Workshop di Recitazione Cinematografica con il casting director Roberto Graziosi dal 19 al 23 ottobre – Roma

illuminante per chi attore lo è già,
indispensabile per chi attore non lo è ancora

immagine Workshop Recitazione Graziosi Roma

Un vero attore non “recita”. E’ e vive davvero il suo personaggio.
Lo stage con il noto casting director Roberto Graziosi vi insegnerà come raggiungere una verità interpretativa assoluta.

Cos’è “L’arte della parola”?
“L’arte della parola” è uno stage di recitazione cinematografica che ha compiuto dodici anni di attività soprattutto grazie al passaparola di centinaia dei suoi allievi. E’ un workshop intensivo con il casting director Roberto Graziosi, riservato a massimo diciotto allievi attori e attrici, che si svolge in cinque giorni, dal 19 al 23 ottobre 2019, per un totale di cinquanta ore di lezione (ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 20.00). Il costo complessivo è di 120 euro (60 per la tessera associativa + 60 per il workshop). Il laboratorio è promosso dall’associazione culturale “Un mestiere a bottega – direzione dell’attore”.

Chi è il casting Graziosi?
Il casting director Roberto Graziosi è uno dei più famosi casting director italiani. E’ lui il casting delle cinque serie de “L’onore e il rispetto” e di altre venticinque famose serie televisive. La carriera di Graziosi inizia trent’anni fa all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” dove si diploma allievo regista; inizia poi la collaborazione con il Maestro Giorgio Strehler al Piccolo teatro di Milano, in qualità di suo assistente e di regista di spettacoli. Dopo dodici anni di teatro inizia la carriera di casting director in televisione.
Per maggiori informazioni su Roberto Graziosi: clicca qui

Quali sono gli obiettivi dello stage?
Fondamentale è il lavoro con la telecamera. Il casting Roberto Graziosi insegnerà agli allievi il metodo per raggiungere una verità interpretativa assoluta. Ogni allievo avrà una scena che verrà ripresa e analizzata, battuta per battuta, dal casting Graziosi e ripetuta più volte fino a raggiungere l’obiettivo del “parlato interpretativo” (che è da considerarsi un punto di arrivo e non di partenza). E’ uno straordinario lavoro sulla recitazione che parte da una particolare e accurata analisi degli stralci dei provini. Graziosi, in trent’anni di lavoro, ha elaborato una concreta sintesi che rende i suoi allievi consapevoli prima, e autonomi poi, nel loro lavoro. Dopo lo stage ogni allievo saprà come analizzare e preparare la scena di un provino, come affrontare il casting, come lavorare con la sua agenzia, come fare il book fotografico… e davvero molte altre cose; perché saprà “il dietro le quinte” di come funziona il sistema cinematografico e televisivo. E avrà notevolmente migliorato la sua recitazione (e soprattutto compreso come fare). Con un nuovo sguardo, un nuovo ascolto e con una attenzione diversa. 

La data di validita' di questo annuncio e' ormai scaduta e non e' piu' possibile candidarsi o partecipare alla selezione. Puoi comunque consultare altri annunci nello stesso settore cliccando sui link di seguito:

Data chiusura annuncio: 13 Ottobre 2019 - 23:59


Ricevi gratuitamente tutti gli annunci
Se vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale su tutti gli annunci (casting, provini, audizioni, selezioni...) clicca qui e iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram di Castingeprovini.com. Se vuoi puoi seguire anche lo nostre pagine social: Facebook e Instagram.

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta aggiornato gratuitamete con le nostre pagine social: