Il video della prima audizione dei Måneskin nel 2017 ad X factor 11

Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 che segue di pochi mesi la vittoria del Festival di Sanremo 2021 sempre con il brano  Zitti e buoni, i Måneskin sono diventati un gruppo conosciuto in tutta Europa.

Ma nel 2017 in pochi conoscevano Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan (in arte Måneskin), quando si presentarono sul palco delle Audizioni di X Factor 11 con il loro inedito, Chosen.


Dopo aver superato le fasi iniziali del programma con grande successo, si classificano al secondo posto, sotto la guida del mentore Manuel Agnelli. In concomitanza con il talent esce Chosen, EP prodotto da Lucio Fabbri, doppio disco di platino e contenente l’omonimo singolo, che riceverà medesima certificazione.

Ecco il video della prima audizione dei Måneskin al cospetto dei giudici di X factor 11.

La PRIMA AUDIZIONE dei MÅNESKIN a X FACTOR ITALIA

Una piccola curiosità, nel 2016 il gruppo prese parte al Pulse – High School Band Contest vincendolo e in quella occasione usarono per la prima volta il nome Måneskin che in lingua danese è traducibile come “chiaro di Luna”. Il nome fu scelto da Victoria De Angelis, la bassista infatti, se pur nata a Roma, è di origini danesi.

Data chiusura annuncio: 30 Giugno 2121 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!