Skip to main content

Master class di recitazione cinematografica con Giovanni Veronesi - Bologna

MASTERCLASS CON GIOVANNI VERONESI

Bologna 7 e 8 Aprile 2018

Presso Teatro IL Celebrazioni, Via Saragozza 234

In collaborazione con LS Eventi, Teatro Il Celebrazioni, CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto esclusivamente dal regista e attore GIOVANNI VERONESI e rivolto a tutti coloro che voglio estendere la propria preparazione in ambito cinematografico.

Il corso mira ad approfondire le tecniche di recitazione cinematografica, dizione, improvvisazione. Inoltre sarà obiettivo del corso infondere più sicurezza e preparazione agli allievi attraverso consigli utili per affrontare meglio la macchina da presa, un provino e la vita lavorativa sul set.

Locandina Master class Veronesi Bologna

Sono previsti dei posti come PARTECIPANTE e come UDITORE.

Il PARTECIPANTE avrà modo di interagire con il regista Giovanni Veronesi. É richiesta la preparazione di due monologhi a scelta personale (tratti da opere o film o di autoproduzione); un monologo comico (max. 1 minuto di esposizione) ed un monologo drammatico/serio (max. 1 minuto di esposizione) da poter recitare in sua presenza, monologhi che dovrete inviare a CS Cinema una volta scelti per presa visione.
Durante le lezioni ci sarà modo di fare delle domande inerenti alla lezione e all’esperienza in ambito cinematografico del docente.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (firmato dal regista Giovanni Veronesi) ed un video personale sulla propria performance recitativa accanto al regista. Il video verrà inviato in seguito a causa dei tempi tecnici per il montaggio, circa un mese e mezzo dalla conclusione del corso.

L’UDITORE potrà assistere alle lezioni e conoscere il regista. Alla fine del corso riceverà un attestato di partecipazione (firmato dal regista Giovanni Veronesi) in qualità di uditore alla Master Class in oggetto.

La Master Class avrà una durata di 13 ore circa scandite nel seguente modo: 8 ore di lezione circa il primo giorno e 6 ore di lezione il secondo giorno.

GIOVANNI VERONESI:
Giovanni Veronesi (Prato, 31 Agosto 1962) è uno sceneggiatore, regista e attore cinematografico italiano. Suo fratello è lo scrittore Sandro Veronesi. Raggiunge il successo come regista per i film “Che ne sarà di noi”, “Manuale d’amore 1", “Manuale d’amore 2”, “Manuale d’amore 3 “, “Italians”, “Genitori e figli” e “Agitare bene prima dell’uso” ecc. Ha diretto e sceneggiato oltre 40 film con artisti del calibro di Robert De Niro, Monica Bellucci, David Bowie, Michele Placido, Carlo Verdone, Margherita Buy e molti altri. Ha scritto sceneggiature anche per Leonardo Pieraccioni, Francesco Nuti ecc.

PROGRAMMA:

- SABATO 7 Aprile:
Giovanni Veronesi farà un'introduzione sulla sua esperienza nel panorama cinematografico italiano. Si presterà a domande che possono essergli rivolte. Cercherà di conoscere gli allievi e approfondirà le tecniche di recitazione cinematografica, dizione ed improvvisazione mettendo a disposizione il proprio bagaglio personale di conoscenze. Inoltre è prevista la recitazione da parte dei partecipanti del monologo. Si consiglia di prendere visione di qualche suo film. Si consiglia vivamente di imparare il monologo a memoria. E’ richiesto di arrivare preparati, soprattutto nella memoria del monologo, già dal primo giorno di lezione. Il programma potrebbe subire variazioni non significative dovute ad esigenze dell’artista nello svolgimento della lezione.

- DOMENICA 8 Aprile:
La giornata sarà dedicata anche alla recitazione dei monologhi da parte dei partecipanti e alle tecniche di improvvisazione. L’artista darà preziosi consigli ed accorgimenti tecnici utili non solo per i performer ma per qualsiasi partecipante/uditore.

Il programma potrebbe subire variazioni non significative dovute ad esigenze dell’artista nello svolgimento della lezione.

Termine massimo per l’iscrizione: 6 Aprile 2018 (salvo chiusura anticipata per esaurimento posti).

L'orario delle lezioni sarà indicativamente:
- Sabato 7 aprile dalle 09.00 alle 18.00 (un’ora pausa pranzo circa).
- Domenica 8 aprile dalle 9.00 alle 15.00 (un’ora pausa pranzo circa).
Vi consigliamo il pranzo al sacco.

Il corso è a numero chiuso.

Le iscrizioni sono chiuse l'evento si è già svolto.

Annuncio valido fino a: Venerdì, 6 Aprile, 2018

Altri annunci che ti possono interessare:

Casting attori e attrici per commedia teatrale compagnia Psicodrammatici - Roma - La compagnia Gli Psicodrammatici indice audizione per un'attrice e un attore per una commedia scritta e diretta da Danilo De Santis. Lo spettacolo... - Leggi tutto
Master class: Recita e Vivi il Set girando un corto - NA - RECITA e VIVI IL SET GIRANDO UN CORTO PER FESTIVAL ITALIANI ED ESTERI 29-30-31 LUGLIO 2018 FILM THEATRE ACADEMY sede di San Giorgio a Cremano (Na)... - Leggi tutto
Wobinda Produzioni seleziona uomini (35-50 anni) per spot nazionale - Emilia Romagna. - Wobinda Produzioni, per uno spot nazionale, è alla ricerca di uomini tra i 35 e i 50 anni, residenti in Emilia Romagna. In caso di esito positi... - Leggi tutto
Master Film Academy: scuola di recitazione cinematografica, sceneggiatura e regia - Verona - Master Film Academy è una scuola di recitazione cinematografica, sceneggiatura e regia, con sede a Verona in via Felici 11, organizzata dalla... - Leggi tutto
Casting ragazzi/e e uomini e donne (over 60) per video web retribuito - MIlano - Trees Home srl, con sede a Milano, per un video web retribuito di prossima realizzazione ricerca: - RAGAZZE E RAGAZZI 18-20 anni (non servono par... - Leggi tutto

Per ricevere gratuitamente aggiornamenti su questo articolo e su altri annunci nel mondo dello spettacolo, prima di lasciare il nostro sito, se non sei ancora iscritto, clicca qui ed iscriviti alla nostra newsletter è gratis e veloce.

Avviso agli utenti

CastingeProvini.com è un sito gratuito che pubblica casting, provini, audizioni ed info per lavorare e per formarsi nel mondo dello spettacolo. Non ci occupiamo noi dei casting e delle selezioni. Per candidature ed informazioni sui singoli annunci bisogna seguire le indicazioni presenti nelle pagine degli stessi. Il nostro sito non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano gli annunci. Esercitiamo un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci. Aiutateci ad aiutarVi!