Ultimi posti per il Workshop di cinema con una delle più importanti casting directors italiane – Napoli

ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!!!!
WORKSHOP DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA CON:
MARITA D’ELIA

Una delle più note casting director del panorama cinematografico e televisivo italiano (Il principe abusivo, Si accettano miracoli, Il sindaco pescatore, Falchi, Sirene, La tenerezza, Caccia al tesoro, Beate) ha al suo attivo oltre 30 tra film, fiction e mini serie TV.

immagine casting director Marita D'Elia

OBIETTIVI DEL WORSHOP:
In questo FULL IMMERSION INTENSIVO di 16 ore di studio totali si approfondirà uno studio PRATICO davanti alla macchina da presa con UNA DELLE MIGLIORI CASTING DIRECTORS.

ATTIVITA’ DIDATTICA

PRIMO GIORNO
1) Presentazione del casting, introduzione e incontro con gli attori.
2) Interviste con autopresentazioni in video di ciascun partecipante.
3) Valutazione dei testi tratti da film e fiction precedentemente assegnati in base a selezione fotografica per fisionomia, età e livello professionale.
4) Simulazione casting: analisi del testo, prove delle scene, organizzazione set.
5) Ripresa in video delle scene.

SECONDO GIORNO
1) Visione collettiva del materiale registrato.
2) Valutazione dei risultati ottenuti.
3) Prove di nuove scene e improvvisazioni.
4) Feedback del lavoro svolto e conclusioni.

FINALITÀ DELLO STAGE
1) Fornire gli strumenti necessari per affrontare la lettura del testo e individuare rapidamente le possibili realizzazioni di un personaggio.
2) Trovare risorse espressive personali e riconoscere il livello del proprio talento.
3) Educazione al set: acquisire consapevolezza del mezzo video, del set e dei suoi spazi obbligati

PARTECIPANTI:
Non ci sono limiti di età per partecipare. Il gruppo di lavoro è a NUMERO CHIUSO in modo da poter lavorare assiduamente su ogni partecipante.
Questo workshop è l’ideale per chi vuole approfondire lo studio della recitazione cinematografica con una casting director che opera nel settore televisivo e cinematografico da diversi anni o per chi vuole iniziare ad approcciarsi allo studio.
Alla fine del workshop sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale video del proprio lavoro fatto con Marita D’Elia.

QUANDO E DOVE:
Sabato 27 e Domenica 28 Luglio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, a Napoli centro presso l’Hotel Piazza Bellini in via Santa Maria di Costantinopoli 101 (a 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Piazza Dante).


La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 27 Luglio 2019 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: