Workshop online con il Casting Director Francesco Vedovati

WORKSHOP DIGITALE CON IL CASTING DIRECTOR FRANCESCO VEDOVATI

TUTTE LE DOMANDE CHE NON AVETE MAI OSATO FARE AD UN CASTING DIRECTOR

20 GIUGNO 2020

CS Cinema propone un laboratorio DIGITALE tenuto esclusivamente con il casting director FRANCESCO VEDOVATI e rivolto a tutti coloro che voglio estendere la propria preparazione in ambito cinematografico.

Il workshop digitale avrà una durata di 3 ore circa nella giornata di Sabato 20 Giugno 2020.

Workshop online Francesco Vedovati

BIOGRAFIA:
Francesco Vedovati è un casting director italiano cinematografico e televisivo. Ha vinto il Nastro d’argento come miglior casting director nel 2015 per il suo lavoro nel film “Maraviglioso Boccaccio” regia di Vittorio e Paolo Taviani e ricevuto una nomina come miglior casting director ai Nastri d’argento, nello stesso anno, per il film “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores. Nel 2018, ha vinto il Nastro d’argento come miglior casting director per il film “Dogman” del regista Matteo Garrone. Appartiene all’U.I.C.D. – Unione Italiana Casting Directors (Italia) e all’ICDN International Casting Directors Network (Germania). E’ stato il casting director di molti film, fra cui, ricordiamo: “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino (2001) e “Baciami ancora” (2010) sempre del regista Gabriele Muccino. “Happy Family” (2010), “Il ragazzo invisibile” (2014), ambedue film di Gabriele Salvatores. Ha lavorato ai film “Viaggio sola” (2013) , “Io e lei” (2015) di Maria Sole Tognazzi. Si è occupato anche del film “Miele” di Valeria Golino (2013). Nel 2015 è casting director per il film “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti. Nel 2017 è casting director per il film “Fortunata” di Sergio Castellito. Ricordiamo alcuni lavori per la televisioni: “Quo vadis, baby?” regia di Guido Chiesa (2008), “Il clan dei camorristi” regia di Alexis Sweet (2013), “La mafia uccide solo in estate” (serie televisiva) regia di Luca Ribuoli (2016). Inoltre si è occupato anche di casting per spot pubblicitari: Sono io (Intimissimi), regia Sergio Castellito (2006), Peroni Nastro Azzurro, regia Gabriele Muccino (2010), Neverfull (Louis Vuitton), regia di Jean-Claude Thibaut (2012), Valentino (Profumo Uomo), regia di Johan Renck (2013).

PROGRAMMA:
Il docente si metterà a completa disposizione dei partecipanti per soddisfare tutte le curiosità legate al suo mestiere di casting director. Ogni partecipante avrà modo di fare tutte le domande che ritiene utili, soddisfare tutte le proprie curiosità,. Avrete l’opportunità di fare proprio “ tutte le domande che non avete mai osate fare ad un casting director”. Durante i nostri anni di attività nell’ambito della formazione cinematografica, abbiamo raccolto testimonianze di molti aspiranti attori e/o attori sul come approcciarsi al tanto famigerato mondo dei casting. Con questo incontro, ci preme darvi l’opportunità di potervi confrontare in merito proprio con un casting director d’eccezione. La lezione sarà svolta proprio nella modalità di uno scambio di domande tra di voi fatte al casting director.

Si precisa che la lezione in oggetto NON E’ UN CASTING, è un workshop con un casting director!

L’orario delle lezioni sarà indicativamente dalle 10.00 alle 13.00. Le lezioni verranno tramite il sevizio ZOOM (servizio di videoconferenza). Potrete connettervi dal computer oppure dal telefono. E’ possibile scaricare gratuitamente l’app ZOOM. L’organizzazione invierà l’invito a partecipare alla videoconferenza ad ogni singolo iscritto tramite una mail, con apposito link, e tramite un messaggio in whatsapp. L’organizzazione si rende disponibile per un eventuale supporto nel caso qualcuno riscontrasse delle problematiche nella procedura.

Il corso è a numero chiuso: MAX. 20 PARTECIPANTI

Per ulteriori info e pagamento si prega di contattarci attraverso i seguenti modi:

Email: info@cscinema.it

Tel: 320/1881490

www.cscinema.it

Data chiusura annuncio: 20 Giugno 2020 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: