Biancaneve e i 7 nani: il Rock Musical per tutta la famiglia con I CIPRIX – Calabria

I Ciprix in BIANCANEVE E I 7 NANI”

IL ROCK MUSICAL SCRITTO DAGLI AUTORI DISNEY-TOPOLINO KATJA CENTOMO E FRANCESCO ARTIBANI E DAL MUSICISTA DELLE WINX GIOVANNI CERA  

DOPO IL SUCCESSO DEL MUSICAL “MONSTER ALLERGY”
UNICA TAPPA IN CALABRIA DEL TOUR NAZIONALE.

Sabato 16 marzo ore 16,30
RENDE (CS) – Cinema-Teatro Garden , Via Torino 8

E’ in arrivo al Cinema-Teatro Garden di Rende “BIANCANEVE E I 7 NANI” il musical, basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, che ha ispirato il primo lungometraggio prodotto dalla Disney, incantando da sempre grandi e piccini. Lo spettacolo andrà in scena sabato 16 marzo 2019 alle ore 16.30 e i biglietti sono già disponibili sui circuiti Inprimafila e Vivaticket.

locandina spettacolo musical Ciprix Calabria

Dopo il grande successo riscosso con la produzione del musical Monster Allergy, Francesca Cipriani, ricercatrice di talenti, ideatrice della scuola “Musical Weekend”e fondatrice della prima compagnia di musical composta interamente da bambini “professionisti” I CIPRIX, propone una rivisitazione in chiave rock, divertente, originale e moderna, ma allo stesso tempo fedele allo spirito della favola, di “BIANCANEVE E I 7 NANI”.

Per la nuova versione della fiaba, Francesca si è avvalsa della collaborazione di grandi professionisti del settore dell’entertainment per bambini e ragazzi: la sceneggiatura è stata, infatti, affidata a Katja Centomo – scrittrice e fumettista che opera nel settore dei cartoni animati e della narrativa per ragazzi, nonché creatrice della serie Monster Allergy – e a Francesco Artibani, sceneggiatore Disney Italia su Topolino, PKNA, MMMM e W.I.T.C.H., nonché co-creatore di Monster Allergy. Per dare un’inedita atmosfera musicale alla fiaba è stato coinvolto il compositore e chitarrista Giovanni Cera, approdato, dopo varie collaborazioni nel rock e nel pop, nel mondo dei cartoni animati come compositore di sigle e colonne sonore, tra le quali la serie Wìnx Club, il suo lavoro di maggior successo distribuito in più di cento paesi, di cui ha creato tutte le canzoni originali. “Per Biancaneve e i Sette Nani – spiega Giovanni – abbiamo pensato di utilizzare un colore rock/ pop per rendere la storia più attuale e moderna. Questo espediente, insieme all’interpretazione delle canzoni dei giovani artisti e ai testi realizzati da Katja Centomo, credo che renda il musical piacevole e autentico, adatto per il divertimento e la gioia dei più piccoli”.

Il cd con la colonna sonora di ‘Biancaneve e i Sette Nani’ è disponibile su Amazon e potrà essere acquistato a Rende direttamente in teatro al prezzo speciale di 10 euro.

La direzione musicale insieme alla messinscena dello spettacolo, sono stati invece affidate alla preziosa esperienza del Maestro Cinzia Pennesi.

Protagonisti sul palco I CIPRIX, la prima compagnia formata da 18 giovanissimi professionisti del musical che affrontano, nonostante la tenera età, tutto con il massimo impegno, lavorando duramente, con disciplina e collaborazione.

Nel cast di ‘Biancaneve e i 7 Nani’ si alterneranno in particolare 11 performer maschi e femmine di età compresa fra gli otto e i quattordici anni, provenienti da diverse regioni d’Italia che si sono formati nella danza, nella recitazione e nel canto frequentando la scuola “Musical Weekend”, ideata da Francesca Cipriani.

Da segnalare la presenza nel cast della rendese Maria Teresa Infelise, ultimamente approdata nonostante la giovanissima età, alla finale della prestigiosa rassegna canora Premio “Mia Martini”.

L’appuntamento è per il 16 marzo 2019 al Cinema – Teatro Garden di Rende (CS) con “BIANCANEVE E I SETTE NANI”.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 16 Marzo 2019 - 16:00

ALTRI ANNUNCI CHE TI POSSONO INTERESSARE: