Il Teatro del Giglio ricerca figuranti per l’opera lirica Tosca – Lucca

Il Teatro del Giglio ricerca otto figuranti per l’opera lirica “Tosca” di Giacomo Puccini, i figuranti saranno impiegati nello spettacolo come sgherri e Guardie Svizzere.

Questi i requisiti richiesti: uomini maggiorenni, cittadini italiani, europei o extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno.

La presenza dei figuranti è richiesta per prove e recite sia a Lucca, al Teatro del Giglio, che nei teatri della tournée.

Il periodo di impegno per i figuranti, per prove e recite al Teatro del Giglio, va dal 9 al 20 ottobre 2019, e sarà in orario pomeridiano/serale (fascia oraria: 14.30 – 22.00 – recite 18 e 20 ottobre 2019).

L’opera sarà in seguito in tournée al Teatro Verdi di Pisa (15 e 17 novembre 2019) e al Teatro Carlo Goldoni di Livorno (prove 13 febbraio 2020, recite 14 e 16 febbraio 2020).

I figuranti verranno contrattualizzati tramite scrittura teatrale con compenso giornaliero di 49,00 euro lordi per i giorni effettivamente lavorati; è necessario pertanto che siano o disoccupati o studenti o pensionati o liberi professionisti o lavoratori dipendenti con contratto part-time.

La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei CV e dei materiali fotografici inviati, che saranno esaminati dalla direzione artistica del Teatro del Giglio.


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 22 Settembre 2019 - 23:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: