Posti Limitati – Workshop di Recitazione con S. Amatucci (regista di Cinema, Fiction “Un posto al sole” e Teatro) – NA

!!!!POSTI LIMITATI!!!!

WORKSHOP DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA CON:

(ANCHE PER ASPIRANTI REGISTI)

STEFANO AMATUCCI

REGISTA DI “UN POSTO AL SOLE”, CINEMA, FICTION E TEATRO

IL SUO ULTIMO FILM “CAINA” E’ TRA I 21 FILM ITALIANI PRESELEZIONATI PER GLI OSCAR!

locandina Workshop Cinema Amatucci Napoli

I partecipanti saranno visionati dal presidente dell’agenzia cinematografica
“Studio Lamia Management”

immagine Studio Lamia

(TRA LE PIU’ STIMATE DELLA PIAZZA ITALIANA, CHE SI OCCUPA DA DECENNI DI RAPPRESENTARE, TUTELARE E PROMUOVERE ATTORI E REGISTI).

OBIETTIVI DEL CORSO:
Recitazione davanti alla macchina da presa
“Comportarsi in modo realistico e spontaneo di fronte ad un obiettivo è un’arte precisa che richiede disciplina e applicazione costanti…” Michael Caine.
La finalità del workshop è esclusivamente un lavoro in rapporto alla MdP, il cui fine è pedagogico e formativo.
La recitazione cinematografica è una delicata combinazione di meticolosa preparazione e spontaneità. Analizzeremo quali sono gli strumenti che un attore deve padroneggiare quando è davanti alla MdP, che inizialmente è un “corpo estraneo” sempre presente e imparare a conoscerla e “amarla” è la cosa fondamentale, perché lei riesca a catturare ogni emozione che l’attore riesce a trasmettere.
Un altro aspetto importante di questo workshop e quello di capire la differenza che c’è tra la recitazione cinematografica e quella teatrale.
La MdP sarà collegata ad un monitor in maniera tale che gli allievi possano seguire le scene in diretta. Questo ci permetterà di analizzare il lavoro, e capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena; campo – contro/campo, piano d’ascolto, primo piano, piano totale, piano americano ecc. Si analizzerà cosa funziona o non funziona, cosa è utile e cosa no davanti alla macchina da presa, come si dovrà usare la voce, la mimica facciale e il corpo e lo spazio.

In questo FULL IMMERSION INTENSIVO di 6 giorni di studio totali, si approfondirà uno studio PRATICO davanti alla macchina da presa con UNO DEI MIGLIORI PROFESSIONISTI. Nei due giorni finali i partecipanti saranno diretti dal regista Stefano Amatucci per ralizzare un cortometraggio didattico.

IL CORSO E’ RIVOLTO ANCHE AD ASPIRANTI REGISTI, i quali avranno modo di confrontarsi col regista e apprendere le tecniche per dirigere gli attori su un set.

PARTECIPANTI:
Non ci sono limiti di età per partecipare. Il gruppo di lavoro è a NUMERO CHIUSO in modo da poter lavorare assiduamente su ogni partecipante.
Questo corso è l’ideale per chi vuole approfondire lo studio della recitazione a 360 gradi o per chi vuole iniziare ad approcciarsi.
Alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale video del prorpio lavoro fatto col regista Stefano Amatucci.

QUANDO E DOVE:
Il corso si terrà a Napoli in 3 weekend di Gennaio 2020: 11/12-18/19-25/26 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso l’Hotel Piazza Bellini in Via Santa Maria di Costantinopoli, 101 (a 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana).

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE CONTATTARE:

cell. 3206316496 (anche WhatsApp)

email: actorialimmersion@gmail.com

Pagina Facebook – Pagina Instagram

Data chiusura annuncio: 11 Gennaio 2020 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci: