la Russia per una tournée in America dal 1922 al 1924. In realtà fu proprio questa fortunatissima tournée a far conoscere al mondo il suo “metodo”.  Il metodo Stanislavskij è probabilmente il metodo di studio più conosciuto tra gli attori di tutto il mondo, si compone di diverse fasi, in questo primo libro viene evidenziata l’importanza del lavoro dell’attore su se stesso, perchè prima di imparare ad interpretare qualsiasi personaggio dobbiamo imparare a conoscere e gestire noi stessi e le nostre emozioni. Sicuramente un libro che non deve mancare se volete iniziare una formazione nel settore della recitazione in qualsiasi settore: Cinema, Teatro, TV..

clicca qui per le info di acquisto

clicca qui per visualizzare altri libri consigliati da castingeprovini.com

Data chiusura annuncio: 31 Dicembre 2021 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!