Titanic le curiosità sul film che ancora non conosci

Il Film “Titanic” è stato un successo straordinario, tanto è stato detto e scritto su questo meraviglioso capolavoro di James Cameron e sul fantastico cast con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose. Ma forse non conosci le curiosità che riportiamo nel video di seguito:

Nel momento in cui avrebbe dovuto dipingerla, Leonardo DiCaprio commise un errore nella battuta, pronunciando, “Sul letto… ehm, sul divano”, ma il regista apprezzò così tanto l’incidente che decise di mantenerlo nel montaggio finale. Le mani che ritraggono Rose appartengono a James Cameron, non a DiCaprio. Tuttavia, poiché il regista è mancino, specchiò l’inquadratura nel film, facendo apparire la mano destra come quella che dipingeva – a differenza di Cameron, DiCaprio non era mancino.

Durante alcune riprese nelle acque ghiacciate, Leonardo e Kate rifiutarono di indossare mute da sub, preferendo immergersi direttamente nell’acqua gelida. Questa scelta contribuì a rendere l’interpretazione più realistica, ma pose notevoli sfide alla produzione e agli attori.

Le scene del 1912, eccetto quelle ambientate ai giorni nostri, durano complessivamente due ore e quaranta minuti, esattamente il tempo che il Titanic impiegò ad affondare. La collisione con l’iceberg, al contrario, durò 37 secondi, lo stesso tempo impiegato nella realtà storica.

Nella scena finale del bacio, molti personaggi del film sono assenti, tra cui Cal Hockley, la madre di Rose, Bruce Ismay o Molly Brown. Ciò è dovuto al fatto che sono presenti solo coloro che persero la vita sul Titanic. L’orologio sulla scalinata segna le 2:20 del mattino, l’ora precisa in cui la nave affondò.


Data chiusura annuncio: 31 Dicembre 2123 - 00:00


Ricevi gratuitamente tutti gli annunci
Se vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci (casting, provini, audizioni, selezioni...) clicca qui e iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram di Castingeprovini.com. Se vuoi puoi seguire anche lo nostre pagine social: Facebook e Instagram.

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: