Studio Emme seleziona nuovi talenti

Studio Emme in trent’anni di attività non ha mai perso quell’entusiasmo nella ricerca di talenti, che l’ha portato a essere tra le più quotate Talent Agency del panorama cinematografico nazionale. Dal momento in cui è stato firmato il primo contratto, l’agenzia ha continuato a trarre incoraggiamento dai successi dei propri attori. Da allora non ha mai smarrito la voglia di continuare. Per questo la ricerca di nuovi artisti da integrare nel roster non terminerà mai.

immagine casting Studio Emme

Una sola agenzia, molteplici obiettivi

L’essenza dell’Agenzia si basa su tre aspetti fondamentali:

  • Rappresentanza
  • Consulenza
  • Promozione artistica

Dopo aver avuto un immediato successo nel campo del talent scouting e dell’artist management, Studio Emme ha ampliato il suo punto d’osservazione, indirizzandosi verso la formazione, entrando di diritto nel settore dello spettacolo, come prima agenzia in Italia a creare dei professionisti, attraverso i suoi corsi di recitazione, grazie alla proficua collaborazione con Mondo Artistico, una realtà parallela ma unita dallo stesso obiettivo: creare attori e dar modo loro di entrare immediatamente in contatto con casting, registi, produzioni, attraverso la rappresentanza artistica.

“Entrare allievi, uscire attori”

È dal connubio Studio Emme/Mondo Artistico, che nasce questo intramontabile motto: “Entrare allievi, uscire attori”!

Una realtà indirizzata esclusivamente alla formazione attoriale e a tutte quelle discipline inerenti al miglioramento di una tecnica o di una spontanea attitudine al mondo dello spettacolo.

Tra i punti forti dell’associazione risalta la varietà contenuta delle discipline offerte: pochi corsi, ma mirati a un’individuazione professionale nell’ambito dello spettacolo. In più, prima di procedere con la selezione di un allievo, si studiano le caratteristiche, le predisposizioni e i talenti di ogni singolo candidato per poterlo meglio indirizzare al corso più affine.

Ogni corso proposto varia in durata e obiettivo, così da poter permettere a qualunque candidato di poter partecipare, secondo le proprie esigenze.

I docenti incaricati di strutturare i vari percorsi di formazione sono tutti altamente specializzati nel proprio settore d’insegnamento, oltre che avere un lungo curriculum di esperienze professionali nel mondo dello spettacolo.

Per scoprire di più sulla nostra scuola di recitazione, rimandiamo al sito web di Mondo Artistico.

Studio Emme, la prima agenzia in Italia ad aver creato al suo interno, una formazione professionale.

La peculiarità di Mondo Artistico è che oltre a formare l’allievo, si avvale di una caratteristica rara: premiare attraverso il management di Studio Emme, tutti coloro che si mostreranno meritevoli, appassionati e assidui nel loro proposito di diventare attori.

Oltre alla sede principale situata nel cuore di Roma, Studio Emme collabora con altre strutture che rispettano gli stessi valori e promesse della nostra agenzia: la Scuola di Cinema Studio Emme Torino e ARENA, Accademia Recitazione di Napoli.

Mai fermi ad attendere gli eventi, ma creare gli eventi stessi

Sergio Martinelli ha fondato la sua agenzia con questo diktat irrinunciabile nel 1983, e ormai da anni anche Sara Martinelli, ne ha fatto il suo “must”.
Per questo nulla è cambiato: Studio Emme continua a essere una fucina inesauribile di progetti, iniziative e creatività, professionale e all’avanguardia da sempre e per sempre.
Tra le identità autonome, ma perfettamente combinate di promozione e formazione, è stato necessario prevederne una terza, che aderisse all’imperativo di Sergio e Sara Martinelli: la produzione.
È così che visualizzando i valori sui quali si sarebbe eretta la nuova struttura, nasce la casa di produzione indipendente di Studio Emme.
Tutti i prodotti cinetelevisivi realizzati hanno lo stesso comune denominatore ovvero l’affrontare temi sociali ed attuali, la discriminazione, la violenza, e tutto a sostegno di giovani autori e opere prime o seconde.
Alta qualità dei progetti realizzati con mezzi professionali elevati, dal cast artistico a quello tecnico.

Figlia dei cambiamenti del nostro tempo ed esigenze in continua evoluzione, la Produzione di Studio Emme, in collaborazione con Mondo Artistico, è in grado oggi di garantire sempre nuove idee e progetti, incoraggiare giorno dopo giorno, con un metodo di lavoro diverso, tutti i suoi allievi, e non solo.

La caccia a talenti e creatività è diventata nel tempo, una sfida quotidiana, che sta riscuotendo successo anche esternamente al pianeta Studio Emme.

Il nostro nuovo talento potresti essere tu!

Possedere una skill è un dono, ma deve essere coltivato: ecco perché esiste Studio Emme!
In una ricerca continua e dettagliata del profilo migliore, si studia con attenzione e professionalità, ogni singola candidatura che arriva.
Senza limiti di età o caratteristiche specifiche, lo Studio Emme si rivolge a giovani che abbiano una formazione attoriale basica unita ad una speciale attitudine alla recitazione, oppure ad attori e attrici adulti professionisti, che abbiano già esperienza di set.

Cosa aspetti? Il prossimo set potrebbe essere il tuo!

Clicca qui e invia la tua candidatura a Studio Emme!

 

 

Data chiusura annuncio: 31 Dicembre 2022 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!