Workshop di cinema CINEMARTI dal 16 al 22 Luglio 2021 – Toscana

Cinemarti sold out! Siamo lieti di annunciare che la prima settimana di corso, dal 6 al 12 luglio, è al completo. A grande richiesta apriamo una seconda edizione del Workshop dal 16 al 22 luglio 2021. Ci sono ancora pochi posti disponibili, affrettatevi!

locandina workshop cinema cinemarti

Sapevi che in un film la cinepresa non è quasi mai fissa?
Se fai attenzione infatti la macchina si muove spesso impercettibilmente verso avanti, verso indietro oppure in un movimento a V, in base all’emozione che l’inquadratura vuole trasmettere. E hai mai notato che spesso dopo un litigio tra due personaggi, il personaggio “offeso” esce dall’inquadratura? Questo per dare la sensazione che il personaggio che è rimasto in scena, abbia perso la possibilità di recuperare l’amicizia con il personaggio uscito di scena. E perché il cattivo entra quasi sempre in scena senza che gli venga inquadrato il volto?

Questo e tantissimi altri segreti vi verranno svelati durante il nostro workshop di cinema CINEMARTI. Un corso di cinema residenziale dalla A alla Z. Affronteremo la produzione di un film, dalla sua ideazione, passando per la sua scrittura, l’interpretazione dei personaggi, le riprese e il montaggio, arrivando fino alla proiezione del film completo! E non ci fermeremo lì, perché una volta terminato il nostro film lo distribuiremo in giro per il mondo!
Inoltre i migliori della classe verranno inseriti in un database dal quale attingeremo per la ricerca di ruoli per le nostre future produzioni.

Il workshop è rivolto a tutti coloro che sono interessati a sperimentare l’ambiente cinematografico in ogni suo aspetto. A seconda del gruppo che si formerà plasmeremo la nostra troupe: sceneggiatore, aiuto regia, operatore alla cinepresa e al suono, sono solo alcuni dei ruoli possibili da scegliere a secondo di interesse e attitudine. I registi Davide Campagna e Ella Pugliese seguiranno i partecipanti in ogni fase della creazione.

Argomenti trattati
• I generi cinematografici (fiction, reportage, reality, fantasy…)
• Storyboard/sceneggiatura
• Rudimenti di fotografia/riprese
• Tecniche di recitazione
• Audio in presa diretta e Sound design
• Trucco
• Allestimento set
• I diversi ruoli sul set
• Post-produzione: breve introduzione all’editing

Il workshop si svolgerà in forma residenziale per la durata di 7 giorni nella dimora storica Majnoni Baldovinetti a Marti, tra le verdi colline della provincia di Pisa. L’intera villa, che sembra uscita da una fiaba, si trasforma per l’occasione in un set cinematografico, offrendo la possibilità di utilizzare sia gli interni della Villa, l’antica biblioteca, le sale e i saloni, che il parco privato con ampio giardino all’italiana, piscina in pietra, terrazza e uliveta.

Per info, costi e prenotazioni

Telefono: Maria Pace 335.533.7492

Email: naturalmentecrescendo@gmail.com

sito web: https://naturalmentecrescendo.it/

 

Data chiusura annuncio: 15 Luglio 2021 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!