Lo Spettacolo del Ballet Flamenco Español: La Pasión de Carmen il 12 febbraio – Roma

BALLET FLAMENCO ESPAÑOL

LA PASIÓN DE CARMEN

Teatro Italia – Roma

martedì 12 febbraio 2019, ore 21.00

Offerte speciali per scuole di danza e gruppi organizzati.

Scrivere a: 
eventi@francescacipriani.net
indicando il codice: CIPRIANI

locandina Spettacolo Ballet Flamenco Espanol Roma

La Carmen, l’Opera più suggestiva del compositore e pianista francese Georges Bizet incontra la musica popolare flamenca. Le note sensuali e armoniose sono rappresentate in scena con l’eleganza della danza classica spagnola e la forza pura del flamenco. Il soggetto della Carmen, tratto da una novella di Prosper Mérimée, viene qui interpretato mescolando diversi stili della danza ispanica esaltando il volto di una Spagna antica di toreri e di passionali gitani. Il colore, potente, frutto di una continua ricerca stilistica, impera ovunque sulla scena interpretando con audacia la maestosità dell’Opera di Bizet.

LA COMPAGNIA
Nell’anno 2017, Tito Osuna fonda il Ballet Flamenco Español per mostrare al mondo la danza spagnola: classica spagnola e flamenco. Nasce così l’idea di creare un balletto che mostri tutti gli stili della danza ispanica rappresentati in scena da solisti appartenenti alle migliori compagnie di flamenco del mondo. Ecco come viene creato lo spettacolo di Flamenco Live. Fin dal primo mese di nascita del balletto nasce l’interesse da parte dei produttori da diverse parti del mondo: Dubai, Francia, Turchia, Romania, Polonia, Russia, Stati Uniti, Italia, Cina, Giappone.Tito Osuna appartiene alla quarta generazione di una famiglia dedita al teatro e alle arti. Attualmente è Co-Direttore del Ballet Flamenco Español, Stage Director, Lighting Designer e collabora con diverse Compagnie quali Compagnia Flamenca de Farruquito, il Balletto di Jose Porcel, la Compagnia di Antonio Canales, la Compagnia Flamenca Cordanza, la Compagnia Flamenca de la Lupi, la Compagnia Flamenca de la Truco.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 12 Febbraio 2019 - 21:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!