Tour Music Fest 2021: aperte le selezioni per cantanti, rapper, band, dj e musicisti emergenti

Sono aperte le selezioni per la XIII edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo dedicato a cantanti, cantautori, rapper, band, dj e musicisti emergenti presente in 5 Paesi europei con Mogol e Kara DioGuardi alla presidenza della Commissione Artistica, in palio 10.000 euro, una produzione discografica e borse di studio targate Berklee e Cet di Mogol.

immagine Tour Music Fest 2021

Canti? Suoni? Sei un rapper o un dj? Hai una band? Il Tour Music Fest riparte per la nuova edizione con le innovative Smart Audition, la fase preliminare del Contest raggiungibile online. Inviando una registrazione audio o video della propria performance, gli artisti saranno valutati dalla Commissione Artistica e riceveranno una consulenza personalizzata dal vivo con un professionista del settore di riferimento, tramite videochiamata, con lo scopo di aiutare l’artista a preparare al meglio la propria performance in vista delle Live Audition che si svolgeranno tra Luglio e Settembre 2021.

Le Live Audition, seconda fase del Contest, consisteranno in un tour che, da nord a sud, raggiungerà ben 15 città italiane, isole comprese. Gli artisti, convocati su appuntamento e senza attese, si esibiranno (finalmente!) dal vivo alla presenza della Commissione Artistica e nel rispetto del protocollo Covid-19: niente fila = niente assembramenti.

Le finali nazionli e la finale Europea, in onda anche sul digitale terrestre, consisteranno in una serie di eventi che avranno luogo a Roma ad Ottobre e che vedranno come Presidenti della Commissione il Maestro Mogol e Kara Dioguardi, ex giudice di American Idol e autrice per alcuni dei più importanti artisti della scena internazionale come Laura Pausini, Pink, Demi Lovato, Christina Aguilera, Santana, Ricky Martin. A loro si aggiungono, in qualità di membri del Panel artistico, i consolidati Francesco Gazzè e i docenti di Berklee – College of Music e le new entry Paola Folli, vocal coach e cantante, il chitarrista Massimo Varini, il dj e produttore statunitense David Morales.

I premi in palio sono davvero importanti e orientati ad un percorso di crescita artistica e professionale: Sponsor for Artist con 10.000 euro per la tua musica; le borse di studio Berklee – College of Music di Boston, una delle più prestigiose università musicali al mondo; strumenti musicali e moltissimi altri premi.

La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 31 Maggio 2021 - 23:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!