ProSceniUm: Festival della canzone d’autore – Città di Assisi

Sabato 26 ottobre 2019 presso il Teatro Lyrick di Assisi, seconda edizione di uno dei concorsi canori nazionali più interessanti del panorama della musica leggera italiana:

“ProSceniUm – Festival della canzone d’autore – Città di Assisi”

Un format collaudato, dove 12 cantanti avranno il privilegio di essere accompagnati, durante la loro esibizione, da una grande Orchestra Ritmo Sinfonica di 35 elementi, valore aggiunto, raro quanto prezioso, difficilmente riscontrabile in concorsi musicali di questo tipo.

Il Festival, patrocinato dalla SIAE, sarà condotto da Pino Insegno, artista poliedrico di rara maestria che sa incantare il pubblico con la sua straordinaria presenza scenica e la sua inconfondibile voce.

Riservato esclusivamente a cantautori emergenti, è concepito per far sì che l’esito finale sia totalmente trasparente. Prevede, infatti, una speciale classifica stilata con le preferenze degli stessi cantanti in gara sommate ai voti della Giuria di Qualità.
Una Giuria di Qualità di altissimo profilo, formata da:

  • Presidente, Alessandro Bracci, direttore della sede interregionale di Roma della SIAE,
  • Red Ronnie, conduttore, critico musicale e giornalista,
  • Fausto Donato, A&R Manager di Universal Music Italia,
  • Beppe Dati, paroliere e compositore, vincitore di 3 Festival di Sanremo,
  • Roberto Pagani, tastierista ufficiale di Claudio Baglioni,
  • Frate Alessandro, primo frate ad aver firmato un esclusivo contratto discografico con una etichetta musicale mondiale.

I premi:

  • 2.000,00 euro al vincitore assoluto
  • 500,00 euro alla miglior musica
  • 500,00 euro al miglior testo.

Domenica 27 ottobre 2019, i 12 cantautori bisseranno le loro performance presentando nuovamente le loro canzoni sul palco del “Centro Commerciale Collestrada” appositamente allestito per l’occasione. Verranno decretati i vincitori dello speciale premio “Giuria Popolare”, assegnato tramite televoto il giorno prima.
Premi in Gift Card del valore di: 300,00 – 200,00 – 100,00 euro per i primi tre classificati.
50,00 euro per tutti gli altri concorrenti.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 GIUGNO 2019


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 30 Giugno 2019 - 23:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: