Il workshop si svolge tra sabato e domenica con la presenza di autore, regista e operatore/direttore della fotografia per la parte tecnico creativa di cinema e televisione.

CHI E’ IL FILMMAKER?
E’ colui che realizza un corto, un videoclip, un documentario, uno spot, ovvero chi realizza un prodotto audiovisivo curando in prima persona le fasi della realizzazione, dall’idea alla scrittura della sceneggiatura, alle riprese, al montaggio finale. Tutto ciò avvalendosi del contributo di pochi collaboratori, amici che come lui appassionati di cinema ed arti visive.
QUALI PROFESSIONI IN USCITA?
Gli allievi saranno preparati per la realizzazione, la preproduzione, l’organizzazione e la produzione di un programma televisivo, una Fiction, un documentario.

I nostri docenti, professionisti del settore tecnico e creativo, istruiranno sul come utilizzare gli strumenti con le tecnologie digitali e in alta definizione da utilizzare. Accompagneranno gli allievi dalla formulazione dell’idea alla stesura dei contenuti, al montaggio, alla scelta delle musiche adatte ad un documentario e in linea con le esigenze dei canali televisivi tematici istituzioni culturali, enti locali, festival di settore, portali e siti web.
WORKSHOP PROMOZIONALE
Il workshop si svolge tra sabato e domenica con la presenza di autore, regista e operatore/direttore della fotografia per la parte tecnico creativa di cinema e televisione.
Pratica con telecamere in HD, la illuminazione di un set, come si arriva al montaggio finale dell’opera incluso effetti speciali. I docenti sono professionisti che lavorano a Milano in importanti produzioni.
Il costo del workshop è di solo euro 99,00 euro + iva cad. ed il costo sarà interamente detratto per coloro che si iscriveranno al successivo corso.
Sarà attivato solo se saranno raggiunti 20 iscritti.
Si terrà presso il David Palace Hotel – Porto San Giorgio (FM).
In collaborazione con ASA POLARIS – CAST E CREATIVI.
Sarà anche presentato il corso avanzato di “FILM MAKER” da 100 ore che si attiverà dopo il workshop.
⏳ La data di validità di questo annuncio è ormai scaduta e non è più possibile candidarsi o partecipare alla selezione.
📢 LA PROSSIMA VOLTA NON ARRIVARE IN RITARDO iscriviti gratuitamente al nostro Canale Telegram per ricevere in tempo reale gli annunci di casting e provini.Unisciti gratuitamente alla community di 100.000 iscritti che già segue le nostre pagine social: Instagram e Facebook
Data chiusura annuncio: 29 Settembre 2018
Puoi consultare altri annunci dello stesso settore cliccando sui link di seguito o consultando gli ultimi annunci pubblicati.