Summer Class MWE: una settimana a tutto musical

Summer Class MWE: una settimana a tutto musical
Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 20 anni

locandina Summer Class Musical 2019

Una settimana di full immersion nel canto, nel ballo e nella recitazione, che culmina nell’esibizione di un set di Musical davanti ad un vero pubblico. Questa è la Summer Class di Francesca Cipriani: una vacanza a tutto musical dove l’alta formazione nelle arti performative e il divertimento si fondono per dar vita ad un’esperienza unica e indimenticabile. La Summer Class è per gli allievi una settimana di condivisione a 360°: dallo studio al gioco, dalle amicizie alle notti in camerata.

Tutto nella Summer Class vuol dire crescita personale, responsabilizzazione, rispetto del più piccolo e del più grande, comprensione reciproca. E vuol dire naturalmente impegno, serietà e comprensione delle logiche di allestimento di un vero Musical professionale. Caratteristica comune a tutte le iniziative di formazione targate Francesca Cipriani è infatti la qualità dell’insegnamento, certificata dalla professionalità e competenza dei suoi docenti.

Lo studio delle partiture, eseguite rigorosamente dal vivo, si svolge con l’ausilio di un maestro ripetitore, come avviene nelle migliori produzioni professionali. Le lezioni di danza coreografica e le prove di recitazione sono guidate da performer che vantano curriculum importanti; i costumi sono studiati nei minimi dettagli. “La Summer Class non lascia nulla al caso” – specifica Francesca.

Gli stessi partecipanti sono preselezionati, per assicurare un buon livello di preparazione di base e garantire un allestimento di qualità. La scelta dei Musical è poi particolarmente curata. Il nostro obiettivo è sensibilizzare il pubblico al fascino del teatro musicale, valorizzando le competenze in campo e le diverse potenzialità degli allievi. Quest’anno proponiamo un medley dei musical più amati di sempre.

Siamo lieti di comunicarvi che abbiamo prolungato di una settimana la nostra fantastica promozione: per ricevere in regalo la sacca Summer Class Musical Weekend iscrivetevi entro e non oltre venerdì 7 giugno.

Infine due parole sulla scelta delle location: ogni edizione della Summer Class si è tenuta in luoghi estremamente suggestivi sul fronte naturalistico e architettonico. Il Castello di Poppi, dove si svolgerà anche l’edizione 2019, è un vero palcoscenico naturale dove allestire scenografie di fascinazione fiabesca e i dintorni non sono da meno: “l’incantevole campagna aretina può diventare meta di splendide escursioni anche per i genitori che volessero intrattenersi in zona”– ricorda Francesca.

Gli allievi 2019 saranno ospitati in formula college in una caratteristica sistemazione locale, dove verranno
preparati pasti casalinghi. Bambini, adolescenti e ragazzi impareranno a condividere spazi, gioco e responsabilità, in un’esperienza formativa a tutto divertimento.

“Alcuni allievi hanno partecipato alle prime Summer Class da piccolissimi ed oggi sono giovani professionisti del settore, eppure continuano a passare una settimana a tutto musical con noi: credo che questo sia il risultato più ampio e significativo del nostro lavoro”– conclude Francesca.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 15 Agosto 2019 - 23:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: