Ultimi posti – Workshop di Recitazione con S. Amatucci (regista di Cinema, Fiction “Un posto al sole” e Teatro) – NA

!!!!ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!!!

WORKSHOP DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA CON:

STEFANO AMATUCCI

REGISTA DI “UN POSTO AL SOLE”, CINEMA, FICTION E TEATRO

locandina Workshop Cinema Amatucci Napoli

IL SUO ULTIMO FILM “CAINA” E’ TRA I 21 FILM ITALIANI PRESELEZIONATI PER GLI OSCAR!

I partecipanti saranno visionati dal presidente dell’agenzia cinematografica
“Studio Lamia Management” nonchè consigliere del “Nuovo Imaie”

immagine Studio Lamia

(LA “STUDIO LAMIA MANAGEMENT” E’ TRA LE AGENZIE PIU’ STIMATE DELLA PIAZZA ITALIANA, CHE SI OCCUPA DA DECENNI DI RAPPRESENTARE, TUTELARE E PROMUOVERE ATTORI E REGISTI).

OBIETTIVI DEL WORKSHOP:
Recitazione davanti alla macchina da presa
“Comportarsi in modo realistico e spontaneo di fronte ad un obiettivo è un’arte precisa che richiede disciplina e applicazione costanti…” Michael Caine.
La finalità del workshop è esclusivamente un lavoro in rapporto alla MdP, il cui fine è pedagogico e formativo.
La recitazione cinematografica è una delicata combinazione di meticolosa preparazione e spontaneità. Analizzeremo quali sono gli strumenti che un attore deve padroneggiare quando è davanti alla MdP, che inizialmente è un “corpo estraneo” sempre presente e imparare a conoscerla e “amarla” è la cosa fondamentale, perché lei riesca a catturare ogni emozione che l’attore riesce a trasmettere.
Un altro aspetto importante di questo workshop e quello di capire la differenza che c’è tra la recitazione cinematografica e quella teatrale.
La MdP sarà collegata ad un monitor in maniera tale che gli allievi possano seguire le scene in diretta. Questo ci permetterà di analizzare il lavoro, e capire passo dopo passo i vari momenti della ripresa cinematografica di una scena; campo – contro/campo, piano d’ascolto, primo piano, piano totale, piano americano ecc. Si analizzerà cosa funziona o non funziona, cosa è utile e cosa no davanti alla macchina da presa, come si dovrà usare la voce, la mimica facciale e il corpo e lo spazio.

PARTECIPANTI:
Non ci sono limiti di età per partecipare. Il gruppo di lavoro è a NUMERO CHIUSO in modo da poter lavorare assiduamente su ogni partecipante.
Questo corso è l’ideale per chi vuole approfondire lo studio della recitazione a 360 gradi o per chi vuole iniziare ad approcciarsi.
Alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale video del prorpio lavoro fatto col regista Stefano Amatucci.

QUANDO E DOVE:
Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, a Napoli centro presso la “Scuola di formazione Nobel” in via Renato Caccioppoli 17 (ZONA FUORIGROTTA, perfettamente collegata, a due passi dalla metropolitana e cumana).

STRUTTURA SANIFICATA.
Le attività si svolgeranno in una grandissima sala di 350 mq per garantire con estrema facilità e serenità tutte le dovute misure di sicurezza.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE CONTATTARE:

cell. 3206316496 (anche WhatsApp)

email: actorialimmersion@gmail.com

Segui “ACTORIAL IMMERSION”:

Pagina Facebook – Pagina Instagram

Data chiusura annuncio: 31 Ottobre 2020 - 00:00

Clicca sul settore di tuo interesse per consultare altri annunci:

error

Resta sempre aggiornato sugli annunci di CastingeProvini.com, se non sei ancora iscritto, iscriviti subito alle nostre Pagine Social!